Gente Che Gioca > Gioco Concreto
quali giochi per bimbi?
Danilo Sesti:
--- Citazione da: Mirko Pellicioni - 2011-08-26 09:03:42 ---io a mia figlia di 11 anni ho fatto giocare : The Pool e Trolbabe con successo ed ha pure spiazzato i miei vecchi amici per fantasia e creatività in gioco! ;D
--- Termina citazione ---
Son tremendi!!3 anni fa al LuccaComics,per un progetto con le scuole,fecero giocare delle classi delle emedie a vari gdr....ho visto cose allucinanti e divertentissime scaturire dalla mente di quei bambini :D
Mirko Pellicioni:
Ieri sera ho fatto una partita ad Aips con un amico e mia figlia ispirato a DOctor Who che a Chiara piace un sacco!
Spettacolare sopratutto quando era fuori scena e con una fanmail ha raccontato il successo del mio amico contor un alieno di roccia, SPETTACOLARE siamo rimasti tutti e due a bocca aperta!
La prossima volta mia figlia vuole fare una serie alla Fantagenitori e vuole fare il PRODUTTORE!!!!!!! :o
Niccolò:
--- Citazione da: Mirko Pellicioni - 2011-08-27 11:00:49 ---Ieri sera ho fatto una partita ad Aips con un amico e mia figlia ispirato a DOctor Who che a Chiara piace un sacco!
Spettacolare sopratutto quando era fuori scena e con una fanmail ha raccontato il successo del mio amico contor un alieno di roccia, SPETTACOLARE siamo rimasti tutti e due a bocca aperta!
La prossima volta mia figlia vuole fare una serie alla Fantagenitori e vuole fare il PRODUTTORE!!!!!!! :o
new thread or it didn't happen.
(forse saranno i nostri figli a far rinascere l'hobby, piuttosto che noi? se li salviamo da parpuzio, però...)
Mirko Pellicioni:
FANMAIL A NICCOLO!
Caleb75:
--- Citazione da: rgrassi - 2011-08-25 19:45:37 ---
--- Citazione da: Patrick - 2011-08-25 13:24:10 ---ok, quindi "avete mai giocato con successo qualche gdr con bambini? Se sì, avete utilizzato accorgimenti particolari? Quali?"
Molti. Troppi per stare in una semplice risposta di un forum.
Ma è in stesura (ed uscirà nel 2012, spero).
"Giochi di ruolo e narrazione con i bambini e nelle scuole".
Rob
Non vedo l'ora di leggerlo! :) Mi son sempre chiesto quali effetti positivi o negativi potessero fare i gdr ai più giovani.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa