Amministrazione e Servizio > Comunicazioni di Servizio e Regolamento

[Domanda] Scelta di termini

(1/3) > >>

Serenello:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-08-23 23:03:01 ---Su richiesta del Thread Opener questo topic è da considerarsi chiuso.

Nel farlo mi sento di esprimere l'opinione della Gestione di GcG e dello Staff:

GcG vuole essere un ambiente ideale per tutto ciò che riguarda il Gioco di Ruolo. GcG non fa distinzione fra Giocatori, Autori e Game Designer. Tutti sono uguali e ben accetti finché sono appassionati. Il modo che ogni persona ha di esprimere la propria passione e la propria creatività è soggettivo.

GcG tutela chi sente il bisogno di comunicare agli altri i propri giochi. Come? Fornendo uno spazio in cui postarli e un bacino di persone appassionate di Gioco di Ruolo (che sono il vero cuore di GenteCheGioca). Sono le singole persone che si interessano dei progetti altrui e questi progetti sono responsabilità del proprio autore. L'autore può metterli in vista, ma non è responsabilità di nessuno interessarsene.

GcG dal punto di vista opposto tutela anche chi non fa pubblicamente Game Design. Come? Fornendo una community che non fa del "Game Design" il proprio punto di forza o un motivo di superiorità. Siamo Giocatori e l'importante è Giocare, con giochi vecchi e nuovi, prodotti "in loco" o all'esterno. Con tante persone, il più possibile, accettando gli altri ai propri tavoli, condividendo le proprie esperienze, godendosi la compagnia altrui, facendo tesoro degli Altri. Questo è il modo di fare Status su GcG.
Giocando e Parlandone

Grazie a tutti per aver seguito la discussione e per avervi contribuito


--- Termina citazione ---

Mi è stato fatto notare come la scelta dei termini in quella frase sia "poco fortunata".
C'è uno status su GcG? Da dove leggo il mio? xD

Sinceramente ad una prima lettura non avevo nemmeno fatto caso a quelle righe, le avevo registrate usando una parafrasi che interpretava il pensiero di Simone/La Moderazione in un determinato modo e non mi aveva fatto alzare le orecchie.

Ora però chiedo: cosa si intendeva davvero? Vorrei che mi venisse spiegata meglio quella frase perchè è fraintendibile.

Grazie :)

Ezio:

--- Citazione da: Paolo Bosi - 2011-08-24 11:39:45 ---Sinceramente ad una prima lettura non avevo nemmeno fatto caso a quelle righe, le avevo registrate usando una parafrasi che interpretava il pensiero di Simone/La Moderazione in un determinato modo e non mi aveva fatto alzare le orecchie.

--- Termina citazione ---

Prima di rispondere potresti, per favore, estendere qui? Quale parafrasi avevi percepito? Perché, ti dico, quasi sicuramente è QUELLO il modo giusto per interpretare il post di Simone, senza gridare troppo allo scandalo ^^
 
PS: Tieni inoltre presente una cosa. Ti conviene vedere quella frase alla luce di qunto hai vissuto fin'ora... e non il contrario.

Serenello:
Ho modificato al volo il primo post aggiungendo una faccina, forse non si era capito il tono ironico nella mia seconda frase >.<

Però non capisco a cosa serva la mia interpretazione. Non voglio sapere se la mia interpretazione è giusta ma quale fosse il vero significato della frase ^^
Io so già qual'era il senso di quella frase, basandomi su come conosco Spiegel e gli altri moderatori e su come sono intervenuti sul forum.
Però la frase è effettivamente ambigua, oltre alla banale interpretazione letterale che ho escluso a priori.

Io volevo solo capire meglio cosa volesse dire quella frase :)

edit: ti avevo letto l'edit direttamente nel pensiero!!!!

Simone Micucci:
rispondo stasera. ^_^

Hoghemaru:
mah, io quella frase l'ho percepita come ironica, soprattutto accostata alla frase detta prima, ma ancor di più alle due parole che la seguono ("Giocando e Parlandone").

il forum si chiama Gente-Che-Gioca, quindi è di questo che tratta: persone che giocano.

se scrivi un gioco o fai elucubrazioni sulla teoria non acquisisci nessuno status privilegiato (per status intendo "importanza all'interno del forum"), se vuoi essere importante per questo forum gioca e condividi le tue esperienze in modo da essere utile agli altri utenti (ergo, contribuisci alla crescita e all'utilità di questo forum)

io non ci vedo né più né meno di questo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa