Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames
Magic the Gathering
Zachiel:
--- Citazione da: Seretur - 2011-09-02 14:47:16 ---la combo counterbalance+sensei's diving top
--- Termina citazione ---
Cioè quella che mi ha fatto definitivamente ragequittare il gioco.
LucaRicci:
cb+cappa è aggirabile tranquillamente. Poi, che il meta vicnente di magic sia blu e basta, è un altra cosa.
...ed è per questo che adesso gioca a Warhammer: Invasion.
Zachiel:
So che finisco OT qui ma non vale la pena di aprire un altro thread mi sa...
A me piacciono le partite dove puoi farti la tua partita ed alla fine se hai fatto delle buone scelte (con questo attacco con questo no, questa carta la gioco ora o dopo) e se l'altro non ha avuto una fortuna eccessiva nelle pescate ed ha chiuso prima che tu potessi far qualcosa, vinci.
Torno dopo qualche anno di assenza su Magic Workstation, giusto per vedere che c'è di nuovo in giro.
Tiro fuori il mio bel mazzo tramutanti che va di sciame e pompaggio (vittoria possibile in 4 turni contro fishbowl, non testato contro rat-machine) e mi trovo davanti un 20/20 volare indistruttibile al primo turno.
Mi faccio dare la lista delle carte di quel mazzo e lo provo. A parte che è vulnerabilissimo a bounce di qualsiasi genere, ho iniziato a trovarmi contro solo mazzi blu controllo. 48 perdite di fila, la maggior parte dopo un lunghissimo stallo counterbalance/sensei.
Ora, ovviamente, o c'è qualcuno che trova davvero divertente (tra counter e slandi) vedere il proprio avversario ridotto all'impotenza per un numero n di turni, oppure quella strategia è effettivamente migliore. ed in questo caso a me il gioco inizia a non piacere più.
(rientra nelle mie peggiori sconfitte in fumetteria anche un mazzo RWG a terre indistruttibili e lingotti che continuava a slandare il mio UW controllo protezione dal rosso con gli spacca-permanenti globali incounterabili, per poi vincere di capsize e terre animate. Un incubo. Poi lo provo su MWS per vedere com'è e dannazione ne avessi vinta una.)
Arioch:
Adesso è qualche mese che non gioco più per problemi di tempo, ma quello che mi aveva fatto tornare a giocare era stato il formato EDH: economicamente abbordabile, molto divertente specie in multiplayer, un metagame più vario degli altri formati che permette di giocare carte che altrimenti andrebbero dritte nel cestino,...
LucaRicci:
Quando mi son fermato, il matchup positivo era per Bant, a cui avevo messo la chiusura di Natural Order
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa