Chiacchieriamo > Generale
Archipelago II - Non sai leggere in inglese
TartaRosso:
Premetto che il tono vuole essere scherzoso e non offensivo verso nessuno. Il topic vuole solo sottolineare come spesso le persone reagiscono alle novità. In particolare nel mondo dei gdr.
Riporto un episodio, un pò romanzato un pò reale, di un mio amico.
Gli ho fatto giocare Archipelago II (anche AiPS e On Mighty Thews a dire il vero). E ne è rimasto molto colpito. Qualche sera fa lo ha proposto al suo gruppo di gioco tradizionale visto che mancavano alcuni dei giocatori fissi e quindi non potevano continuare un' avventura che stavano portando avanti.
Quando ha spiegato le regole, in particolare l' assenza del master (oooooh :) ) la reazione iniziale, un pò scherzosa e un pò seria, di un ragazzo e di una ragazza del gruppo è stata:
"Dai si sa che non sai leggere bene in inglese. Avrai letto male le regole :) . Come si fà a giocare senza master?!! "
Fantastico. peccato che non ero lì per godermi la scena :) .
Danilo Sesti:
l'anno scorso con la squadra delle ruolimpiadi al Lucca Comics abbiamo portato arcipelago II....quando è stato detto "in questo gioco non c'è il master",tra gli organizzatori abbiamo sentito sghignazzare e un simpatico commento del tipo "che gioco stupido,come si fa a giocare senza master" ;) ;)
Suna:
Lol. Quanta gente vive nel passato, eh? Chissà come saranno queste famose ruolimpiadi quest'anno. Peccato non esserci per godermi la scena (sarò ai comics per quasi tutto il tempo...)
Danilo Sesti:
Saranno la solita manifestazione di dnd+martellidaguerra+sinerequie+giocofabbricatoincasaparpuzioso+giocofabbricatoincasa con ispirazione dai "giochi delle indie"(come è successo l'anno scorso :) )+gioco di esperimento teatrale+ la hack di Agon "Santa Inquisizione" pensato da me e MatteoTurini ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D +un live stupido che però chi lo porta pensa dia ver fatto la ganzata!
Insomma,le ruolimpiadi a livello ludico sono quello che sono (i criteri di valutazione possono basarsi solo su parpuzio,qualunque altro gioco va letteralmente fuori dai criteri stessi,e sono anni che io e altri proviamo a dirlo agli organizzatori ma nisba)
però....però...però....per il pass questo e altro :D
Kagura:
Una questione di abitudine, probabilmente: sei abituato a giochi col master (o a un solo gioco a cui ti dedichi, conosco un sacco di gente che sembra "fidanzata" con D&D, e non è bello tradire :P) se ne vedi uno senza le reazioni sono più o meno due
1 - pensi: impossibile! Non può funzionare
2 - curioso: chissà come funziona...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa