Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Criticate questo gioco, per favore!

<< < (5/9) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-09-23 15:58:53 ---Per approfondire davvero, bisogna giocare. Che una cosa non funziona lo capisci dopo che l'hai provata e non funziona, non perchè te lo dicono in un forum.

--- Termina citazione ---

Era per questo che dicevo quanto segue:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-09-23 15:10:37 ---
--- Citazione da: Dario Delfino - 2011-09-23 13:18:07 ---Sul mondo esterno: Se dico che piove, tu puoi inserire un tuono che sottolinea le tue parole. Se dico che c'è il sole.. no.

A questo punto che ne dici di far partire un "playtest"?

Solo io e te, ed io cercherò di "forzare" il sistema per metterlo alla prova... non per "dimostrarti" chissà cosa né per farti incazzare, proprio come "stress-test" per vedere cosa succede!

Attendo Dario, qui o in messaggio privato.

Luca Bonisoli:
@Dario:
Quello che descrivi mi ricorda abbastanza da vicino come sono gestite le Scene in Microscope, hai presente?
Se non conosci il gioco, forse c'è qualche spunto che ti può interessare e magari vale la pena di darci un'occhiata (più che altro per non rischiare di "reinventare la ruota"...)  :)
Luca.

Mattia Bulgarelli:
Per Dario: noi (EDIT: io e te) ci spostiamo al link qui sotto per vedere se questo aeroplanino di balsa (auto-cit.) vola o no.

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5590.0.html

Dario Delfino:
A Khana: grazie, i tuoi sono buoni suggerimenti... ma sono prematuri! Si vede che hai l'anima del designer, ma qui, in questo caso, in questo momento quello che cerco sono... critiche e commenti, non consigli (per quanto validi). Devo capire perchè il gioco così com'è non va bene, non il modo in cui bisogna "risolvere" il problema. Quindi ti ripasso la palla: perchè mi hai dato quei consigli? Perchè il gioco ne ha bisogno?  : )

A Iconpaul: ok non è specificato chi è il primo a parlare. Ma non credo sia poi così importante... credo sia piuttosto facile per un gruppo trovare un accordo al volo, senza bisogno di regola scritta (che comunque sarebbe facile inserire: es. parla per primo il più giovane).

A Mattia: Ok per il "playtest" : )

A Zachiel ha già risposto Matteo... al quale rispondo con una domanda. Sei sicuro che serva un contratto sociale così TANTO  coeso? Cosa te lo fa pensare? La mia idea è che se ci siamo messi d'accordo su di un gioco dai temi cupi e misteriosi tutti i partecipanti giocheranno in quel modo, evitando di descrivere che si mettono le dita nel naso o fanno una gara di rutti.

A Moreno: Vedo che sei sempre assai lungimirante... Per cui tengo a precisare che questo post NON sta presentando un mio gioco semi abbozzato. Lo scopo del thread è quello di capire meglio alcune cose del gdr di cui al momento ho solo una vaga idea. NON voglio creare un gioco "a 60 mani", perchè, come giustamente hai detto, nella migliore delle ipotesi sarebbe la solita roba a cui siamo affezionati.

Per questo motivo non sto postando nè su "questo l'ho fatto io" nè in "sotto il cofano" (sezione che sarebbe anche adatta, ma, davvero, voglio sentire anche l'opinione di chi non mastica la teoria, non mi interessa la visibilità, altrimenti andrei su gdritalia o storygames). Di contro il thread è piuttosto interessante sia per me sia per altri ed abbastanza concreto da non meritare di finire in chiacchera (Non ho chiesto una critica "al freeform" o al "diceless", ma ad un "gioco" ben preciso).
Insomma, credo che questa sia la sezione giusta.

A Luca: D'accordo, se possibile darò un'occhiata a questo microscope... non sei il primo che ne parla bene : )

Ezio:
Credo che sia la prima volta che ho difficoltà a scrivere senza i termini del dizionario forgita. Avrò riscritto il post che segue tre volte...

Hmmm... così a occhio sembra violare il vecchio principio che afferma che giocare la propria opposizione è noioso da morire e che ad ora non è ancora stato violato.
Anche se apparentemente non è così ogni giocatore sceglie in effetti cosa succederà, di brutto o di bello, al proprio personaggio. Se io dico che TENTO di tirarti un pugno sta a te al 100% dirmi che cosa è di questo mio tentativo, se ha successo, se ti manco, se ti manco e per lo slancio cado giù da un precipizio...
In pratica l'unica cosa che non hai deciso è il fatto che qualcuno ti tiri un pungo, su tutto il resto hai carta bianca. Di fatto puoi dire "No" ad una qualunque mia idea, rivoltandola e costringendomi a riapplicarla finché non otterrai quello che TU vuoi. Stai giocando la tua stessa opposizione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa