inCONtriamoci > GnoccoCON 2011: la riSTRUTTOrazione

[SLOT 1] Anima Prime: su un pianeta di frontiera

(1/1)

Rafu:
(Patrick, questa è per te!)


--- Citazione ---Anima prime è un gioco di ruolo spontaneo, dal ritmo veloce, ispirato ai videogiochi della serie Final Fantasy e a lungometraggi e serie d'animazione fra cui Avatar: The Last Airbender. In questo gioco la libertà di narrazione delle "character scenes" e delle manovre di combattimento si sposa con i poteri elementali, con le armi "Soulbound" e con le evocazioni degli "Eidolon" per permettervi di creare le vostre storie e scene d'azione tutte vostre, che rivaleggino con quelle viste negli anime e negli intermezzi dei videogiochi. Un flessibile sistema di obiettivi vi consente di introdurre in ogni combattimento decisioni cruciali per lo svolgimento della storia, oltre a opzioni tattiche in numero illimitato.
--- Termina citazione ---
(Christian Griffen, autore del gioco)

· 1 GM (che nello specifico sarò io) e altri 2+ giocatori.

· La mia idea è che questa non è una demo. L'evento non è strettamente riservato a chi ha già giocato ad A.P., ci mancherebbe, ma per favore almeno leggete le regole, visto che potete scaricarle "aggratis". Va bene anche se ne avete fatto una lettura frettolosa e non approfondita, mi basta che le conosciate a grandi linee… Semplicemente, non vorrei passare la maggior parte dello slot (che già ci starà stretto) a illustrare le basi del sistema invece che a usarlo per giocare una storia.

http://www.animaprimerpg.com/ è il sito ufficiale del gioco, da cui è possibile scaricare il manuale completo (in inglese).

· Utilizzerei la mia ambientazione "Erg 2", non ultimo perché credo sia l'unica attualmente disponibile in italiano: scaricabile da qui, è una sorta di fanta-space-western. Leggetela, non è lunga! Certamente più sintetica di Ghostfield, l'ambientazione base/d'esempio.
Naturalmente mi sta bene anche usare Ghostfield, invece, se tutti la conoscono.

· Siete i benvenuti a proporre Group Seed e finanche creare i personaggi in questo thread, se ne avete tempo e voglia, ma naturalmente non è obbligatorio.

Patrick:
presente! :D

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa