Autore Topic: [Guerre informatiche] Ho un iPad e lo odio già.  (Letto 6317 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Guerre informatiche] Ho un iPad e lo odio già.
« Risposta #15 il: 2011-09-27 11:29:21 »
in sostanza è un ebook reader con cui puoi anhce navigare su internet e farci qualche giochino
Rispondo qui.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Guerre informatiche] Ho un iPad e lo odio già.
« Risposta #16 il: 2011-09-27 11:31:31 »
digitando "usare ipad come pen drive" su google ho trovato questo
http://www.pianetatech.it/apple-i-phone/i-pad/usare-liphone-o-lipad-come-una-pen-drive.html


come primo risultato. per 0.79 € può valerne la pena, ma magari spulciando trovi qualcosa di anche meglio


al secondo posto c'è questo


http://www.appblog.it/post/488/usb



/facepalm

Re:[Guerre informatiche] Ho un iPad e lo odio già.
« Risposta #17 il: 2011-09-27 12:19:08 »
il 99.9% della gente che ha Linux installata non ha la più pallida idea di come si faccia ad aggiornare il kernel. ^^ e ha Linux solo per tirarsela con gli amici/parenti. Poi lo usa solo per web e mail, come tutti gli altri OS.
L'ultimo aggiornamento a Lion, costa 29 dollari. 99 se prendi quello con 5 licenze.


29 dollari sono 1 ora di lavoro.
Se per aggiornare kernel e desktop manager ci metti più di 1 ora, conviene Mac.


Il Mac è un BSD con sopra un desktop manager proprietario. Per chi capisce questa frase, basta a sapere che tutto quello che si dice contro al Mac è (anti)marketing.
Per chi non la capisce... che vi lamentate a fare? :D



Citazione da: Antonio
con mac anche i file nascosti per vederli devi scrivere un comando da terminale
E invece con Linux... :D
Comunque è un'opzione di configurazione, sia per Linux che qualsiasi BSD. La si cambia 1 volta e poi vedi i file nascosti.
La vera domanda è: a cosa ti serve vedere i file nascosti? Se sei una persona che deve vederli e usarli... sai perfettamente come fare tramite terminale, quindi non è un problema.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Guerre informatiche] Ho un iPad e lo odio già.
« Risposta #18 il: 2011-09-27 12:30:32 »
Citazione da: Antonio
con mac anche i file nascosti per vederli devi scrivere un comando da terminale
E invece con Linux... :D
Basta premere Ctrl + H (su Gnome).

E figurati che mi frega di ricompilare un kernel, ho gli aggiornamenti automatici e vivo felice senza crack e senza pagare licenze... E comunque sei OT (appena finito di dire che era l'unico IT... XD).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Guerre informatiche] Ho un iPad e lo odio già.
« Risposta #19 il: 2011-09-27 13:32:24 »
http://i-funbox.com/
ultima cosa che ho trovato in rete


boh ... credo che se cerchi su un forum mac troverai tipo trecento soluzioni perché qua mi sa che siano pochissimi quelli che usano iphone et simlia (io no)


Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Guerre informatiche] Ho un iPad e lo odio già.
« Risposta #20 il: 2011-09-27 14:28:07 »
il 99.9% della gente che ha Linux installata non ha la più pallida idea di come si faccia ad aggiornare il kernel. ^^ e ha Linux solo per tirarsela con gli amici/parenti. Poi lo usa solo per web e mail, come tutti gli altri OS.
La maggior parte degli utenti linux degli ultimi 4 anni conosce ubuntu, ed ubuntu aggiorna il kernel come un qualsiasi programma tramite synaptic (il che si riassume nella seguente sequenza: compare la schermata degli aggiornamenti, clicchi sul tasto aggiorna, digita la password, lascia scaricare ed installare il tutto :P).

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Guerre informatiche] Ho un iPad e lo odio già.
« Risposta #21 il: 2011-09-27 16:26:21 »
il 99.9% della gente che ha Linux installata non ha la più pallida idea di come si faccia ad aggiornare il kernel. ^^ e ha Linux solo per tirarsela con gli amici/parenti. Poi lo usa solo per web e mail, come tutti gli altri OS.
L'ultimo aggiornamento a Lion, costa 29 dollari. 99 se prendi quello con 5 licenze.


29 dollari sono 1 ora di lavoro.
Se per aggiornare kernel e desktop manager ci metti più di 1 ora, conviene Mac.


sono contento per te se prendi 30$ all'ora ^^

cmq la mia battuta era riferita al posto sopra, il cui sottotesto (che io ci ho letto ovviamente) è "bhe dai non sono tanti 0,79€ per poter usare un HD come HD"

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Guerre informatiche] Ho un iPad e lo odio già.
« Risposta #22 il: 2011-09-27 16:41:11 »
29 dollari sono 1 ora di lavoro.
Se per aggiornare kernel e desktop manager ci metti più di 1 ora, conviene Mac.

E Lion si installa e si configura da solo come piace a te, o c'è un tempo per renderlo operativo che stai convenientemente tralasciando? ;)


Mattia, ti chiedo anche scusa per l'OT, ma sei tu che hai messo Guerre Informatiche nel titolo. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Guerre informatiche] Ho un iPad e lo odio già.
« Risposta #23 il: 2011-09-27 16:49:06 »
Mattia, ti chiedo anche scusa per l'OT, ma sei tu che hai messo Guerre Informatiche nel titolo. :)

Eh, lo so... Ho sbagliato. -_-;

Anyway, torniamo IT, sennò da qui in poi cestino.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:[Guerre informatiche] Ho un iPad e lo odio già.
« Risposta #24 il: 2011-09-27 18:08:42 »
29 dollari sono 1 ora di lavoro.
Se per aggiornare kernel e desktop manager ci metti più di 1 ora, conviene Mac.

E Lion si installa e si configura da solo come piace a te, o c'è un tempo per renderlo operativo che stai convenientemente tralasciando? ;)


No, lo sto tralasciando perché il tempo di configurazione è più o meno lo stesso per qualsiasi sistema tu stia usando. Quindi è una costante.
Con il Mac hai il vantaggio che l'installer sa già che hardware hai e i driver non li devi scegliere ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:[Guerre informatiche] Ho un iPad e lo odio già.
« Risposta #25 il: 2011-09-28 18:34:33 »
Problema 1) Assodato che non ci posso mettere su le foto senza passare per iTunes (perché permettere di fare copia-incolla come qualsiasi ***** di fotocamera o cellulare era troppo semplice), cos'è 'sta storia della "sincronizzazione"?
Posso avere delle foto in una directory e sbatterle su iPad e poi cancellarle, o il fatto di cancellarle poi mi darà dei problemi alla prossima "sincronizzazione"?

1-Per spostare le foto in velocità, se non sono troppe puoi usare Dropbox, App gratuita, in pratica hai una cartella virtuale che vedi sia dal pc che dal'ipad.

2-La famosa sincronizzazione serve per tenere sempre uguali gli elementi dell'ipad e quelli del pc, detta in parole povere, che siano foto video o altro. fortunatamente si può togliere andando su Itunes: Dispositivi: Ipad. In alto a destra trovi nell'ordine App, musica, film, programmi tv, libri, foto. togli a tutti la spunta "sincronizza".

3-si ti darà sempre problemi, perché tiene sincronizzati gli elementi del pc con quelli dell'ipad. ovviamente se togli la sincronizzazione, come spiegato sopra, questo non accade.

E perché alla "sincronizzazione" mi TOGLIE delle App che avevo scaricato? ?__?
Poi gli rifaccio la "sincronizzazione" e queste ricompaiono... Uccidendo però la disposizione che avevo scelto per le icone (es.: avevo messo le due app del Sole 24 Ore nello stesso gruppo, ora sono "libere e felici" a pascolare nella seconda pagina delle icone). @__@

probabilmente perché hai la sincronizzazione App attiva. prova a toglierla e vedi se si risolve.

Problema 2) Perché posso cancellare da "immagini" le immagini generate dalle app ma non quelle importate?

probabilmente perché hai la sincronizzazione Foto attiva. prova a toglierla e vedi se si risolve.

Problema 3 ma ormai me la metto via) E poi ha anche la puzza sotto il naso... Se usi l'alimentatore Apple o se lo attacchi via USB ad un iMac si carica, se usi un caricatore universale, di quelli nuovi da cellulare, o se lo attacchi ad una USB di un PC Linux/Windows non si carica. C'è scritto sul manuale, se lo leggi attentamente.

Si carica se lo attacchi su windows tramite USB, solo che si carica più lentamente e un bug mai risolto fa comparire l'icona batteria come "non in carica" ma in verità funziona. (probabilmente questo discorso vale anche per linux ma non ce l'ho quindi non posso assicurarti nulla)


Come nota finale sconsiglio il jailbreack, è solo una perdita di tempo, per curiosità puoi farlo tanto non perdi la garanzia, ti basterà resettare l'ipad e nessuno si accorgerà di nulla. però l'app store di Cydia (quello per le app jailbroken) è orrendo.
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Tags: