Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Da Coyote a Lupo Solitario
Davide Losito - ( Khana ):
Questa è una comunicazione ufficiale.
Dopo mesi di dubbi e di ripensamenti, ho deciso di lasciare Coyote Press e ho comunicato a Iacopo, Vito e Francesco le mie dimissioni da consigliere dell'associazione.
Credo sia difficile spiegare in un post le mie motivazioni, ma dato che comunque siamo una comunità abbastanza unita, preferisco condividere questo momento con tutti.
La ragione principale è una sostanziale divergenza di vedute sul presente e sul futuro della componente editoriale dell'associazione.
Una divergenza che per me è diventata inconciliabile e che, conoscendo il mio carattere (anzi, il mio Kharattere), sicuramente sfocerebbe in una situazione insostenibile, nella quale io passerei il tempo a commentare tutte le attività e le decisioni con un cipiglio tale da risultare più un ostacolo alle attività che un aiuto.
E siccome ai rapporti personali con Iacopo, Vito e Francesco ci tengo, preferisco abbandonare il branco piuttosto che finire a distruggerlo.
Oltre a questo, di fatto, dopo due anni di esperienza, mi sono reso conto che l'editoria in senso stretto non è nelle mie corde. Non mi interessa, non mi ci trovo bene e la reputo un'attività eccessivamente politica per i miei gusti.
Soprattutto perché non stiamo parlando dell'editoria della portata di Mondadori o di Feltrinelli, ma di quello che - fin dagli inizi, fin dagli accordi verbali che facemmo ai tempi della nostra entrata in Coyote Press - doveva rimanere un hobby.
Ecco, io credo che certe esigenze e impegni che Coyote Press mi chiede abbiamo passato il segno di demarcazione tra hobby e lavoro.
Alla fine, nei giochi di ruolo, a me interessano tre cose: giocare, scrivere giochi e conoscere nuove persone appassionate di GdR.
Ecco, ultimamente mi sono accorto che l'impegno profuso in Coyote Press mi limitava, se non mi impediva, di perseguire questi tre interessi, soprattutto i primi due :P
Quindi da questo momento (in realtà dal 15 agosto, ma abbiamo preferito aspettare un mese per avvisare tutti, per poter gestire con calma tutto il passaggio di "consegne" delle varie cose che stavo seguendo), il Khana è free :)
Cazzi vostri ^^
Iacopo Frigerio:
Così è!
Per quanto mi riguarda continuo a considerarlo un amico e un compagno fedele, soprattutto (nell'aspetto ludico) per quella affinità e propensione allo scrivere giochi e all'aiutare gli altri autori italiani.
Sul versante Coyote, la cosa non sarà affatto semplice e mi sento di dover esplicitare a tutti quello che sta maturando.
Verranno lacrime e sangue (cosa che sento un po' troppo spesso ultimamente)
1- Cercherò di mantenere al più possibile le promesse e portarvi a Lucca le cose promesse (leggasi Hot War, forse Hell 4 Leather per la sua semplicità)
2- A Lucca sarà molto dura per noi, saremo ufficialmente solo in due, io e Vito e non nascondo che la cosa mi turba... non siamo sufficienti a garantire i servizi di base (cassa, demo, e indie palace)
3- Tutti gli altri progetti sono congelati, in particolare quelli a cui più tengo, come 3:16 e Committee.
4- Dopo Lucca io, vito e francesco faremo debite considerazioni (anche economiche) e decideremo se continuare (come) o chiudere definitivamente la terza e più piccola casa.
tutto questo discorso non urta minimamente con l'organizzazione della arCONate 2011, che ci sarà anche se non ho ancora ben deciso se sarà il 3 e 4 dicembre o il 10 e 11.
Edit: ecco mi dimentico sempre...
In bocca al Lupo Khana!
ti servisse un editore, sai che noi siamo sempre attenti agli italiani
(sempre che tu non voglia creare un prodotto più professionale!)
Dario Delfino:
Ma quali sarebbero queste divergenze di vedute, se non sono troppo indiscreto?
vanphanel:
Volete la verità?un pò mi spiace per la defezione di Khana,ma se per lui quel ruolo stava diventando stretto va bene così...ora però non vorrei che la coyote fosse meno forte.......o che addirittura chiudesse...
Patrick:
Beh, auguro a Khana di avere più tempo di giocare e sviluppare, e a Coyote di poter continuare con efficacia e serenità l'attività :)
--- Citazione da: Iacopo Frigerio - 2011-09-14 11:41:13 ---tutto questo discorso non urta minimamente con l'organizzazione della arCONate 2011, che ci sarà anche se non ho ancora ben deciso se sarà il 3 e 4 dicembre o il 10 e 11.
--- Termina citazione ---
Ecco, su ArCONate sarei interessato ad avere qualche informazione in più ;)
Troppo presto?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa