Play by Forum > (Fiasco) PbF 1

[Scena 2] Ivan Imposta

(1/5) > >>

Ivan Repetto:



Torgar siede su un lussuoso sgabello in legno d'ebano e foderato di una soffice pelle rossa carminio. Davanti a lui, oltre le mura squadrate che bloccano parzialmente la sua veduta, si stagliano le Paludi Morte dove il mercante osserva con la sua visione amplificata dalla magia, un gruppo di barboni alticci che giocano a dadi, sulle sue labbra un ghigno sadico.


Al suo fianco destro....La Catapulta, pronta e tesa all'uso nella sua struttura massiccia in legno e i suoi rinforzamenti in ferro, puntata sulle torbide e olezzose acqua scure della Palude


Alla sua sinistra i suoi uomini dai lavori sporchi, metà guardie del corpo, metà braccio armato. Due ex avventurieri dal truce passato e pochi scrupoli, Yomo, alto e magro, e Muller più basso ma fasciato di muscoli dalla punta del naso a quella dei piedi (in onore di Yogur ;D ).


Yomo ha la passione per le lame, spade corte e pugnali dei quali pare avere una scorta infinita sempre appresso, Muller grugnisce stringendo le nocche ricoperte con i suoi tirapugni preferiti.


Davanti a loro, inginocchiati e legati ai polsi ci sono due poveracci, con un sacco di iuta in testa che gli ostruisce la visuale.


Alle sue spalle il suo smidollato cagnolino William


Ad un suo cenno ai bruti, ai due poveracci vengono tolti i sacchi.


Uno è Babut, l'altro un tizio insignificante


Torgar si schiarisce la gola


"Allora amici" dice riferendosi ai poveracci "Sapete perché vi trovate qui?"

marsplastic:
"una merenda in compagnia?" risponde ironicamente Babut, prima che un pugno di Muller gli faccia passare la voglia di sogghignare. E per poco pure la lucidità dei sensi. "...e va bene niente cibo gratuito". "e allora diteci messere, per quale motivo ci ha rapiti?"

Ivan Repetto:





La voce stridula e piagnucolosa del tizio vicino a Babut, previene la risposta del mercante


"Vi prego, vi prego signore, vi scongiuro, pagherò ciò che vi devo, lo giuro, lo giuro su mia madre"


"Puah!" proruppe Torgar, "Tua madre non varrebbe qualcosa nemmeno se lavorasse in un bordello per il resto della sua vita, sempre che tu non sia nato da un'evenienza del genere eheh......mi hai stancato Squid...dovevi pagare molto tempo fa"


Così dicendo leva la mano destra in un gesto che sembra racchiudere la testa dell'omino, intorno ad essa si forma subito una sfera d'acqua, perfettamente liscia sulla superficie e trasparente.


Squid si dibatte ma Yomo lo tiene fermo sorridendo sadico, sta annegando in poco più di un'ampolla d'acqua a due spanne da Babut


"Veniamo a noi invece" si volta Torgar non più curante del destino del poveretto, verso il ladruncolo


"Babut è il tuo nome, giusto? Lo sai chi sono?"

marsplastic:
Inizio a piagnucolare e gesticolare per quanto mi sia possibile. Sputo tutto quello che so in neanche una dozzina di secondi, con fare da mezzuomo:

"Nooooooo la prego non mi faccia del male, io neanche lo conoscevo Squid, cioè si lo conoscevo ma ecco non sapevo dei soldi, l'avessi saputo gli avrei detto: Squid mi raccomando ridai i soldi. Ma lui non mi aveva detto nulla, quindi non centro nulla! Vede Messere, Eccellentissimo, ero al bordello giù alle paludi morte, me la spassavo con una donzella, capisce cosa intendo vero? Eh si che lo capisce furbacchione. E in pratica Melinda tra un gemito e l'altro mi racconta di questa potentissima bacchetta per far resuscitare i morti, che a sua volta un tizio l'ha raccontato a lei mentre si spupazzavano, un cimelio potentissimo della prima era, deve essere una delle poche rimaste al mondo, ha un valore inestimabile e farebbe gola a tutti i collezionisti dell'impero! Ma lei non mi dice il nome ma solo che è passato proprio prima di me. Allora parlo con Squid  che era al bancone già da un bel po', io gli dicevo che a bere troppo ci lasciava le penne" e indico Squid morto annegato " e lui mi dice il nome di questo tizio. Ma poi arrivano i vostri scagnozzi e mi ritrovo qui"


Ivan Repetto:





Squid si accascia esanime, mentre saliva e muco si spargono a terra mischiandosi all'acqua che l'ha annegato..


Torgar sembra pensoso mentre si massaggia il mento e ascolta le parole di Babut


"Vedi Babut, mi è stato gentilmente chiesto di far sparire la tua lurida faccia da topo sotto qualche metro di terra"


Nel mentre fà un gesto a Yomo che annuendo si avvicina al corpo di Squid e tirando fuori un grosso machete comincia a farlo a pezzi davanti a loro, buon per Squid che non possa più sentire nulla


"E tu mi provochi con questa succosa informazione.....facciamo così, amico mio, tu e il mio cagnolino qui dietro andrete dalla cara Melinda e le tirerete fuori il nome di colui che possiede questo prezioso oggetto, senza se e senza ma, non voglio sentire scuse, non obbligatemi ad andare da solo alle paludi altrimenti l'unica cosa che saranno tirate fuori.."


E mentre lo dice si gira un attimo anche verso William


"...saranno le vostre budella,...giusto?"


Alla sua domanda i due sgherri ridono sguaiatamente mentre Muller aiuta Yomo a caricare i pezzi di Squid sulla catapulta


"Portami quel nome Babut e poi sparisci da questa città, o non vedrai sorgere un altro sole a parte quello di domani, intesi?"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa