Autore Topic: Odio i miei genitori!  (Letto 3247 volte)

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Odio i miei genitori!
« il: 2011-08-27 09:08:38 »
Ho notato che sul nuovo forum non c'è nessun link ad OIMG, quindi rimedio subito! : )

E' un gdr "jeepform". Se qualcuno volesse provarlo e dare suggerimenti e consigli è il benvenuto! :)

(copio e incollo dalla prima pagina del gioco)

Di cosa si tratta

Il gioco parla di una famiglia, magari non perfetta, ma comunque una famiglia, e in particolare verte
sul conflitto tra il figlio maggiore e i genitori, che non lo rispettano quanto vorrebbe. 
Si tratta di una riunione di famiglia durante la quale si ricorderanno alcuni momenti del passato e in
cui verranno fatte importanti dichiarazioni. Infine, potrebbe esserci una rottura nel tessuto familiare.
Ogni giocatore interpreterà un personaggio tra quelli disponibili. Siate creativi e non limitate la
vostra interpretazione. Il vostro ruolo, per quanto definito, è completamente nelle vostre mani.

I Personaggi

IL/LA FIGLIO/A MAGGIORE: E' il protagonista della storia. Vuole riscattarsi agli occhi dei
genitori, dimostrare loro di essere diventato un uomo adulto.
IL PADRE: Austero, severo.  Il minore è abbastanza in gamba, ma suo figlio maggiore è una vera
delusione.
LA MADRE: Iperprotettiva, considera il figlio maggiore un cucciolo indifeso che ha bisogno di lei.
IL/LA FRATELLO/SORELLA MINORE(opzionale): E' più giovane ed è oggettivamente più
capace del fratello. E gli vuole davvero un gran bene.
LA/IL FIDANZATA/O DEL FIGLIO(opzionale): Ha fiducia nelle capacità del suo fidanzato e
crede che lui dovrebbe rompere con i suoi genitori.

Caratteristiche
E' un gioco per  3-5 giocatori se possibile di sesso adeguato al personaggio scelto, ma non è
obbligatorio. La durata è piuttosto variabile, ma orientativamente la partita dovrebbe concludersi in
1-3 ore.

Cosa serve per giocare
Oltre ai giocatori servono tre oggetti: uno rappresenta il fratello, uno il padre e uno la madre.
Devono essere tre oggetti fra loro ben riconoscibili (non ci deve essere dubbi su quale oggetto
rappresenta la madre e quale il padre, ad esempio). Alla fine del gioco almeno uno di questi oggetti
potrebbe essere scagliato contro il muro.
Sono utili inoltre delle sedie o meglio ancora un divano.


Per il download cliccate qui: http://dl.dropbox.com/u/9003619/ODIO_I_MIEI_GENITORI_Jeep1.pdf
« Ultima modifica: 2012-05-10 19:20:28 da Dario Delfino »
Dario Delfino

Re:Odio i miei genitori!
« Risposta #1 il: 2011-08-30 07:15:48 »
Hai JeepFormato in maniera esaustiva la storia della mia vita  ???
 (senza la gravidanza  ::))
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Re:Odio i miei genitori!
« Risposta #2 il: 2011-09-01 15:05:49 »
Hai JeepFormato in maniera esaustiva la storia della mia vita  ???
È la cosa geniale di questo gioco. ^_^

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Odio i miei genitori!
« Risposta #3 il: 2011-09-01 16:14:21 »
Chi lo porta al Larp Symposium, a proposito?

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Odio i miei genitori!
« Risposta #4 il: 2011-09-01 16:43:36 »
Stavo per scrivere: quando lo giochiamo? =P
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: