Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Criticate questo gioco, per favore!
Dario Delfino:
Gestisci UN solo pg, che è tuo e nessuno te lo tocca, ovviamente.
Nessun gioco impedisce di inserire dettagli che stonino con l'ambientazione... se non con una regola che dice: non fatelo. (Se vuoi parlare più nello specifico del Veto di Cnv apri un nuovo thread). La regola qui dice: segui l'ambientazione. Se non lo fai, la stai violando. Facile e indolore.
Sul mondo esterno: Se dico che piove, tu puoi inserire un tuono che sottolinea le tue parole. Se dico che c'è il sole.. no.
Se c'è una discussione tra due pg, e sfocia una rissa, non puoi dire che "la tua fazione sconfigge l'altra", così come non puoi descrivere che "mi rubi l'orologio", perchè sono cose che appartengono al mio pg e non puoi descrivere gli effetti delle tue azioni. Puoi dire che tenti di farlo, e sarò io a dire se e come hai successo.
(Ribadisco dunque, seguendo il tuo esempio, che non servono affatto anni di rodaggio, )
Dei 500 anni (supponendo quell'ambientazione) si gioca la porzione in cui convivono i pg. Il gioco parlerà... di tutte quelle cose che ho scritto io e che hai scritto tu.
Davide Losito - ( Khana ):
Dovresti secondo me specificare che appena io, narrando intervengo sul tuo PG, la parola passa a te obbligatoriamente.
Una cosa tipo:
"Mi alzo dalla sedia e provo a farti cadere" -> cosa succede? (> domanda rituale che assegna il passaggio di narrazione).
A quel punto tocca a te narrare.
La cosa dovrebbe funzionare anche in modo "reattivo", tipo: se tu rispondi "Scatto in piedi e ti evito", questo "ti evito" può, a seconda di quanto successo prima in fiction, interferire in modo "reattivo" con un altro PG.
Ad esempio un terzo pg seduto al tavolo che possa quindi in qualche modo intervenire.
Insomma serve un modo che possa:
1. rendere interessante la narrazione del giocatore di turno per tutti gli altri al tavolo
2. far sì che non si debba aspettare la fine dello "show" del giocatore di turno per poter intervenire.
Mi viene in mente anche:
se dopo una domanda cosa succede accetti di "incassare" il tentativo dell'altro, prendi un token. Il token lo puoi usare come interruzione nella narrazione altrui, consegnandoglielo.
Iconpaul:
Manca un modo per determinare chi è il primo a parlare, mi pare. Potrebbe essere problematico, visto che il primo può introdurre dettagli che nessun altro può negare e probabilmente darà il "colore" alla scena.
Inoltre, al cambio di scena non è di nuovo chiaro chi prenda la parola.
Niccolò:
mancano colpi critici, senza un'allineamento non si può sapere come giocheranno gli altri, e non vedo da nessuna parte riferimenti a danni da caduta.
Ezio:
Domon o espandi e spieghi il senso del commento qui sopra o lo cestino in quanto trollata ^^
Nel frattempo invito tutti a ignorarlo.
Grazie della collaborazione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa