Autore Topic: Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch  (Letto 22843 volte)

Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #45 il: 2009-01-28 13:50:14 »
@Domon
 :arrow: Per il tono, seguo il manuale ( pg. 17/18 ), che dice che il tono va deciso (a grandi linee almeno) in fase di pitch.

@tutti
Allora, vediamo dove siamo arrivati:

 :arrow: Premessa
Un gruppo di persone comuni viene selezionato per un nuovo reality-show. Gireranno l'america (o qualche altro posto?) in pullman (anche qui si può cambiare) e avranno la possibilità di realizzare ogni loro desideri. Ogni tappa, un nuovo posto, nuovi desideri, nuovi scandali. Ma cosa ci sarà dietro questi inviti... ?

 :arrow: Tono
Realistico, ovviamente. Non comico, tono serio magari con qualche punta di demenzialità ma sempre al servizio del tema principale: "esploriamo i limiti dei desideri umani".

 :arrow: Set
Vari posti e locali in giro per l'America (o quale sia la nazione prescelta). Da locali di lusso a ampi spazi a città suburbane a musei importanti...

BTW: Se ho capito le idee di tutti, come vedreste un tono alla Pavlov (la trasmissione su MTV di Massimo Coppola di qualche anno fa)?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Caretaker »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #46 il: 2009-01-28 13:54:16 »
Concordo su tutto.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #47 il: 2009-01-28 14:15:21 »
anche io ... ovviamente non conosco Pavlov e quindi non so se il tono che penso sia quello :P
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Antonio »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #48 il: 2009-01-28 14:27:23 »
5 giocatori...

OVVIAMENTE ci si concentrerà sul desiderio di uno a episodio, e OVVIAMENTE sarà l'episodio spotlight di ciascuno?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #49 il: 2009-01-28 14:45:16 »
Approvo!  :lol:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Luca Veluttini »

Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #50 il: 2009-01-28 15:49:31 »
Più che giusto. Ovviamente anche i personaggi fuori spotlight possono intervenire nelle vicende del protagonista della puntata, altrimenti non avrebbe senso.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #51 il: 2009-01-28 15:53:57 »
eh si, si "viaggia insieme"
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #52 il: 2009-01-28 15:56:33 »
ma se invece che in viaggio (cosa che tende a ridurre la continuità della serie) fosse ambientato in una singola città?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #53 il: 2009-01-28 15:59:49 »
Ovviamente, siccome gireremo una serie di 5+1 con 5 protagonisti, l'idea più semplice per organizzare la presenza scenica sarebbe quella proposta da Domon, ma non è l'unica possibilità.

Per il titolo cosa proponete? Io sarei per un semplice "The Travel".

Riassiumiamo, visto che si è ormai d'accordo su quasi tutto:

 :arrow: Premessa
5 persone comuni ricevono un invito a partecipare a un reality show (sto pensando: e se i protagonisti NON sapessero di essere ripresi?): un viaggio lungo l'America, a bordo di un lussuoso pullman da rockstar e con la possibilità di realizzare qualsiasi loro desiderio, tutto a spese della produzione.

 :arrow: Tono
Serio e realistico. Qualche momento più demenziale, ma sempre al servizio del tema principale. Da definire il Rated.


 :arrow: Set
Il bellissimo pullman extralusso. Camere di alberghi più o meno lussuosi. Locali di lusso o infimi. Esterni soleggiati. Città e paesi suburbani. Tutta l'America, nel bene e nel male.

Ultime cose da definire:
 :?: Il "rated". Ovvero: quanta violenza/sangue/sesso/scurrilità sarà permessa?
 :?: C'è qualcosa che NON volete vedere nel gioco?
 :?: Quanto "mistero" sul vero scopo degli inviti vogliamo?
 :?: Che titolo diamo alla serie?
 :?: Qualsiasi altra cosa vi venga in mente :)

Edit: Ovviamente se vogliamo cambiare da un "viaggio" alla ambientazione fissa in una città (quale?) per me va bene (anzi, se mi concedete una ambientazione suburbana alla Skins/Sugar Rush, ne sono felice  :D )
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Caretaker »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #54 il: 2009-01-28 16:06:54 »
Se non sanno di essere ripresi "Secret Trip"?

In caso contrario "Startrip to Heaven"? "Trip-ality Show"?

PS: Sto sparando la prima cosa che mi viene in mente.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Luca Veluttini »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #55 il: 2009-01-28 16:15:48 »
Citazione

Arrow Premessa
5 persone comuni ricevono un invito a partecipare a un reality show (sto pensando: e se i protagonisti NON sapessero di essere ripresi?):


approvo e rilancio: sorprendici! potremmo essere ripresi, ma per un motivo completamente diverso, oppure non essere ripresi affatto, ma esservi altri motivi). oppure potremmo essere ripresi, ma solo per sviarci dal vero motivo.

Citazione

Arrow Tono
Serio e realistico. Qualche momento più demenziale, ma sempre al servizio del tema principale. Da definire il Rated.


commedia, comunque, non tragedia. scanzonato ma non demenziale. che ne dite?

Citazione

Edit: Ovviamente se vogliamo cambiare da un "viaggio" alla ambientazione fissa in una città (quale?) per me va bene (anzi, se mi concedete una ambientazione suburbana alla Skins/Sugar Rush, ne sono felice Very Happy )


appoggio!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #56 il: 2009-01-28 17:20:59 »
Ripresi per sviarci dal vero motivo mi sconfinfera...  :lol:

Per il resto approvo! Anche lo scanzonato non demenziale, commedia non tragedia lo gusto!  :lol:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Luca Veluttini »

Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #57 il: 2009-01-28 21:43:28 »
Io preferisco il grottesco andante verso il duro... fare tutto quello che si vuole e si è sempre voluto è DRAMMATICO.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #58 il: 2009-01-28 23:19:59 »
io manterrei le telecamere non nascoste o meglio che si sappia ... altrimenti non capirei perché dovrebbero viaggiare insieme

anche se il fatto che ci sia qualcosa dietro è figo.... lo scopo nascosto offre sempre un sacco di bellezza alle storie anche se i pg non lo scoprono mai
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Antonio »

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #59 il: 2009-01-29 11:13:28 »
Citazione
[cite] Domon:[/cite]
Citazione

Arrow Premessa
5 persone comuni ricevono un invito a partecipare a un reality show (sto pensando: e se i protagonisti NON sapessero di essere ripresi?):


approvo e rilancio: sorprendici!

D'accordissimo! E' molto più "misterioso" se non sappiamo nemmeno SE siamo ripresi... o chi ci vede... e perchè...

Citazione
Citazione

:Arrow: Tono
Serio e realistico. Qualche momento più demenziale, ma sempre al servizio del tema principale. Da definire il Rated.

commedia, comunque, non tragedia. scanzonato ma non demenziale. che ne dite?

Serio ma non tragedia, è ok. :) Cioè non roba triste, ma nemmeno a tarantella!
Sul rated: non ho nessun problema. Ci può essere tutta la violenza-sesso-sangue del mondo. Il mio voto è "un bel po'", ma è un voto elastico (NB NON violenza fine a se stessa!).

Citazione

Edit: Ovviamente se vogliamo cambiare da un "viaggio" alla ambientazione fissa in una città (quale?) per me va bene (anzi, se mi concedete una ambientazione suburbana alla Skins/Sugar Rush, ne sono felice Very Happy )

Va bene, per me è uguale.

Sul mistero... TANTO, ma non troppo (Un po' meno di Lost.)
Sul titolo... non so è uguale. "Desideri", "Whishes" oppure "All you want" vi piace? Davvero, per me è uguale.
In gioco NON vorrei vedere... boh, un po' di roba che probabilmente non verrà fuori.

Quando cominciamo? :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Tags: