Innanzitutto un enorme GRAZIE agli organizzatori, che hanno faticato ben più del necessario per la buona riuscita della CON. Ragazzi, siete grandi!
Grazie mille anche ai segretari, perchè hanno rinunciato a giocare per far giocare gli altri, sciroppandosi vari casini invece di starsene beati ai tavoli.
Grazie a Francesca e Wualla per il playtest di Spaccatutto di sabato pomeriggio, che in alcuni momenti si è rivelato un vero e proprio "stress test" nei confronti delle meccaniche di gioco! La partita è riuscita benone, Il sistema si è dimostrato solido e sono emersi alcuni punti importanti da approfondire. Cosa potevo desiderare di più?
Grazie a Serenello, Suna, Spiegel e Alessandro, compagni di gioco di Microscope di domenica mattina, per la sessione rilassante che mi ha permesso di ricaricare le pile in vista del pomeriggio (ne ho avuto bisogno, come si può leggere qui sotto!)
Grazie a Mattia, Manuela, Angelo e il Mietitore per la partita a La Mia Vita con Angelica di domenica pomeriggio, penso una delle più intense e coinvolgenti della mia vita di giocatore di ruolo. Il personaggio di Angelica interpretato da Mattia era un concentrato di perfidia, ma le vere pugnalate al cuore venivano dagli occhioni da cerbiatta di Manuela che interpretava i Legami, vittime inermi che noi Spasimanti dovevamo raggirare e tradire per soddisfare l'insaziabile ego di quel mostro senza cuore di Angelica (che per di più sbagliava tutti i congiuntivi! AAAAAHHHH!). Meno male che non ero solo: se non ci fossero stati i personaggi di Angelo e del Mietitore a dividere la sorte con il mio PG, lo avrei fato suicidare praticamente alla terza scena... (comunque tutto è bene quel che finisce bene: Angelica ha avuto ciò che si meritava, quella zo###la!

). Inaspettata è stata anche l'affluenza di pubblico verso la fine... Alle scene conclusive quanti eravamo attorno al tavolo? Quindici?
Ed un altro RINGRAZIAMENTO GRANDISSIMO a Luca Bonisoli per aver ospitato QUATTRO di noi per la 'Con! Il giorno in cui ci saranno 'Con Indie dalle nostre parti, ricambieremo [EVIL GRIN]. E bravo Luca anche perché ci ha portato un giocatore extra (a cui la prossima volta faremo provare qualcosa di un po' più "leggerino" rispetto ad Angelica... ^.^; Che so, un Kagematsu, un Do che così lo provo anch'io... )
Ragazzi/e, ospitarvi ha fatto piacere anche a me!
Per il prossimo gioco da provare con il mio amico Fabio, andrei 100% su Do, anche perchè voglio assolutamente provarlo anch'io! Sabato sera alla Con mi è bastato leggere la letterina di richiesta di aiuto del goblin ai Pellegrini per esserne istantaneamente conquistato! Poveriiiino! :'(
Ma avremo tempo e modo per accordarci...
Vorrei fare anche un ringraziamento generalizzato a tutti i partecipanti della GnoccoCon perchè ho conosciuto nuove persone, ne ho riviste altre che non incontravo da mesi... e mi sono trovato bene con tutti!

Giocare di ruolo è un ottimo modo per fare amicizia!
Chiudo infine con un soddisfatto SIAMO STATI BRAVI!!! per il sorprendente risultato raggiunto dalla raccolta fondi per la pediatria.
E' una bella soddisfazione anche questa!
Luca.