Autore Topic: Re:Giochi umoristici o demenziali  (Letto 1018 volte)

Re:Giochi umoristici o demenziali
« il: 2011-09-15 05:29:58 »


Cito giochi che ho solo letto e non giocato. Speravo venissero fuori da altri, ma sembra che non siano giocati o comunque nessuno ha il coraggio di dire sul web di averlo fatto. :)

On the ecology of the mud dragon

Praticamente tutte le meccaniche spingono verso la comicità o forse il demenziale. Il gioco parla degli unici draghi rimasti sulla terra. Non sono più creature maestore e potenti, ma ridicole e incapaci un'ombna sbiadita di quello che erano un tempo.

Le caratteristiche dei draghetti sono di per se comiche e stupide. Ogni personaggio avrà sulla scheda per esempio il punteggio di quanto è stupido (stupidity) e di quanto è pigro (laziness). Ma è la meccanica per la risoluzione dei conflitti che invece spinge molto sul rendere i PG protagonisti si, ma ridicoli. I conflitti si risolvono con un solo tiro di dadi, ma nel caso fallisse il tiro il giocatore può decidere di ottenere l'obbiettivo malgrado se stesso (succeding in spite of themself) ovvero fallisce nell'ottenere quello che vuole con le sue forze, ma circostanze esterne internvengono e il draghetto ottiene lo stesso quello che vuole. Ripeto non sto a descrivere altre meccaniche perchè senno farei solo una brutta copia del manuale, ma ce ne sono altre che spingono verso il comico.

Sea Dracula

Il gioco degli avvocati animali antropomorfi che ballano per dimostrare di avere ragione!Cito una sola meccanica: se vuoi opporti a quello che ha dichiarato un'altro personaggio/avvocato puoi chiedergli di ballare un ballo a tua scelta se non lo fa deve ritrattare le sue affermazioni, se decide di ballare i passi che chiedi allora può continuare con la sua arringa.Le regole sono più o meno tutte così, in pratica più balli e fai affermazioni stupide in Sea Dracula più sei un bravo avvocato di Animal City.

Tags: