Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum

Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch

(1/23) > >>

Renato Salzano:
Iniziamo il thread per la fase di pitch del PbF di Avventure in Prima Serata.

Produttore: Io
Giocatori: Crotalo, Domon, Rafman, Seneca29, Vello82.

Per la prima fase di Pitch, io sarei per seguire il metodo consigliato anche nel manuale, quindi ognuno di noi cita per iniziare un Telefilm/Film/Fumetto/Libro/quelchevuole da cui prendere spunto per la serie che produciamo.

Se qualcuno cita una serie che non è conosciuta dagli altri, provveda a dare un link con le info a chi faccia richiesta.

Inizio io, e non posso che citare Sugar Rush (visto che ha ispirato la mia sign :) ).

Per info su Sugar Rush: http://it.wikipedia.org/wiki/Sugar_Rush

Aspetto i vostri spunti!

[OT]
Sapendo che ovviamente mi è svampato il PC proprio 10 minuti fa (con me la sfiga ci vede benissimo direi), ma che per fortuna i mezzi non mancano e quindi non avrò contrattempi (nonostante stasera parta di nuovo).
[/OT]

Luca Veluttini:
Io invece ho sempre adorato Firefly.  :lol:

Niccolò:
lungi da me ogni genere di pregiudizio, insieme a una serie preferita mettiamo anche la tematica o gli elementi di quella serie che ci interessano.

sono molto restio a giocare in una serie che parla di omosessualità, perchè il tema è pesante e forte la tentazione sarebbe di buttare tutto in farsa (parlando di Sugar Rush)

io comunque butto

My Name is Earl: ad ogni episodio una situazione da risolvere, sempre un po assurda, sempre legata al passato dei protagonisti, sempre più complicata di quanto sia a prima vista, e il cui prezzo ogni volta escala. si, lo so, sarebbe meglio come hack di cani...

Renato Salzano:
Domon, quello volevo farlo al passo successivo, ma va bene anche dirlo subito.

Ho scelto Sugar Rush non per il tema dell'omosessualità, ma per uno fra "persone giovani che soffrono per accettare la loro diversità" (cfr. Sugar di Sugar Rush), "ambientazione inghilterra suburbana moderna" o "atmosfera leggera e un po' surreale in generale".

Uhmm... è anche per questo che volevo far dire dopo il particolare da portare dentro, così uno si regola anche un po' con le scelte degli altri ^^

Edit: In effetti, il problema è che ho citato forse un TF troppo poco conosciuto. Un riferimento migliore forse è Skins, che riprende lo stesso spirito (ma è globalmente una serie peggiore e che manca della componente sentimentale).

Moreno Roncucci:
Vi consiglio, come ha fatto Domon, di dire anche PERCHE' citate un telefilm, cosa di quel telefilm vorreste portare nel pitch (per esempio, uno cita Firefly, e tutti quanti pensano che intenda "avventure di un gruppo di poco di buono dal cuore d'oro nello spazio" e invece quello intendeva "una serie dove smadonnano in cinese"...  8)  )

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa