Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames

Magic the Gathering

<< < (2/4) > >>

Seretur:
@aetius: certo. ma nei giochi come magic o il poker sportivo il culo può farti vincere/perdere una singola partita o una mano, ma è difficile che ti impedisca di piazzarti bene/molto male ad un torneo.. alla fine le capacità che ci sono dietro saltano sempre fuori ^^

cmq nn ti preoccupare mica mi sono offeso.. d'altrocanto il video è qualcosa di fantastico con il ragazzino che arriva a malapena al tavolo  ;)

@serenello: guarda ti assicuro che il match è facile,si tratta solo di aspettare, daze non è una risposta a storm, basta giocarci attorno, e 4 fow sono poche per un mazzo che monta fino a 8 scarti, un sacco di tutori ed eventulamente empty the warrens :D  se googli il mio nome vedrai che ho alle spalle una discreta carriera amatoriale con quel tipo di mazzo :D
te sei un giocatore attivo? se sei del nord magari ci siamo pure incontrati a qualche torneo ^^

sarebbe figo scoprire quanti giocatori di magic si nascondono qui su gcg :)

Serenello:
premessa: non voglio insegnare nulla a nessuno, sono 5 anni buoni che non tocco un mazzo.

ho googlato e ho trovato
http://www.mtgdecks.net/decks/view/11070

forse confondi il metagame USA  con quello italiano.
tu giochi 2 color con 6 duress.
il bimbo gioca quello aggressivo, 4 color, senza protezioni.
se ti è capitato di giocarlo sai che è un mazzo con due sole condizioni: gira da io e vince da solo nel 10% dei casi, però nel restante 90% devi fare i salti mortali.

Seretur:
in quest'autunno ho anche giocato la versione a piu' colori http://www.mtgtop8.com/event?e=530&d=206875 e devo dire che il discorso non cambia troppissimo, le protezioni rimangono all'incirca quello, l'unica cosa è che ci si espone di piu' a wasteland. le cose che soffre il mazzo sono il mana denial o la combo counterbalance+sensei's diving top, e quella versione di controllo non dovrebbe giocare nessuna delle due cose.

cmq scusa forse ho trasformato un topic umoristico in un botta e risposta tecnico su magic che qui nn interessa a nessuno ^^'

Serenello:
il topic va benissimo così, vai tranquillo. anche se non sono più nel giro da anni fa sempre piacere parlare con chi conosce il gioco che è stata la mia passione principale per diversi anni ^^

al momento non ho molto da aggiungere, al massimo sarebbero valutazioni sul metagame ITA vs US.
prendo per buone le tue impressioni più fresche anche se mi tengo qualche riserva, se mai avrò tempo di approfondire (vorrebbe comunque dire studiarsi i mazzi attuali e non ho molto tempo ç_ç) risponderò a tono.

in generale, il thread è (come da titolo) su MTG in generale.
chiunque abbia un buon link da postare è il benvenuto, qualsiasi sia il link :D
anzi, vi lascio co una bellissima finale che insegna quanto sia importante mescolare il mazzo del avversario

http://www.youtube.com/watch?v=f_QWiRe8DD8&feature=player_embedded

LucaRicci:
Imho ha fatto una figura veramente da token...posso capire capitarti in faccia un combo al primo round, ma non mi puoi perdere una seconda volta così. Hai quella cazzo di sideboard, usala. Non fargli cercare le carte, tienilo sotto.

Boh, s'è veramente meritato di perdere contro Combo :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa