inCONtriamoci > GnoccoCON 2011: la riSTRUTTOrazione
Il thread della critica costruttiva
Rafu:
--- Citazione da: Klaus - 2011-09-12 08:21:54 ---Quoto e aggiungo (ma anche questo è un problema non strettamente legato all'organizzazione della Con) che sarebbe carino se i piatti sul menu corrispondessero a quanto effettivamente servito: quel "vitello tonnato" non era affatto vitello, anche se era molto buono. "^_^
--- Termina citazione ---
Potrà sembrare strano, ma qui in Emilia è molto comune chiamare il piatto "vitello tonnato" anche quando la carne con cui è fatto è (come frequentemente accade) di maiale. È quasi una bizzarra "tradizione".
Patrick:
Ma io ho chiesto a chi portava i piatti
Io:"Che cos'è questo?"
Cameriere:"Vitello. Ovvio, no? 'Vitello tonnato'..."
Io: :s
Da noi lo fanno con l'arrosto. Fai l'arrosto di vitello, poi lo lasci freddare, lo tagli a fettine e ci spalmi la salsa e capperi. Ma quello che ci hanno dato non era arrosto. Anche se era buono (da cui, appunto, la mia curiosità) :D
Davide Losito - ( Khana ):
L'utilizzo del maiale nel "vitello tonnato" è molto più frequente di quello che pensiate.
Visto fare anche in veneto, con tanto di "taglio di maiale per vitello tonnato" sul cartellino della macelleria.
Al contrario, in posti (seri :P) tipo... "La Lombardia", il rigore impone che se si tratti di Vitello Tonnato, le fette sotto siano veramente di Vitello.
In alternativa, se si vuole usare il maiale, si avviserà i commensali che si tratta di: ... Maiale Tonnato.
Patrick:
propongo di spostare i messaggi sul tonnato in un topic dedicato XD
Simone Micucci:
una critica... il mio badge non aveva i trattini intorno al nick.
Sono -Spiegel-, non Spiegel
è stata una grossa delusione che mi ha tolto buona fetta del divertimento. =P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa