Autore Topic: Magic the Gathering  (Letto 5891 volte)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Magic the Gathering
« il: 2011-09-02 13:47:50 »
mi rendo conto ora, in un pigro pomeriggio di malattia davanti al pc, che su GcG non ho ancora postato questo video fenomenale!

round3 degli StarCityOpen, famosissimo torneo americano di MTG formato Legacy/T1,5

si trovano di fronte James Rynkiewicz (pro-player, famoso nella community, uno di quelli che si piazza sempre bene per intenderci) e un certo "bambino" di nome Andrew ^^

il match parte a 1:24

http://www.youtube.com/watch?v=1Qwm904bq3s&feature=player_embedded#!

da notare le facce degli spettatori in relazione a quella del povero James xD












Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Magic the Gathering
« Risposta #1 il: 2011-09-02 14:17:52 »
La conferma della Regola 0 dei Gcc: "Contr'al cul, nulla vale"? XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Seretur

  • Membro
    • Mostra profilo
    • t1.it - magic eternal italiano
Re:Magic the Gathering
« Risposta #2 il: 2011-09-02 14:34:07 »
il ragazzo in realtà è bravo, si è anche ripetuto. inoltre il match-up era estremamente negativo per Rynkiewicz  quindi ci stà :D


e cmq a pensare che in magic conti solo il culo tendenzialmente sono i giocatori scarsi  ;D
Federico Bonadè

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Magic the Gathering
« Risposta #3 il: 2011-09-02 14:37:15 »
Be', a Magic non ci gioco, parlo in generale dei giochi di carte :-P
 
E comunque quella regola 0 non significa che conta solo il culo. Significa che tu puoi essere il miglior giocatore del mondo, ma contro l'ondata di culo dell'avversario, di quelle che capitano solo se credi DAVVERO del Culo delle Carte e sacrifichi un gallo nero a Odino poco dopo, non hai difese.
 
E comunque non è un commento serio XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Magic the Gathering
« Risposta #4 il: 2011-09-02 14:38:08 »
non sono sicuro che il matchup fosse sfavorevole.
ha daze e fow, e poi di sideboard aggiunge gli spellsnare.

non per togliere nulla a Rynkiewicz ma Andrew ha giocato da dio.
e chi ha giocato competitivo a MTG T1 o T1,5 sa quanto sia difficile da far funzionare il Long.dec

@Ezio
non so quanto hai giocato a MTG ma quel bimbo ha veramente giocato da Dio (maiuscola voluta)

Seretur

  • Membro
    • Mostra profilo
    • t1.it - magic eternal italiano
Re:Magic the Gathering
« Risposta #5 il: 2011-09-02 14:39:59 »
@aetius: certo. ma nei giochi come magic o il poker sportivo il culo può farti vincere/perdere una singola partita o una mano, ma è difficile che ti impedisca di piazzarti bene/molto male ad un torneo.. alla fine le capacità che ci sono dietro saltano sempre fuori ^^

cmq nn ti preoccupare mica mi sono offeso.. d'altrocanto il video è qualcosa di fantastico con il ragazzino che arriva a malapena al tavolo  ;)

@serenello: guarda ti assicuro che il match è facile,si tratta solo di aspettare, daze non è una risposta a storm, basta giocarci attorno, e 4 fow sono poche per un mazzo che monta fino a 8 scarti, un sacco di tutori ed eventulamente empty the warrens :D  se googli il mio nome vedrai che ho alle spalle una discreta carriera amatoriale con quel tipo di mazzo :D
te sei un giocatore attivo? se sei del nord magari ci siamo pure incontrati a qualche torneo ^^

sarebbe figo scoprire quanti giocatori di magic si nascondono qui su gcg :)
« Ultima modifica: 2011-09-02 14:45:18 da Seretur »
Federico Bonadè

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Magic the Gathering
« Risposta #6 il: 2011-09-02 14:44:59 »
premessa: non voglio insegnare nulla a nessuno, sono 5 anni buoni che non tocco un mazzo.

ho googlato e ho trovato
http://www.mtgdecks.net/decks/view/11070

forse confondi il metagame USA  con quello italiano.
tu giochi 2 color con 6 duress.
il bimbo gioca quello aggressivo, 4 color, senza protezioni.
se ti è capitato di giocarlo sai che è un mazzo con due sole condizioni: gira da io e vince da solo nel 10% dei casi, però nel restante 90% devi fare i salti mortali.

Seretur

  • Membro
    • Mostra profilo
    • t1.it - magic eternal italiano
Re:Magic the Gathering
« Risposta #7 il: 2011-09-02 14:47:16 »
in quest'autunno ho anche giocato la versione a piu' colori http://www.mtgtop8.com/event?e=530&d=206875 e devo dire che il discorso non cambia troppissimo, le protezioni rimangono all'incirca quello, l'unica cosa è che ci si espone di piu' a wasteland. le cose che soffre il mazzo sono il mana denial o la combo counterbalance+sensei's diving top, e quella versione di controllo non dovrebbe giocare nessuna delle due cose.

cmq scusa forse ho trasformato un topic umoristico in un botta e risposta tecnico su magic che qui nn interessa a nessuno ^^'
Federico Bonadè

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Magic the Gathering
« Risposta #8 il: 2011-09-02 15:06:37 »
il topic va benissimo così, vai tranquillo. anche se non sono più nel giro da anni fa sempre piacere parlare con chi conosce il gioco che è stata la mia passione principale per diversi anni ^^

al momento non ho molto da aggiungere, al massimo sarebbero valutazioni sul metagame ITA vs US.
prendo per buone le tue impressioni più fresche anche se mi tengo qualche riserva, se mai avrò tempo di approfondire (vorrebbe comunque dire studiarsi i mazzi attuali e non ho molto tempo ç_ç) risponderò a tono.

in generale, il thread è (come da titolo) su MTG in generale.
chiunque abbia un buon link da postare è il benvenuto, qualsiasi sia il link :D
anzi, vi lascio co una bellissima finale che insegna quanto sia importante mescolare il mazzo del avversario

http://www.youtube.com/watch?v=f_QWiRe8DD8&feature=player_embedded

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Magic the Gathering
« Risposta #9 il: 2011-09-02 15:16:43 »
Imho ha fatto una figura veramente da token...posso capire capitarti in faccia un combo al primo round, ma non mi puoi perdere una seconda volta così. Hai quella cazzo di sideboard, usala. Non fargli cercare le carte, tienilo sotto.

Boh, s'è veramente meritato di perdere contro Combo :P
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Magic the Gathering
« Risposta #10 il: 2011-09-02 18:27:19 »
Il lascio il thread.


'sti qua iniziano a parlare in una lingua strana che è meglio chiamare l'esorcista O.o


Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Magic the Gathering
« Risposta #11 il: 2011-09-03 05:53:58 »
Molto lolloso il video!  ;D
Blood & Souls for Arioch

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Magic the Gathering
« Risposta #12 il: 2011-09-03 05:59:08 »

Zachiel

  • Visitatore
Re:Magic the Gathering
« Risposta #13 il: 2011-09-03 06:37:42 »
E queste sono le cose che succedono quando giochi le FoW in un mazzo che non è blu controllo. Ti ritrovi senza altre counter e con poche carte blu da scartare.
Certo che anche il ragazzetto, due silence in mano ed una bella fortuna sulle pescate.

Di sicuro James sperava di chiudere prima, perché di eludere i silence non se ne parla proprio.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Magic the Gathering
« Risposta #14 il: 2011-09-03 06:41:07 »
Il lascio il thread.


'sti qua iniziano a parlare in una lingua strana che è meglio chiamare l'esorcista O.o

Idem. O_o;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: