Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

Lanterna Verde

<< < (6/8) > >>

Suna:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-09-10 01:29:24 ---Tornando IT, ricordo una storia breve in cui una Lanterna Verde aveva il problema di nominare una Lanterna in un Settore in cui la razza senziente di zona era cieca.
L'Anello non riusciva a tradurre il giuramento perché non c'erano i concetti di "splendere", "verde", ecc. nella loro lingua.
Ha risolto con la musica, ed il verde diventò il "La" (o qualcosa di simile).

--- Termina citazione ---

Non so se questa idea sia splendida o orripilante... giuro...

EDIT: parli di questa Lanterna? http://greenlantern.wikia.com/wiki/Rot_Lop_Fan

Kagura:
Voglio le lanterne beige pompate dalla noia!
 
Ma la primissima lanterna verde non aveva problemi col legno? [EDIT fate finta di niente, mi ero perso qualche intervento e la questione è già stata esplorata :P]

Matteo Stendardi Turini:
Io devo avere un qualche problema coi supereroi, perché anche questo film mi ha fatto abbastanza schifo.

- PRO -

Lo spazio. E' figo, punto.

Le battutine anti-cliché, tipo: "Pensi che non riesca a riconoscerti perché hai gli zigomi coperti?!"

Il 3D. Mi è piaciuto molto, non era invasivo e non faceva venire il mal di testa.

- CONTRO -

Tutto il resto del dannatissimo film.

La storia è di un becero inimmaginabile; dire "lineare", secondo me, è fare un torto al genio degli sceneggiatori, che si devono essere impegnati giorno e notte per scrivere una trama così spintamente noiosa e prevedibile. Siamo al livello di Twilight, tipo.

Il protagonista del film non è Hal, è Hector. Hector ha una cazzo di motivazione, ed è bastato uno scambio di battute fra lui e il padre per metterla in luce. E' l'unico personaggio con un senso in tutto l'intero film.

E questo ci porta all'altro punto: il calamaro spaziale gigante. Cioè, hai un calamaro spaziale gigante, uno dei cattivi più fighi che si riescano a concepire, e come spieghi la sua nascita? In 1 minuto e 10 secondi di flashback: "Sì, no, sai, è che tipo era uno di noi, poi abbiamo detto di usare il potere della paura, poi abbiamo detto di no, poi lui è entrato nella nebbietta gialla e poi è morto. Cioè, no, è diventato cattivo. Booya!"... Una diavolo di motivazione no?! Perché è diventato "cattivo"? Si è ubriacato di potere? E' tornato vincente e gli altri testa-grossa lo hanno ripudiato? E' impazzito a seguito del contatto con la nebbietta gialla? "Non ve lo diremo mai, muahahah! Vi basti sapere che ora è cattivo, cattivissimo, mi', non ne avete idea!". Almeno con Star Wars III ci hanno provato, aveva un suo senso.

Poi l'anello giallo... Dopo i titoli di coda, l'omino fucsia coi baffetti alla spagnola e lo sguardo lubrico se lo mette. Così. Perché sì. Perché giall is megl che verd.
Ma via...

E la lanterna? Ok, immagino che sia una parte importante del fumetto, perché, insomma, Lanterna Verde, ma a parte ricaricare l'anello, qual è la sua funzione? E perché hanno imbrigliato il potere verde della volontà, creato anelli che materializzano la tua immaginanzione dal nulla, volano nello spazio come se fosse aria, ma devono ricarica gli anelli alla lanterna? E poi, insomma... Una lanterna?! Non c'era altro di più interessante? Chessò, un manubrio di bicicletta, uno snowboard, un cappello da texano?
Misteri della fede.

-

Sono sicuro che ci fossero tanti di quei riferimenti fumettistici che nemmeno posso immaginarli, ma insomma... Non puoi fare un blockbuster solo per fumettari.
L'uomo pesce-pollo e l'uomo maiale gigante erano simpatici, comunque.

vanphanel:
Allora,gli anelli devono essere ricaricati perchè altrimenti le lanterne avrebbero troppo potere,e troppo potere spaventa i guardiani.Sinestro si mette l'anello giallo perchè anchedurante il film era l'unco che spingeva per imbrigliare questo potere,in quanto riteneva che fosse di molto superiore a quello della volontà.
Il calamaro:in origine è un insettone,per il film hanno cambiato la sua origine,probabilmente per far vedere quanto potente e incontrollabile fosse il potere della paura.
Per la trama:senza polemiche,scusa,ma se vai a vedere un film tratto da un fumetto non è che ti puoi aspettare arancia meccanica...Il cavaliere oscuro è un eccezione.

Ezio:
La lanterna: il primo Lanterna Verde, quello della Golden Age vulnerabile al legno, faceva di mestiere IL FERROVIERE. Quando ha forgiato da un pezzo di meteorite la sua batteria del potere l'ha fatto dandogli la forma di un'antica lanterna da ferroviere. O, meglio, gli autori sono rimasti consistenti col concept del personaggio.


Quando Lanterna Verde è stato rivisto con la Silver Age gli autori hanno visto bene di mantenere questa consistenza col passato e dare ai poliziotti spaziali la stessa lanterna.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa