Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Annalise Eternal Tears

<< < (2/6) > >>

Renato Ramonda:
Non che io ricordi... d'altronde...  prova a rispondere alla domanda "what's this game about".

Di che parla un gioco di licantropi? Dipende, no?
Il problema principale del vecchio werewolf era che non c'era una risposta a questa domanda, imo.

Molti lo giocavano con "questo gioco parla di mannari ecoterroristi contro le megarcorp al servizio del weaver", ma sinceramente leggendo il manuale (della seconda edizione del nwod, iirc) personalmente mi aveva ispirato tutt'altro :)

Quindi, prima che possa esistere un gioco sui mannari creato da questo dipo di designer bisognerebbe, imo, che ci fosse una interessante premise per un gioco di mannari :-D

...altrimenti puoi sempre fare una serie tv con PTA, o un gioco di avventura ed esplorazione personale con SolarSystem.

Ma siamo OT :)
Altro thread?

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] Dr. Zero:[/cite]
Ma c'è un gioco indie che tratta vampiri e/o licantropi. Soprattutto licantropi?
--- Termina citazione ---

Esiste un supplemento a Sorcerer, "Urge", in cui il "demone" è la maledizione della licantropia.

Più genericamente, per l'horror "classico" c'è l'inglese "Dead of Night", segnalato recentemente come un esempio di tecniche innovative applicate al gioco simulativo. Puoi giocare sia gli umani che i mostri.

Sempre per l'horror, in genere, c'è anche Dread (quello che giochi con il Jenga) ma lì credo che devi giocare le potenziali vittime...

Poi vabbe', per me Avventure in Prima Serata sarebbe perfetto per giocare una saga di vampiri alla Ann Rice...

Moreno Roncucci:
Riporto su questo thread per segnalare che sabato mattina porto questo gioco alla Internoscon (posti già tutti prenotati, sorry!)

mattia somenzi:
sto per comprare annalise.. se qualcuno lo sta traducendo mi fermi con un PM, grazie^^

Mauro:
Lo fermi pubblicamente, cosí è utile per tutti :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa