Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione
Per Moreno & Per Tutti
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---il secondo invece è rivolto a TUTTI VOIALTRI, giocatori Hippy perditempo lanciadadi-a-ufo! è_é
leggete, e imparate!
Gamemastering!
--- Termina citazione ---
Cito l'incipit della descrizione del gioco: "Gamemastering. No other task is as unpopular in a roleplaying group. Very often, it is the gamemaster who ends up doing all the work so everyone can enjoy the game."
Alessandro Piroddi (Hasimir):
--- Citazione da: Rafu - 2011-09-01 21:49:52 ---Off-topic: al pub della convention alla fine della IndieCon ho scoperto che fra i nostri pari inglesi la parola "Mongoose" quando pronunciata tende a suscitare una deflagrazione di risate (dal tasso di acidità emoconigliesco) e viene, infatti, invocata solo a questo scopo.
Eccerto, la Mongoose storicamente produce le peggio parpuziate che ci possano essere :P
Leonardo:
--- Citazione da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2011-09-01 16:42:22 ---il secondo invece è rivolto a TUTTI VOIALTRI, giocatori Hippy perditempo lanciadadi-a-ufo! è_é
leggete, e imparate!
Gamemastering!
E invece è possibile che sia meglio di quanto appaia a prima vista. O almeno, c'è qualche indizio che l'autore sia stato attento a (o forse abbia scopiazzato) proprio alcune delle idee hippy che circolano negli ultimi anni, almeno a giudicare da questo amaro post di Bankuei (Chriss Chinn):
http://bankuei.wordpress.com/2011/04/27/hiatus-and-direction/
Suna:
--- Citazione da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2011-09-02 05:34:21 ---
--- Citazione da: Rafu - 2011-09-01 21:49:52 ---Off-topic: al pub della convention alla fine della IndieCon ho scoperto che fra i nostri pari inglesi la parola "Mongoose" quando pronunciata tende a suscitare una deflagrazione di risate (dal tasso di acidità emoconigliesco) e viene, infatti, invocata solo a questo scopo.
Eccerto, la Mongoose storicamente produce le peggio parpuziate che ci possano essere :P
Ma non era la White Wolf?
Ammetto di essere estremamente ignorante di mongoose, posso dire di non saperne niente... :S
Leonardo:
Be', anche la Mongoose non scherza secondo me. Tempo fa ho acquistato un paio di pdf del nuovo gioco di Lupo Solitario, quello riscritto e fondato essenzialmente sulle meccaniche dei libri di Dever. Per quanto si noti che gli autori c'hanno messo tutto l'amore dell'appassionato, devo dire che la serie è fatta coi piedi: meccaniche accennate in alcuni libri la cui applicazione/esistenza non trova seguito negli altri, classi che non hanno mai ricevuto probabilmente neppure un minuto di playtest, indicazioni sbagliate circa il numero di pagine e/o il contenuto del pdf... insomma veramente deprimente.
Però il Bestiario del Magnamund è un tuffo nel passato e nessuno me lo tocchi! :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa