Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Giochi umoristici o demenziali
Suna:
--- Citazione da: Zachiel - 2011-09-13 09:39:41 ---
--- Citazione da: Suna - 2011-09-13 04:34:54 ---Ma tornando IT... nessuno cita Kill Puppies for Satan?
Speaking of which, devo sempre finire di redigere quell'actual play...
--- Termina citazione ---
kp4s è un gioco dove ti ritrovi a dover usare poteri satanici per sopravvivere e a dover uccidere animali per avere poteri e a ficcarti in ulteriori guai per quello. E' un gioco molto drammatico, mascherato (o spesso giocato) da gioco divertente.
Un po' come un NCaS giocato di esplorazione alla Alice nel Paese delle Meraviglie. Viene molto più facile giocarlo leggero.
Ma stai scherzando/ci hai mai giocato??
Secondo me sei tu che ti prendi troppo sul serio...
Mauro:
Se kill puppies for satan è un gioco drammatico, credo entri direttamente tra i manuali peggio scritti della storia, visto che comunica un'atmosfera totalmente contraria (voglio dire... i giocatori possono barare, perché a Satana piacciono i bari; ma è meglio che non si facciano beccare, perché al master non piacciono. La meccanica di guarigione - il PG è guarito quando il master decide che è guarito - commentata con qualcosa del tipo: "Avresti dovuto pensarci prima di barare, eh?").
Zachiel:
Non solo ci ho giocato, ho letto anche un articolo (purtroppo ho perso il link ma forse riesco a farmelo passare) dove si parla del fatto che è un gioco Sim e di tutta la roba che ho scritto... fatto sta che rimane un gioco demenziale, non lo nego... ma dai contenuti profondi.
Barare non è facile da nascondere. Basta che il master lanci un'occhiata alle schede. E se non è tragico che chi bara debba andare incontro a delle conseguenze ben peggiori di quelle che possono capitare agli altri...
Mauro:
--- Citazione da: Zachiel - 2011-09-15 01:46:51 ---Non solo ci ho giocato, ho letto anche un articolo (purtroppo ho perso il link ma forse riesco a farmelo passare) dove si parla del fatto che è un gioco Sim e di tutta la roba che ho scritto... fatto sta che rimane un gioco demenziale, non lo nego... ma dai contenuti profondi
Per quanto ricordo dal manuale, credo sia un gioco che può essere giocato con contenuti profondi, ma l'intero gioco (tono, ecc.) spinge in un'altra direzione. Un po' come posso giocare The Pool simulazionista, ma il gioco spinge altrove.
--- Citazione ---Barare non è facile da nascondere. Basta che il master lanci un'occhiata alle schede
Vero; infatti la mia opinione personale (nel senso che non è detto nel manuale) è che guardare le schede dei giocatori sia contrario allo spirito del gioco. Il master si dovrebbe accorgere se un giocatore bara dal flusso di gioco (per esempio notando che sta tirando troppi dadi per il totale di caratteristiche che dovrebbe avere), guardando eventualmente la scheda per conferma.
Ma, ripeto, gusto personale basato sulla lettura del manuale, non è detto nelle regole.
--- Citazione ---se non è tragico che chi bara debba andare incontro a delle conseguenze ben peggiori di quelle che possono capitare agli altri
No, per vari motivi, per esempio perché il master può scegliere di non far guarire il PG il cui giocatore bara, ma non deve farlo; quindi, chi bara non deve andare incontro a conseguenze peggiori, ma può capitargli in funzione di cosa decide il master. In pratica, non è intrinseco nel gioco, né automatico (almeno, in quell'aspetto).
Suna:
--- Citazione da: Zachiel - 2011-09-15 01:46:51 ---Non solo ci ho giocato, ho letto anche un articolo (purtroppo ho perso il link ma forse riesco a farmelo passare) dove si parla del fatto che è un gioco Sim e di tutta la roba che ho scritto... fatto sta che rimane un gioco demenziale, non lo nego... ma dai contenuti profondi.
ok, dalla tua spiegazione deduco che il problema è che ti prendi troppo sul serio.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa