Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
Renato Salzano:
Ok... primi commenti sui primi PG arrivati.
Ricordo che la creazione dei Personaggi è fatta collettivamente, quindi commenti/critiche/aiuto sono d'obbligo ^_^
Ovviamente i miei sono tutti consigli, non ordini obbligatori: i Personaggi sono vostri, e solo voi potete decidere come saranno.
@Rafman
Il problema non mi convince per nulla... non è un problema nel senso di AiPS per come l'hai messo, ma sembra più uno scopo o una conseguenza del problema... perché si vuole ammazzare? Lo puoi anche mettere come "Nel suo intimo è depresso perché (qualcosa)" o "E' depresso pur cercando di non farlo vedere".
O forse ha fatto qualcosa di grosso in passato che nessuno sa? In questo caso un problema come "Ha fatto (qualcosa) in passato, e non riesce a perdonarselo" credo vada bene.
Più che altro sto pensando a come entrerebbe nei conflitti e non mi vengono esempi semplici ^^
Ottima scelta visuale, e il resto mi sembra perfetto.
@seneca29
A parte il riferimento visuale (ma non è essenziale per ora), anche nel tuo caso il problema non mi convince del tutto, ma solo per come l'hai scritto credo.
Se lo formuli come "Ha disperatamente bisogno di trovare l'approvazione del padre" va già meglio, o un "La mancanza di affetto dei genitori lo hanno reso (qualcosa che rispecchi questa sua difficoltà)" o anche "Ossessionato dal riuscire a fare qualcosa che colpisca suo padre" mi pare più chiaro.
Ricorda che nei contatti possono esserci anche i ricordi di una persona, se ti serve.
Raffaele Vota:
--- Citazione ---Problema: Sta cercando il posto, il modo ed il momento più adatto per suicidarsi. Perché?
--- Termina citazione ---
Guarda, credimi se ti dico che ho scritto "perché?" proprio per passarvi la palla vista la mia mancanza di idee ;)
Dario Delfino:
--- Citazione ---[cite] Rafman:[/cite]
--- Citazione ---Problema: Sta cercando il posto, il modo ed il momento più adatto per suicidarsi. Perché?
Guarda, credimi se ti dico che ho scritto "perché?" proprio per passarvi la palla vista la mia mancanza di idee ;)
Suggerimento al volo: perchè nonostante tutto non c'è nulla che gli dia emozioni... non sente NULLA. Nè nel male nè nel bene...
Oppure perchè ha raggiunto tutti gli obbiettivi e non ha motivi per vivere. Oppure ancora per il rimorso di aver fatto cose indicibili per ottenere ilsuccessoche ha ora.
---------
Sul mio Robert Hallen
il problema lo trasformo in "Ha disperatamente bisogno di sentire l'approvazione del padre" ed aggiungerei "e dell'abbraccio di una madre", ma non so se va bene :?
Come riferimento visivo direi l'attore che ha fatto "men of honor": Cuba Gooding Jr.
Raffaele Vota:
Accettato!
Nome: Colin King
Riferimento visuale: Clive Owen
Definizione: Un uomo di quarantadue anni apparentemente realizzato, Project Leader di una grossa compagnia telefonica e (felicemente?) sposato da 15 anni con Marie Claire.
La sua vita lo ha portato ad vere successo in ogni campo, non solo lavorativo, ed infatti è ricordato anche per la sua partecipazione ai giochi olimpici di Sidney 2000 dove, non più giovanissimo, vinse il Triathlon.
Problema: Sta cercando il posto, il modo ed il momento più adatto per suicidarsi. Perché? Perchè nonostante tutto non c'è nulla che gli dia emozioni... non sente più NULLA. Nel male e nel bene...
Vantaggio: fisico da ex atleta professionista (ancora in perfetta forma).
Legame: Marie Claire, sua moglie, molto preoccupata per lui.
Legame: Il piccolo Nick, un bambino di nove anni che lo segue dappertutto e l'ammira come se fosse il suo verò papà.
Nemesi: Se stesso, i suoi ricordi, ciò che ha fatto in passato. Si vedono spesso due Colin discutere insieme: uno è quello reale, l'altro quello immaginario... o viceversa?
Set personale: Da solo, a scrutare il tramonto, con una bottiglia di buon wiskey in mano.
Luca Veluttini:
Ecco qui la mia idea generale per il mio Protagonista. Attendo suggerimenti, perchè sicuramente ce ne saranno. :oops:
Nome: Martin Lagendorf
Interpretato da: Tim Robbins
Definizione: Impiegato contabile di 48 anni, ligio al dovere, in un'assicurazione sanitaria. Single. Vive una vita mediocre e se può si allena al poligono di tiro per scaricare lo stress.
Problema: Paranoia. Crede fermamente che esista una cospirazione, un governo ombra, che controlla ogni aspetto della vita di tutte le persone.
Vantaggio: Sa fare bene i conti.
Vantaggio: E' un ottimo tiratore.
Legame: Chris, l'unico amico che ha. Si sentono via lettere scritte a mano, perchè la Rete è controllata.
Nemesi: Jeremy Williams, il suo capoufficio. Esercita mobbing su di Martin perchè si sicuro gli è stato detto di metterlo a tacere da qualcuno...
Set personale: Tavolo da bar con posto singolo ad analizzare dei conti.
Accetto di buon grado suggerimenti... :lol:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa