Play by Forum > (Fiasco) PbF 1

[Scena 2] Ivan Imposta

<< < (2/5) > >>

Jah Messenger:

Willie sente un nodo alla gola a quelle parole e muove pochi, incespicanti, passi sui gradini che portano allo sgabello d'ebano...scosta il suo caschetto biondo e inizia a parlare con voce tremante.
"M-ma Padrone...chi c-ci dice che questo ladruncolo non stia mentendo??  Per me la sua storia è una truffa, se non oso troppo."

Dopodichè osserva, impaurito, Torgar, come se aspettasse una punizione per averlo contraddetto...

Ivan Repetto:



"Oh...mio fido Willie, nulla...a parte il suo istinto di sopravvivenza, non è vero caro Babut?"


E mentre sorride sulla sua mano destra brilla per un attimo una folgore verdastra


"Facciamo così, ancora meglio, voi due mi porterete tra tre giorni quella bacchetta....quale assicurazione migliore di questa che esista veramente?
E se non sarà tra le mie mani in tempo potete dire addio alle vostre esistenze terrene....ah mi raccomando non cercate di ingannarmi, sò riconoscere una cianfrusaglia quando la vedo, e credetemi, vi farò implorare di morire se proverete a fare una cosa del genere"


Nel parlare fissa glacialmente i suoi interlocutori con uno sguardo gelido e terrificante, il tono è chiaramente deciso e minaccioso


"Così va bene Willie?"


E scoppia in una fragorosa risata


Poi si alza quando l'ultimo pezzo di Squid è stato caricato, accarezza la leva quasi teneramente, e poi la tira


Lo schiocco delle corde e lo scricchoilio del legno accompagna l'ultimo viaggio di Squid verso le Paludi Morte.


Nella frenesia Torgar non si accorge di una coppia di guardie cittadine lungo la traiettoria di lancio, avranno notato i pezzi  volanti del malcapitato?


______________


A parte l'accordo secondo me potrebbe essere quest'ultima frase un punto di svolta bianco o nero..

marsplastic:
Confermo, l'accordo mi pare un obbligo per i due poveretti. Non possono limitarsi a dire, no non ci interessa! Per le guardie che dite? Se vedessero la scia potrebbero accorgersi e magari rompere un po' a Torgar

Ivan Repetto:

--- Citazione da: marsplastic - 2011-09-06 13:28:19 ---Confermo, l'accordo mi pare un obbligo per i due poveretti. Non possono limitarsi a dire, no non ci interessa! Per le guardie che dite? Se vedessero la scia potrebbero accorgersi e magari rompere un po' a Torgar

--- Termina citazione ---


Lo sto facendo proprio bastardo eh? così che lo volevo, a voi la scelta, o la proposta di qualcos'altro...

Jah Messenger:
Io lo ho sempre giocato così:


Consideriamo questo caso
Dado Bianco----> Torgar convince il "cagnolino" Willie e Babut
Dado Nero------> Torgar non riesce a convincerli, poi nella fiction si troverà sicuramente un buon compromesso nonstante il fallimento...io adoro veder fallire il mio PG, perché è una cosa tipica del genere che va a investigare Fiasco^^


Edit: Io sarei per il Dado Bianco, scandendo la ritmica che ho sempre usato (qualsiasi partita fatta inizia a ingarbugliarsi a partire dalla seconda o terza scena)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa