Autore Topic: Monte Cook e la Wotc  (Letto 22663 volte)

Kagura

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Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #30 il: 2011-10-04 12:19:09 »
È ecologia: si riciclano i pettegolezzi per non inquinare l'ambiente.  8)

Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #31 il: 2011-10-04 15:50:32 »
il Cucco intanto continua a far danni!

http://www.wizards.com/dnd/Article.aspx?x=dnd/4ll/20111004

Francesco Berni

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TartaRosso

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Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #33 il: 2011-10-04 19:32:17 »
E' tardi. Mi fa fatica leggerlo e domani mattina a lavoro non mi aprirà il sito wizard. Un riassunto delle cavolate?
Simone Lombardo

Francesco Berni

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Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #34 il: 2011-10-04 19:51:11 »
gli oggetti magici sono parte della storia e non vanno dati in base al livello, ma in base agli sforzi dei personaggi, quindi se un personaggio di livello 1 riesce a trovare la spada +3 lasciagliela perchè se l'è meritata anche se romperà il gioco.
inoltre tra le varie cavolate, si il mondo è vario e non deve per forza essere tutto battibile, alias metti pure mostri di livello >9000 contro personaggi di livello 3 sono loro che sono andati in quella zona è colpa loro
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Serenello

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Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #35 il: 2011-10-04 20:03:55 »
non esattamente ma circa quello che dice Francesco.

il riassunto per punti più o meno è:
1) gli oggetti magici sono nati come motore per il gioco ma ora sono una parte integrante della progressione del personaggio (cioè un guerriero di livello 10 si aspetta di avere una spada +3) è questo non è divertente perchè rpiva gli oggetti magici del elemento "misterioso" della magia
2) il ruolo degli oggetti magici dovrebbe essere di colore per la storia e quindi se li togliamo dalle meccaniche ma lasciamo solo effetti sulla storia (io l'ho letta come storia = fiction) saranno molto più interessanti ed avranno un ruolo più utile, ossia puntare l'attenzione sulla storia
3) inoltre in questo modo ne noi ne i DM dovrenno più preoccuparsi di bilanciare gli oggetti magici (citazione importante "And you wouldn't have to agonize how to price it fairly as a game balancing mechanism. You would just assign a price logically. (And really, shouldn't the price of a magic item be its least important facet? It's certain the least interesting.)")

tante belle parole ma niente succo.

thondar

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Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #36 il: 2011-10-05 20:13:16 »
Citazione
gli oggetti magici sono parte della storia e non vanno dati in base al livello, ma in base agli sforzi dei personaggi, quindi se un personaggio di livello 1 riesce a trovare la spada +3 lasciagliela perchè se l'è meritata anche se romperà il gioco.
inoltre tra le varie cavolate, si il mondo è vario e non deve per forza essere tutto battibile, alias metti pure mostri di livello >9000 contro personaggi di livello 3 sono loro che sono andati in quella zona è colpa loro
non penso sia questa la chiave di lettura... secondo me sta dicendo: sarebbe bello se riuscissimo a fare un sistema dove pur dando oggetti magici/mostri in base alla storia non si rompesse il bilanciamento
Fabio Bani

Ezio

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Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #37 il: 2011-10-05 20:25:14 »
Eh si, sarebbe bellissim...


Aspetta... The Shadow of Yesterday e Apocalypse World.


Oh, che peccato, li hanno già fatti :-P
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Francesco Berni

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Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #38 il: 2011-10-05 21:15:33 »
Citazione
gli oggetti magici sono parte della storia e non vanno dati in base al livello, ma in base agli sforzi dei personaggi, quindi se un personaggio di livello 1 riesce a trovare la spada +3 lasciagliela perchè se l'è meritata anche se romperà il gioco.
inoltre tra le varie cavolate, si il mondo è vario e non deve per forza essere tutto battibile, alias metti pure mostri di livello >9000 contro personaggi di livello 3 sono loro che sono andati in quella zona è colpa loro
non penso sia questa la chiave di lettura... secondo me sta dicendo: sarebbe bello se riuscissimo a fare un sistema dove pur dando oggetti magici/mostri in base alla storia non si rompesse il bilanciamento
ne dubito seriamente purtroppo
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il mietitore

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Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #39 il: 2011-10-06 00:44:41 »
Si avvicina un epoca buia.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
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Antonio Caciolli

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Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #40 il: 2011-10-06 09:24:16 »
Eh si, sarebbe bellissim...


Aspetta... The Shadow of Yesterday e Apocalypse World.


Oh, che peccato, li hanno già fatti :-P


se dovessimo ragionar così la gente dovrebbe smettere di scriver giochi :P ;)


cmq se serenello ha ragione non mi dispiace come impostazione

Ezio

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Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #41 il: 2011-10-06 09:28:35 »
Eh si, sarebbe bellissim...


Aspetta... The Shadow of Yesterday e Apocalypse World.


Oh, che peccato, li hanno già fatti :-P


se dovessimo ragionar così la gente dovrebbe smettere di scriver giochi :P ;)


E perché mai? Qui si parla semplicemente di sognare un'innovazione tecnologica... che c'è già stata XD

Oh, quanto sarebbe bello se solo si potesse creare un carro senza cavalli, salvaguardando però la comodità del viaggiatore... XD
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Arioch

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Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #42 il: 2011-10-06 10:07:31 »
Si avvicina un epoca buia.

Ma non credo dai, restano sempre tutti gli altri gdr  ;D
Blood & Souls for Arioch

thondar

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Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #43 il: 2011-10-06 20:50:41 »
Citazione
Aspetta... The Shadow of Yesterday e Apocalypse World.
Che immagino abbiano un tutt'altro gameplay?!
Fabio Bani

Francesco Berni

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Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #44 il: 2011-10-06 21:04:18 »
Citazione
Aspetta... The Shadow of Yesterday e Apocalypse World.
Che immagino abbiano un tutt'altro gameplay?!
appunto per questo riescono a farlo...
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