Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AW] Il realismo delle armi (Split da:[AW] Differenze, correzioni, localizzazione dell'edizione ital

<< < (2/6) > >>

Ernesto Pavan:

--- Citazione da: Aetius - 2011-09-18 21:26:15 ---Vogliamo essere anali? Ma anali forti che neppure Mauro?

Un marine può centrare un bersaglio a 400 metri col suo M16... in condizioni controllate, in un poligono di tiro, col fucile appena smontato e pulito.
Porta quello stesso M16 in uno scenario di guerra (o anche solo in mezzo ad un po' di polvere) e si rivelerà per quel catenaccio lobbistico che è, ovvero si incepperà, devierà e il proiettile perderà potenza d'impatto in maniera rilevante.
--- Termina citazione ---

Quelli erano i primi M16 usati in Vietnam. Dopo lo scandalo ne hanno fatte diverse versioni nuove, che funzionano benissimo (tanto è vero che sono ancora l'arma d'ordinanza delle forze armate USA, che operano in teatri come l'Afghanistan e l'Iraq). Comunque, se proprio non ti va l'esempio sostituiamo l'M-16 con l'AK-74, famoso per il fatto che lo puoi lasciare immerso nel fango per un mese e sparerà al primo colpo dopo una pulizia superficiale.

--- Citazione ---Ora immagina il mondo dell'Apocalisse.
--- Termina citazione ---

Dove esistono strumentazioni mediche in grado di resuscitare i morti e irradiatori di dolore portatili mantenuti in condizioni perfette? E la gente non saprebbe effettuare la manutenzione delle armi da cui dipende la sua stessa sopravvivenza (una procedura che normalmente si insegna, tipo, prima ancora dell'uso delle armi stesse)? :-/

LucaRicci:
Non cambia molto la sostanza. Possiamo discutere su un sacco di fatti sulle armi da fuoco, ma Baker ha deciso di rappresentare questi equipaggiamenti con questi tag. A me, personalmente, sembrano terribilmente verosimili e credibili, e nello stesso tempo questi tag mi comunicano qualcosa del setting che l'autore mi vuole comunicare.
Se per te non lo sono...non so, modificali, o non giocare ad AW direttamente.
Perché, alla fine, se credo che un topino con un armatura non sia realistico, probabilmente non vorrò veramente giocare a Mouse Guard.

P.S.: no, non ti sto dicendo di non giocare ad AW, ho solo iperbolizzato

Claudia Cangini:
Ma tutte queste pi##pe (*) sulle gittate delle armi da fuoco in AW non sono OT? ^__^
Chiedo anche a Matteo come TO

(*) Scusate l'espressione ma è un genere di discussione che, in passato, ogni tanto si manifestava anche ai miei tavoli da gioco e su di me ha sempre avuto un effetto sommamente soporiferooooonf... -__-

Mattia Bulgarelli:
Vedo molto, molto OT. Splittare, gente, splittare.

Matteo Stendardi Turini:
Sì, Claudia, grazie.
Da -qui- in giù è tutto OT.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa