Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AW] Il realismo delle armi (Split da:[AW] Differenze, correzioni, localizzazione dell'edizione ital
Ernesto Pavan:
--- Citazione da: Rafu - 2011-09-18 09:49:35 ---
--- Citazione da: Klaus - 2011-09-18 05:12:11 ---Supongo sia inutile sperare che, in occasione dell'edizione italiana, Baker riveda i tag delle armi rendendoli, chessò, sensati (lol fucile d'assalto lol), vero?
--- Termina citazione ---
LOL, e a casa tua allora cambiali, quei tag, no? LOL. Hai bisogno di che, di una "autorizzazione ufficiale", per farlo? Non è che a cambiare le tag delle armi si sbilancia il gioco, eh… (ri-LOL)
--- Termina citazione ---
A me infastidisce quando un prodotto, qualunque esso sia, mostra i segni di una ricerca approssimativa: leggere che un fucile da battaglia è inutile a distanza ravvicinata (quando puoi guardare il nemico negli occhi) o che un fucile d'assalto avrebbe la gittata di uno shotgun ("close", quando nella realtà un marine con il suo M-16 può tirare con precisione a un bersaglio distante 400 metri) mi fa sentire preso in giro. Se in un gioco ci sono regole sulle armi da fuoco, l'autore deve informarsi sulle armi da fuoco, esattamente come se dovesse scrivere un libro (poi magari userà solo una frazione delle informazioni che ha raccolto, ma questo è secondario). Certo, uno può assumere che magari le armi nel Mondo dell'Apocalisse hanno gli organi di mira disallineati e magari il 90% delle munizioni disponibili è sottocalibro e pure fuso alla carlona e magari che la polvere è fatta riciclando le vecchie pellicole cinematografiche ma... ci siamo capiti.
Certo, sono d'accordo che a cambiare i tag non ci vuole niente (infatti Harper, nel suo hack The Regiment, ha messo med/far come gittata dei fucili da battaglia - peccato per il "med" dei fucili automatici), ma mi dà comunque fastidio doverci mettere mano di persona.
Moreno Roncucci:
I tag in AW sono promemoria per il MC, non hanno alcun effetto "fisso" in gioco, e non fanno parte di un physical engine. Sono semplici spunti per le sfighe che puoi infliggere.
LucaRicci:
Non è propriamente vero: il tag range è un costraint, ovvero:
--- Citazione ---constraints on when the characters can use them
--- Termina citazione ---
e la differenza tra hand/close/far è ben marcata da non essere equivocabile.
Cmq Klaus ti sei già risposto da solo,imho, quando hai detto:
--- Citazione ---Certo, uno può assumere che magari le armi nel Mondo dell'Apocalisse hanno gli organi di mira disallineati e magari il 90% delle munizioni disponibili è sottocalibro e pure fuso alla carlona e magari che la polvere è fatta riciclando le vecchie pellicole cinematografiche ma...
--- Termina citazione ---
E poi a me basta vedere l'aggiunta di un mirino telescopico (ACOG, anyone?) che trasforma il fucile d'assalto in assault rifle (3-harm close loud autofire) scoped (+far) per essere sicuro che sto dannato fucile riesca a prendere qualcuno ad una buona distanza.
Ezio:
Vogliamo essere anali? Ma anali forti che neppure Mauro?
Un marine può centrare un bersaglio a 400 metri col suo M16... in condizioni controllate, in un poligono di tiro, col fucile appena smontato e pulito.
Porta quello stesso M16 in uno scenario di guerra (o anche solo in mezzo ad un po' di polvere) e si rivelerà per quel catenaccio lobbistico che è, ovvero si incepperà, devierà e il proiettile perderà potenza d'impatto in maniera rilevante.
Ora immagina il mondo dell'Apocalisse.
In pratica: as Lucaricci said XD
LucaRicci:
Non dimenticarti che nel poligono di tiro i bersagli non si muovono e non ti sparano addosso :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa