Autore Topic: Aiutatemi a trovare il sistema : the Witcher  (Letto 6669 volte)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Aiutatemi a trovare il sistema : the Witcher
« Risposta #15 il: 2011-09-15 11:31:07 »
Uh, mi è venuto in mente che Jonathan Walton stava facendo uno hack di A.W. con argomento molto simile, mi pare.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Aiutatemi a trovare il sistema : the Witcher
« Risposta #16 il: 2011-09-15 14:19:45 »
Io ho iniziato il primo the witcher (anche se poi l'ho piantato lì per mancanza di tempo) e al tempo avevo pensato ad un hack di Mouse Guard (sulla falsa riga di quello dei ranger della TdM) ... ma io sono un fanboy di Crane per cui forse non vale  ;D
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Aiutatemi a trovare il sistema : the Witcher
« Risposta #17 il: 2011-09-15 23:14:00 »
Gli elementi su cui puntava il videogioco erano:
- ogni scelta avrà delle conseguenze, in un futuro lontano.
- i witcher sono visti come dei mostri dal popolo, ma accettati perché ammazzano mostri più pericolosi.
- è il witcher, chiudete in casa vostra figlia!
- spacconeria/badassery
- spirito di fratellanza e di appartenenza all'associazione.
- complotti politici sui witcher e alle loro spalle.
lol, sembra la descrizione di Claymore XD
(e Moonfolk è un gioco dichiaratamente ispirato a Claymore)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Aiutatemi a trovare il sistema : the Witcher
« Risposta #18 il: 2011-09-16 03:58:42 »
Spoliers a go-go


No beh le Claymore sono dei mostri molto privi di cuore...
i Witcher sono dei mostri solo perché assumono dei mutageni che li rendono in grado di affrontare i mostri veri (ed opportunamente sterili), ma sono decisamente umani come comportamento (umanità compresa). La loro spacconeria vira più sulla battuta di spirito (spesso volgare), sull'essere consapevoli della loro potenza, sull'ironia di un sistema sociale che ha bisogno di loro ma li allontana.
Hanno il potenziale per essere un eroe tragico, molto più di una Claymore che, oltre ad essere rifiutata per quello che è, è rifiutata anche per i ricatti alla popolazione che porta (pagate o non vi aiuto).

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Aiutatemi a trovare il sistema : the Witcher
« Risposta #19 il: 2011-09-18 10:52:22 »
Con Trollbabe potrebbe funzionare? Non lo conosco bene, nemmeno the witcher.
Ma sottolineo cosa mi ha portato a questa conclusione...
i Witcher sono dei mostri solo perché assumono dei mutageni che li rendono in grado di affrontare i mostri veri (ed opportunamente sterili), ma sono decisamente umani come comportamento (umanità compresa). La loro spacconeria vira più sulla battuta di spirito (spesso volgare), sull'essere consapevoli della loro potenza, sull'ironia di un sistema sociale che ha bisogno di loro ma li allontana.
Hanno il potenziale per essere un eroe tragico, molto più di una Claymore che, oltre ad essere rifiutata per quello che è, è rifiutata anche per i ricatti alla popolazione che porta (pagate o non vi aiuto).
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Zachiel

  • Visitatore
Re:Aiutatemi a trovare il sistema : the Witcher
« Risposta #20 il: 2011-09-18 23:20:00 »
Contrariamente alle Trollbabe, i Witcher sono uniti da spirito di fratellanza (salvo qualche Witcher reietto da riacciuffare).
I Witcher non sono solo i PG, le TB sì.

Queste due differenze da sole mi spingono a dire no a Trollbabe. Ma magari sì ad un hack di Cani...

Tags: