Autore Topic: Awen  (Letto 6221 volte)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Awen
« Risposta #15 il: 2011-09-02 13:01:05 »
@P.Jeffries: bingo!

Re:Awen
« Risposta #16 il: 2011-09-02 13:07:58 »
Io penso che, comprovato che un gioco non sia parpuzio, ogni innovazione, esplorazione o meccanica che sia in grado di produrre gioco in modo "differente", sia degna del mio supporto.


I 10 dollari li ho messi :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Awen
« Risposta #17 il: 2011-09-02 13:14:33 »
L'ambientazione è fantasy ma molto esotica, rileggendo il manuale mi attira parecchio, sembra un miscuglio di medio oriente e leggende nordiche. Spero in un colpa di coda finale per la raccolta.
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Awen
« Risposta #18 il: 2011-09-02 15:18:30 »
Questo è OT, ma vale per il discorso: la maggior parte dei kickstarter hanno successo se superano nella prima settimana l'obiettivo prefissato, ancora meglio se nelle prima 48 ore. Altrimenti, sono destinati, purtroppo, a chiudersi.

Un peccato, avrei voluto volentieri averlo tra le mani (fisicamente).
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Awen
« Risposta #19 il: 2011-09-02 21:54:44 »
Le meccaniche di conflict resolution, poi, sono quelle di The Exchange, di cui a suo tempo Ron scrisse su The Forge, con dettagliato actual play. A questo punto invocherei Moreno (cioè il solo ed unico vero motore di ricerca degli archivi di The Forge) per rintracciarlo!

Dovrebbero essere questi
http://www.indie-rpgs.com/forge/index.php?topic=30619.0
http://www.indie-rpgs.com/forge/index.php?topic=29713.0

Prima ancora, Ron aveva trattato The Exchange nei due famosi thread Frostfolk and GNS aggravation e [Frostfolk, ] Carrying on che ho linkato diverse volte nel forum per altri motivi.

Non so da che versione di Exchange derivi Awen, ma Ron in uno dei due thread che hai citato diceva di preferire la seconda versione (che trovi qui: http://docs.google.com/viewer?a=v&pid=sites&srcid=ZGVmYXVsdGRvbWFpbnxhbWFnaWdhbWVzfGd4OjdmYmIwZjdiMzcwZWVjOTM ) alla terza. (lo dice QUI)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Awen
« Risposta #20 il: 2011-09-02 22:02:37 »
Prima ancora, Ron aveva trattato The Exchange nei due famosi thread Frostfolk and GNS aggravation e [Frostfolk, ] Carrying on che ho linkato diverse volte nel forum per altri motivi.

Oh, avevo dimenticato che anche la campagna dei Frostfolk era The Exchange, in effetti.

Tags: