Chiacchieriamo > Generale
Monte Cook e la Wotc
Serenello:
non esattamente ma circa quello che dice Francesco.
il riassunto per punti più o meno è:
1) gli oggetti magici sono nati come motore per il gioco ma ora sono una parte integrante della progressione del personaggio (cioè un guerriero di livello 10 si aspetta di avere una spada +3) è questo non è divertente perchè rpiva gli oggetti magici del elemento "misterioso" della magia
2) il ruolo degli oggetti magici dovrebbe essere di colore per la storia e quindi se li togliamo dalle meccaniche ma lasciamo solo effetti sulla storia (io l'ho letta come storia = fiction) saranno molto più interessanti ed avranno un ruolo più utile, ossia puntare l'attenzione sulla storia
3) inoltre in questo modo ne noi ne i DM dovrenno più preoccuparsi di bilanciare gli oggetti magici (citazione importante "And you wouldn't have to agonize how to price it fairly as a game balancing mechanism. You would just assign a price logically. (And really, shouldn't the price of a magic item be its least important facet? It's certain the least interesting.)")
tante belle parole ma niente succo.
thondar:
--- Citazione ---gli oggetti magici sono parte della storia e non vanno dati in base al livello, ma in base agli sforzi dei personaggi, quindi se un personaggio di livello 1 riesce a trovare la spada +3 lasciagliela perchè se l'è meritata anche se romperà il gioco.
inoltre tra le varie cavolate, si il mondo è vario e non deve per forza essere tutto battibile, alias metti pure mostri di livello >9000 contro personaggi di livello 3 sono loro che sono andati in quella zona è colpa loro
--- Termina citazione ---
non penso sia questa la chiave di lettura... secondo me sta dicendo: sarebbe bello se riuscissimo a fare un sistema dove pur dando oggetti magici/mostri in base alla storia non si rompesse il bilanciamento
Ezio:
Eh si, sarebbe bellissim...
Aspetta... The Shadow of Yesterday e Apocalypse World.
Oh, che peccato, li hanno già fatti :-P
Francesco Berni:
--- Citazione da: thondar - 2011-10-05 20:13:16 ---
--- Citazione ---gli oggetti magici sono parte della storia e non vanno dati in base al livello, ma in base agli sforzi dei personaggi, quindi se un personaggio di livello 1 riesce a trovare la spada +3 lasciagliela perchè se l'è meritata anche se romperà il gioco.
inoltre tra le varie cavolate, si il mondo è vario e non deve per forza essere tutto battibile, alias metti pure mostri di livello >9000 contro personaggi di livello 3 sono loro che sono andati in quella zona è colpa loro
--- Termina citazione ---
non penso sia questa la chiave di lettura... secondo me sta dicendo: sarebbe bello se riuscissimo a fare un sistema dove pur dando oggetti magici/mostri in base alla storia non si rompesse il bilanciamento
--- Termina citazione ---
ne dubito seriamente purtroppo
il mietitore:
Si avvicina un epoca buia.
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