Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Trollbabe] Immortalità
Simone Micucci:
Due trollbabe nella stessa avventura. Una carneficina in cui muoiono molte persone. Una delle due trollbabe crepa pur di impedire quella carneficina (fallendo, ma il giocatore ha accettato di morire).
L'altra Trollbabe qualche scena dopo chiama un conflitto Magia. Obiettivo: resuscitare i massacrati nella carneficina, inclusa l'altra trollbabe. L'idea è piaciuta a tutti, e ci siamo lanciati nel conflitto.
---
Caso 2, ipotetico.
Una trollbabe muore e il giocatore finisce l'avventura. Nella prossima avventura il giocatore chiede che sia collocata all'Inferno, con la sua trollbabe che arriva a piedi nell'oltretomba.
A orecchio non vedo perché non possa essere possibile.
Il primo caso mi sembra quasi normale. Il secondo no, perché contravviene alla regola della mappa, ma non mi sembra una grossa variazione del gioco. Pareri?
Rafu:
Il problema del caso 2 è che rende insignificante il fatto di morire. Quindi rende insignificante la scelta di morire, vanificandone le conseguenze. *
A corollario: per me, un'avventura potrebbe benissimo essere ambientata all'inferno seguendo tutte le regole normali.
* EDIT: Con questo, non intendevo commentare se "si può" o "non si può" fare, ma solo esprimere un parere motivato riguardo il perché io non lo farei.
Moreno Roncucci:
Sul secondo caso, anche per me non si può fare. Non solo l'Inferno è fuori mappa, ma la sua esistenza presuppone una cosmogonia con diavoli, angeli, divinità, etc che non ha molto a che fare con trollbabe. (nessuno si può permettere di giudicare se una trollbabe può andare in paradiso o all'inferno!)
Sul primo caso, credo sia meglio sentire cosa dice Ron, così ad occhio direi che non si potrebbe fare, ma non sono sicuro.
[crosspost con Rafu]
Niccolò:
ma se invece dell'inferno fosse un aldilà?
Mirko Pellicioni:
Mi sa che è un pò forzare il gioco ma aspettiamo cosa ci dice l'autore!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa