Gente Che Gioca > Gioco Concreto

CnV: Episodico? e perche?

<< < (3/3)

Francesco Bassano:

--- Citazione ---Tranquillo, io non sbrano nessuno e scusa se ti ho dato questa impressione (è Moreno che di solito la dà... ok, charity reading charity reading charity reading...Wink)
--- Termina citazione ---

Tranquilli non voleva assolutamente essere offensiva, comunque adesso mi leggo i forum, grazie per l'informazione

Niccolò:

--- Citazione --- (il vero problema è: chi riprogamma i miei PG Crying or Very sad )

il gioco! ma devi dargli fiducia.
e in ogni caso, non è detto che DEBBA piacere ai tuoi giocatori: è facile che piaccia, ma non può piacere a tutti, no?

Marco Costantini:
Attenzione, quando parlo di costruire 6 città non parlo affatto di costruire un metaplot, ma di realizzare nè più nè meno che 6 città nel modo proposto dal manuale. Non c'è quindi l'intenzione di preconfezionare una storia da far vivere a chi giocherà, ma, al massimo, di avvantaggiarsi sul lavoro.

Apprezzo comunque i consigi di Moreno che in effetti mi hanno fatto riflettere su alcuni punti importanti. Diciamo che il sistema di creazione delle città mi era talmente piaciuto da volerne approfittare  :P

Credo comunque che una serializzazione di CnV sia possibile, anzi, auspicabile, nel senso che quel che è accaduto nelle città precedenti dovrebbe avere un seguito nel procedere della storia, soprattutto nelle tematiche e, perchè no, anche nei personaggi.

Niccolò:

--- Citazione ---Attenzione, quando parlo di costruire 6 città non parlo affatto di costruire un metaplot, ma di realizzare nè più nè meno che 6 città nel modo proposto dal manuale. Non c'è quindi l'intenzione di preconfezionare una storia da far vivere a chi giocherà, ma, al massimo, di avvantaggiarsi sul lavoro.

ti assicuro che ti avvantaggerebbe molto di più NON prepararle, in modo che le città successive tu possa fare il base a

1) eventi già trascorsi
2) migliore comprensione del gioco
3) tua disposizione d'animo per la serata

--- Citazione ---Apprezzo comunque i consigi di Moreno che in effetti mi hanno fatto riflettere su alcuni punti importanti. Diciamo che il sistema di creazione delle città mi era talmente piaciuto da volerne approfittare Razz

:)

--- Citazione ---Credo comunque che una serializzazione di CnV sia possibile, anzi, auspicabile, nel senso che quel che è accaduto nelle città precedenti dovrebbe avere un seguito nel procedere della storia, soprattutto nelle tematiche e, perchè no, anche nei personaggi.

ma certo! anzi, è auspicabile!

Raffaele Vota:
[code:1]ti assicuro che ti avvantaggerebbe molto di più NON prepararle, in modo che le città successive tu possa fare il base a

1) eventi già trascorsi
2) migliore comprensione del gioco
3) tua disposizione d'animo per la serata [/code]

Concordo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa