Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Cani nella Vigna (Dogs in the Vineyard)
Barry:
ciao,
sono nuovo, innocente e sincero....
.... vorrei conoscere qualche cosa di più su questo gioco.... come faccio?
è free o si compra ?
scusate la domanda da inesperto... ma effettivamente ancora lo sono (anche se Ander sta facendo di tutto per farmi crescere)
Max
Simone Micucci:
Ciao Barry!
Cani nella Vigna è uno dei miei giochi preferiti (se non il preferito in assoluto).
Si compra, non è free.
Puoi trovarlo in inglese oppure in italiano, come preferisci.
Cosa ti interessa sapere del gioco? Cosa ne sai? Come sei venuto a conoscerlo?
Una fanmail di benvenuto a te! E una ad Ander che ti sta traviando! XD
Ezio:
Ciao Massimiliano!
Prima che ci si precipiti a parlare del capolavoro di Baker un po' più in concreto aggiungo una domanda: di dove sei?
No, non sono uno stalker, e mi basta la regione ^^
Te lo chiedo perché ci sono diverse convention in giro per l'Italia centro-settentrionale in cui sarebbe facilissimo trovare qualcuno con cui provarlo, che è il modo migliore per conoscerlo.
Benvenuto!
Manfredi Arca:
--- Citazione da: Barry - 2011-09-01 17:30:13 ---ciao,
sono nuovo, innocente e sincero....
.... vorrei conoscere qualche cosa di più su questo gioco.... come faccio?
è free o si compra ?
scusate la domanda da inesperto... ma effettivamente ancora lo sono (anche se Ander sta facendo di tutto per farmi crescere)
Max
--- Termina citazione ---
Ciao Max. Ieri notte prima di addormentarmi, rileggevo proprio il manuale (è una lettura piacevolissima).
Il gioco è venduto da Narrativa di Michele Gelli http://www.narrattiva.it/catalogo/giochi/
Sul forum trovi molte info sullo stesso e sui dubbi che ne scaturiscono.
Il regolamento imho è un capolavoro, facile da apprendere, che ti spinge dove un gioco normale non avrebbe potuto mai fare.
L'unico scoglio che si presenta, prima che altri ti parlino del gioco, sono i tuoi gusti.
La premessa è che tu sei un giovane ragazzo sopra le cui spalle grava la responsabilità di giudicare i fedeli del tuo popolo in un'ambientazione western in quello che poi sarà lo stato dello Utah. Il vero fulcro sono le scelte che compiranno i cani.
Se l'ambientazione non è uno scoglio, allora informati e poi provalo. E' spettacolare.
Barry:
Mitici, grazie delle info.
Per prima cosa do alcune risposte ai quisiti:
--- Citazione da: Aetius - 2011-09-02 03:59:53 ---
Ciao Massimiliano!
In realtà mi chiamo Massimo :-)
--- Citazione da: Aetius - 2011-09-02 03:59:53 ---
Prima che ci si precipiti a parlare del capolavoro di Baker un po' più in concreto aggiungo una domanda: di dove sei?
Sono di Genova :-)
--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-09-01 18:02:48 ---
Cosa ti interessa sapere del gioco? Cosa ne sai? Come sei venuto a conoscerlo?
Una fanmail di benvenuto a te! E una ad Ander che ti sta traviando! XD
Grazie per il benvenuto. Bhe, siccome provengo dalla vecchia scuola (credo che voi la definiate dei GDR Papurzio, giusto?) e Ander mi ha battezzato con i nuovi giochi, nel tempo libero (poco) sto facendo un po di giri in rete. Dopo aver scoperto TSoY, ho letto ottime recensioni (e vostri giudizi) sui Cani, e mi sono incuriosito.... quindi, prima di fare un acquisto avventato (tengo famiglia, e mia moglie non è molto contenta quando torno a casa con manuali, dadi e miniature....) volevo informarmi....
A dire il vero, ne so davvero poco (al netto delle recensioni, appunto): i miei queisiti più specifici sono di fatto i seguenti.
1. Come si gioca? immagino non sia Papurzio.... ma mi potete dare qualche info più di dettaglio? (caratteristiche, dadi, obiettivi, ecc.)
2. quale è il ruolo del master? Inventa tutto con in D&D o ha un ruolo più soft?
3. quale è il ruolo del PG?
grazie!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa