Autore Topic: [SLOT 3] Piombo  (Letto 10219 volte)

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[SLOT 3] Piombo
« il: 2011-09-01 10:54:35 »
Roma negli anni 70-80 non aveva padroni. La Criminalità era gestita a livello locale in maniera disorganizzata.
Un gruppo di ragazzi, decisi a intraprendere la via più breve, quella della criminalità, decisero di mettersi insieme e di rapire un ricco barone Romano.
Ma uno stupido si sarebbe bruciato i soldi del riscatto magari facendosi rintracciare, uno sveglio, invece, avrebbe “investito” quei soldi per conquistare Roma. Uno sveglio avrebbe comprato armi, avrebbe stretto mani o sparato alla nuca, avrebbe scelto la via più facile, almeno quella più facile sulla “carta”.
Probabilmente uno sveglio avrebbe fatto in modo di avere i favori della Mafia, della Camorra, della Politica e magari anche della
Chiesa.
Probabilmente uno stupido si sarebbe rifiutato di collaborare con i poteri forti e di prender parte a qualche “piccola strage” per il bene del paese. Uno stupido sì, l’avrebbe fatto, ma la Banda non era fatta di stupidi.
Anche se non fu cosa facile un gruppo di criminali, nella Roma di fine anni 70 decise di unirsi e di controllare il traffico di droga di
tutta Roma.

* nome dell'organizzatore: Daniele "Humano" Lostia
* numero di minimo di giocatori richiesti per fare partire l'evento: 4 escluso il facilitatore
* numero massimo di giocatori che l'evento può accogliere (e se avete richieste più specifiche, per esempio se vi serve un certo numero di uomini o donne, se volete solo gente che già conosce il gioco, se volete solo whedoniti mancini biondi nati in un giorno dispari, ecc. ricordate di specificarlo): 4 escluso il facilitatore
* durata dell'evento (in termini di slot): 1

Ti segnalerei già due partecipanti Lollo e Vigiak.
« Ultima modifica: 2011-09-01 12:08:27 da Luca Veluttini »

Re:[SLOT 2] Piombo
« Risposta #1 il: 2011-09-01 10:57:49 »
Argh! Altro gioco che sarebbe imperdibile, se uno non fosse già iscritto da un'altra parte... :/
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[SLOT 2] Piombo
« Risposta #2 il: 2011-09-01 12:03:22 »
Decisamente. Imploro un actual play sul forum, almeno stavolta. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:[SLOT 3] Piombo
« Risposta #3 il: 2011-09-01 12:23:53 »
eh... anche io sono parecchisssssimisssimo interessato.
 
Non fosse per l'essere un gioco italiano, proprio per il tema (romanzo criminale e in generale anni di piombo) che a me fa impazzire...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Re:[SLOT 3] Piombo
« Risposta #4 il: 2011-09-01 15:32:38 »
Ooooh! Che descrizione arrapante per chi ha adorato sia il romanzo che il telefilm e ha ricordi indimenticabili del live Nero come il Cuore *___*


Se non fossi già impegnata col chiedi e gioca sarebbe TROPPO mio :D


Se si materializzasse un fuori slot avvertitemi, vi prego!!!
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:[SLOT 3] Piombo
« Risposta #5 il: 2011-09-01 17:00:16 »
Mi accodo alla richiesta di AP
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Re:[SLOT 3] Piombo
« Risposta #6 il: 2011-09-02 09:14:59 »
Sabato sera?

Magari spiegazione delle regole ed un paio di giri si riesce a farli.

Se riesco ad organizzarmi vi avviso.
Abbiamo una cena con Lollo, ma per il resto credo di riuscire ad incastrare.

Vi tengo aggiornati e comunque
"quanno ve pare!"

Rocco Duchi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[SLOT 3] Piombo
« Risposta #7 il: 2011-09-02 10:56:33 »
Mi intriga....

vorrei iscrivermi se fosse possibile.

Rocco

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:[SLOT 3] Piombo
« Risposta #8 il: 2011-09-02 16:22:36 »
Iscrivereimi. Dunque iscrivomi. È questo il giusto mezzo?

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:[SLOT 3] Piombo
« Risposta #9 il: 2011-09-03 05:56:27 »
Anche io farei volentieri un fuorislot
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Re:[SLOT 3] Piombo
« Risposta #10 il: 2011-09-05 03:05:27 »
Se ci fosse ancora qualcuno interessato a giocarlo (dom pomeriggio), Vigiak mi ha indicato che si potrebbe sganciare.

Se la Gnoccocon fosse aperta anche SAB sera cercherei di passare per fare un fuori slot (Michele e Claudia voi potreste?)

Ciao

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:[SLOT 3] Piombo
« Risposta #11 il: 2011-09-05 03:18:25 »
"Aperta" sarà aperta, sai. Solo che a mezzanotte, o poco dopo, cominceranno a staccare le luci. Ma un tempo c'era almeno una luce in un gazebo esterno collegata a un interruttore separato, che permetteva ai più stacanovisti di far nottata… Non se sia ancora lì, dopo l'incendio e la ricostruzione.

Re:[SLOT 3] Piombo
« Risposta #12 il: 2011-09-05 04:22:40 »
Se la Gnoccocon fosse aperta anche SAB sera cercherei di passare per fare un fuori slot (Michele e Claudia voi potreste?)


Non ho ben presente gli orari del sabato sera ma, se fosse possibile, Michele e io ci saremmo volentieri.  :)


Grazie!
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[SLOT 3] Piombo
« Risposta #13 il: 2011-09-05 04:25:03 »
"Aperta" sarà aperta, sai. Solo che a mezzanotte, o poco dopo, cominceranno a staccare le luci. Ma un tempo c'era almeno una luce in un gazebo esterno collegata a un interruttore separato, che permetteva ai più stacanovisti di far nottata… Non se sia ancora lì, dopo l'incendio e la ricostruzione.

La ricostruzione non ha riguardato nulla dell'esterno.

C'è un grosso gazebo illuminato anche per tutta la notte. Sarebbe probabilmente già il quarto evento fuori slot. Nessun problema.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:[SLOT 3] Piombo
« Risposta #14 il: 2011-09-05 04:30:02 »
Ok, vedo già che sarà bene mi porti il cappotto ^__^
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Tags: