Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum

Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch

<< < (3/23) > >>

Niccolò:

--- Citazione ---Ho scelto Sugar Rush non per il tema dell'omosessualità, ma per uno fra "persone giovani che soffrono per accettare la loro diversità" (cfr. Sugar di Sugar Rush), "ambientazione inghilterra suburbana moderna" o "atmosfera leggera e un po' surreale in generale".

--- Termina citazione ---


dei misfits...?


--- Citazione ---
Firefly l'ho sempre adorato per la composizione dell'equipaggio e dei problemi che pian piano affiorano anche in relazione a quanto succede all'esterno.

Mi piace molto l'unità che pian piano sembra emergere ma che poi situazioni legate a problemi dei singoli Protagonisti tendono a minare.

--- Termina citazione ---


sono doti di costruzione della storia che compaiono in tanti telefilm... sul piano concreto? non so, il modo in cui si scontrano spiente individualiste e i desideri dei singoli membri dell'equipaggio? il passato che viene fuori pian piano?


--- Citazione ---
Non conosco tutte le serie da voi citate tranne Earl, che me ne parlò a Play Domon (e l'idea mi piace). Io vorrei una serie con persone comuni che si trovano a fare scelte non comuni ed i vari problemi personali che saltano ovviamente fuori.

Al limite, se piace l'idea di fare dei poliziotti, propongo una tematica simile alla vecchia SWAT - Squadra Speciale Emergenza (non ho trovato info dettagliate in rete, sorri). Gente costretta a collaborare, grattarsi vicendevolemtne le proprie rogne e, come dicevo, vivere l'ordinarietà in modo straordinario.

--- Termina citazione ---


spiego meglio le mie preferenze:

preferire o una serie con persone comuni - ma davvero comuni - alle prese con situazioni particolari, oppure serie dove i personaggi sono figure molto di spicco: supereroi e simili.

direi che ci stiamo indirizzando verso le persone comuni, l'unica citazione che stona è firefly, ma non stona poi molto: la maggior parte dei protagonisti fa almeno finta di essere una persona comune.

EDIT:

peraltro, in questa fase del pitch, non è una cattiva idea buttare un minestrone di idee, anche un po alla rinfusa. poi il produttore, o un giocatore volenteroso cerca di fare un riassunto con le idee più condivise e migliori, magari?

Dario Delfino:
Voto "no" ai paramedici, per il resto tutto ok.

Una cosa per me fondamentale, lo dico subito, è la verosimiglianza. :oops:

E la mia proposta è (cavolo... è difficile... troppe cose belle...):
Battlestar Galactica
1. Per il concetto "c'è un disegno più grande dietro tutto questo"
2. Per il fatto che le persone siano isolate, in un contesto ostile... ecc ecc
3.  Per il tema fantascientifico
4. Per mille altre ragioni visto che è un telefilm eccezionale! 8)

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]
sono doti di costruzione della storia che compaiono in tanti telefilm... sul piano concreto? non so, il modo in cui si scontrano spiente individualiste e i desideri dei singoli membri dell'equipaggio? il passato che viene fuori pian piano?

--- Termina citazione ---


Il passato che viene fuori piano piano è di sicuro molto affascinante in Firefly (soprattutto in riferimento al Reverendo).


--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]
direi che ci stiamo indirizzando verso le persone comuni, l'unica citazione che stona è firefly, ma non stona poi molto: la maggior parte dei protagonisti fa almeno finta di essere una persona comune.

--- Termina citazione ---


Non è colpa mia se mi piace!!!  :lol:
In fondo stiamo facendo pitch, non cercando di dire tutti "persone comuni van bene". Personalmente non ho problemi in nessun caso.  :wink:


--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]
E la mia proposta è (cavolo... è difficile... troppe cose belle...):
Battlestar Galactica
1. Per il concetto "c'è un disegno più grande dietro tutto questo"
2. Per il fatto che le persone siano isolate, in un contesto ostile... ecc ecc
3.  Per il tema fantascientifico
4. Per mille altre ragioni visto che è un telefilm eccezionale! 8)
--- Termina citazione ---


STRAQUOTO!!!!

Niccolò:
vello, non era un giudizio di merito, stavo cercando di individuare un trend

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]vello
--- Termina citazione ---


vell[size=24]U[/size].. il prossimo lo vengo a trovare a casa...

Per adesso mi sembrano idee singole. Firefly è la prima cosa che mi è venuta in mente (e si è visto...  :lol: ).  :wink:

PS: Tanto lo sappiamo che sei cattivo!  :lol:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa