Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Giochi umoristici o demenziali

<< < (12/15) > >>

il mietitore:
nonononono, In Space fa CREPARE dal ridere.

E Aragos e Khana, con cui ho giocato a Committee, potranno spiegare cosa significa quando io crepo dal ridere. Perchè anche quella volta con le aquile del pacifico stavo crepando dal ridere!

Mauro:

--- Citazione da: Dario Delfino - 2011-09-18 09:54:25 ---Nulla che consenta l' "equivalenza" con altri media che potremmo definire umoristici. Ad esempio: i monologhi dei comici, un fumetto di ratman, un episodio dei Simpson, un film di Aldo Giovanni e Giacomo o qualsiasi altra cosa che FACCIA RIDERE
--- Termina citazione ---
Il problema è che tutto quello che elenchi è soggettivo: potrei iniziare a fare l'elenco di comici che a me non dicono nulla e invece piacciono ad altri; Rat-Man? A me Avarat non è piaciuto, ad altre persone sì. I Simpson? Conosco persone che li odiano.
Grandi Dei Orki, per contro, ha fatto ridere tutte le persone che ho visto giocarci.
Quindi: quei giochi non fanno ridere, o non fanno ridere te?

LucaRicci:
Vi consiglio di leggere il post di questo (per me) bravo sceneggiatore, al riguardo della comicità nei fumetti Bonelli. Credo che possa essere interessante per la disquisizione.

http://artigianidellenuvole.blogspot.com/2011/08/che-ridere.html

Suna:

--- Citazione da: Zachiel - 2011-09-16 04:18:23 ---come può essere un gioco non tradizionale se dice al master "fai railroading"? Si è tranquillizzato leggendo quell'articolo ed al grido di "Ora Tazio non potrà dirmi nulla: è Sim!"

Lol. Come se ci fosse un legame tra il poter fare railroading e una classificazione di creative agenda...

A parte questa, giuro, non sapevo di mettere tanta soggezione. Relax, Giacomo ;)
E a proposito, benvenuto in questa gabbia di matti!

Zachiel:

--- Citazione da: LucaRicci - 2011-09-18 18:36:08 ---Vi consiglio di leggere il post di questo (per me) bravo sceneggiatore, al riguardo della comicità nei fumetti Bonelli. Credo che possa essere interessante per la disquisizione.

http://artigianidellenuvole.blogspot.com/2011/08/che-ridere.html

Già. Il contesto culturale. Anche solo aver visto o meno un film (o aver partecipato alla precedente avventura di D&D in un "gruppo storico") può dividere l'estremamente divertente dal "ma che stanno dicendo questi?"...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa