Chiacchieriamo > Generale

Ho un iPad: che ci faccio?

(1/3) > >>

Mattia Bulgarelli:
Ci hanno regalato un iPad (iPad 1, per essere precisi).

Che ci faccio?

Le domande sono due:

1) Mi consigliate un qualche programma (scusate: "app" :P ) da installare per leggere i .PDF? Come caricarli sull'oggetto è un altro capitolo, penso che me la caverò da solo.

2) Mi consigliate qualche "app" interessante per un qualche motivo, sia legate ad uso ruolistico che non?

Davide Losito - ( Khana ):
I PDF li leggi con iBooks, che dovrebbe suggerirti di scaricare non appena accedi la prima volta all'AppStore via iTunes.
iBooks è gratuito.

Per uso ruolistico, ci sono molti video-GdR gratuiti sull'AppStore. Dungeon Hunter è divertente, come filler.
Anche Infinity Blade è divertente: è una delle fonti di ispirazione di Knights of Twilight. Combatti e basta; ogni volta che combatti prendi nuovi XP e oggetti, fino a che non arrivi al boss finale. Che almeno per le prime 15 volte ti massacra.
Ogni nuovo tentativo è una nuova generazione: il figlio che va a vendicare il padre morto (ereditandone XP e Oggetti).
Il bello è che "combatti" vuole dire che con le mosse che fai con le dita sullo schermo, muovi la spada. Per attaccare o per parare ^^
Altro ottimo filler.

Poi esistono un po' di App per gestire le schede e i PG di D&D4ed, con tanto di skill in drop down e aggiornamento automatico delle stats in base alle scelte.

Decinaia e decinaia di tira-dadi.

Davide Losito - ( Khana ):
Ah dimenticavo...
Scaricati DropBox.
Disco virtuale multi-piattaforma con cui puoi tenere sincronizzati fino a 2GB di file in modo gratuito.

Così ti tieni sul PC un archivio di schede, scenari, giochi, immagini, whatever sempre reperibile (se sei connesso) anche sull'iPad.
Ha una funzione esporta che interagisce con tutte le App che hai installato e che possono leggere i file delle varie estensioni.

giullina:
Comprati GoodReader: i migliori 4 euri mai spesi per un app.
Ti dico solo che le annotazioni sui pdf sono compatibili con Acrobat, cosa che da sola vale la spesa.
Altra app must have: Ascension, gioco che sta avendo un boom di popolarità. E' un deckbuilding in stile Dominion, con qualche elemento di MtG. Strabello.

Fabrizio:
Se ti interessa lo sport, ho un codice valido per 15 giorni di abbonamento gratuito per l'app della Gazzetta dello Sport.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa