Autore Topic: [Misery Bubblegum] Creare il passato di personaggi altrui  (Letto 2484 volte)

Mauro

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Sulle regole, riguardo le carte sí/no/fuggi c'è questo esempio: it is easy to have a 'Yes' and 'No' be the two terrible choises, as in 'Have you stopped beating your puppy?'; questo implica fortemente, sebbene non sia detto esplicitamente nelle regole, che sia possibile creare simili eventi nel passato degli altri personaggi.
Avevate interpretato diversamente le regole? Lo avete mai giocato cosí? Nel caso, com'è andata?

Mauro

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Re:[Misery Bubblegum] Creare il passato di personaggi altrui
« Risposta #1 il: 2011-09-06 15:51:19 »
Scritto all'autore, ottenuto risposta:

Citazione
No, [it doesn't means people can create other's PCs past,] it means that they are allowed to -ask the question-, and require an answer.  Doesn't mean that answer needs to be true.
If somebody has never beaten puppies, and they are asked that question and forced to reply, their options are you answer 'Yes' for whatever reason ('Of course I've stopped beating puppies ... wait ... I mean ... YOU TRICKED ME!') or 'No' ('No, I haven't ... I mean, I never ... but ... I HATE YOU!') or to flee the scene, preferably in tears.
The questions aren't about getting at (much less creating) the truth of the past, present or future.  They are about creating the awkward, terrible, uncomfortable, teen-age situations where nothing you say can be right, and you don't have the wisdom and insight to figure out how to express the truth.
As another for-instance:  Kyle loves Cindy, but Cindy is too much of a geek for him to be seen with.  Cindy asks him, flat out, whether he has any feelings for her, in front of lots of people.  Kyle answers 'No'.  That is a lie, of course, and the game fully supports that. Cindy's heartbreak ensues, and Kyle is shattered, and further than ever from announcing his real feelings.  Yay!

Simone Micucci

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Re:[Misery Bubblegum] Creare il passato di personaggi altrui
« Risposta #2 il: 2011-09-06 16:48:14 »
Mauro credo che sia proprio sbagliato il concept dei personaggi. Più faccio esperienza con MB e più mi rendo conto di quanto i personaggi debbano essere i ragazzi adolescenti di un Shojo
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mauro

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Re:[Misery Bubblegum] Creare il passato di personaggi altrui
« Risposta #3 il: 2011-09-07 01:44:08 »
Non ti seguo: era semplicemente un dubbio su una regola (che sembrava implicare la possibilità di creare elementi del passato di altri personaggi), risolto poi chiedendo all'autore.
La citazione nel messaggio di apertura è presa dal manuale, i personaggi citati nel secondo sono un esempio diretto dell'autore; in cosa non vanno bene?