Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[3:16] Dopo la prima partita mordi e fuggi...

<< < (4/10) > >>

Ezio:
Ehi, io gli avevo soltanto segnalato il thread. È stato lui che ha deciso di rispondermi lì e non qui XD

Mauro:
Non ho detto che tu sei MALVAGIO ;D

Ezio:
Un'altra cosa che ho notato è l'importanza dei PNG.

Se il GM riesce a dare umanità ai commilitoni, a pensare anche lui che quella gente è REALE l'effetto è grosso. Vedete, i PNG non hanno difese. Il GM può narrarne la morte a dozzine con un singolo tiro (esattamente come fanno i PG con gli alieni), sono esposti alla sua cattiveria, senza difese (a meno che un PG non vada oltre il suo dovere per proteggerli).
Se a morire è il PNG casuale numero 20 non glie ne frega nessuno, ma se è il Soldato Semplige Dogdson, quello che mi offriva sempre un cancer stick, suonava il violino elettrico agli accampamenti e aveva una parola buona per tutti, un PNG approfondito da 5/6 sessioni, qualcuno a cui ti eri affezionato... si sente.
Oppure si sente quando ritrovi il vecchio Caporale Dan, che ti aveva insegnato tutto quello che sai, i cui insegnamenti ti hanno salvato la vita decine di volte, e il Caporale è diventato un disertore che, insieme ad un centinaio d'altri, sta cercando di rifarsi una vita su un remoto pianeta deserto... e l'ordine che ti hanno dato è sterminare ogni singola forma di vita su quel remoto pianeta.

La chiave di tutto è essere disposti a vedere chi c'è sotto le armature.

Lavinia:
Piccola nota: da quel che ho visto nella breve giocata, anche gli ordini dei vari gradi aiutano a far ingranare il meccanismo malvagio di questo gioco.

Noi avevamo sergente (Andrea), caporale (Debora) e un povero soldato semplice col solo pregio di essere un PG (io).
Il mio ordine era quello "base": vai ed uccidili tutti. Quello del caporale è: "proteggi la squadra" e quello del sergente "porta a termine la missione" (vado a memoria).

Ora, è facile vedere come caporale e sergente possano entrare in conflitto quando quest'ultimo decide che il modo migliore per portare avanti la missione è sacrificare parte dei soldati, o lasciare indietro i feriti... O come anche da solo il sergente possa avere dei problemi di coscienza ^^

Iacopo Frigerio:
bellissimo topic, appena ho tempo vedrò di intervenire...

comunque ti prego, ogni volta che dici brigadiere un carabiniere si accascia e muore... Traducilo mentalmente come generale di brigata, ti scongiuro
(tra l'altro ci sono anche i generali di armata, che sono i loro superiori, ma che non hanno più senso di essere per il gioco)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa