Autore Topic: Avventura 1-Topic di gioco  (Letto 39653 volte)

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #105 il: 2011-11-22 14:11:19 »
Avanzi tra la piccola folla come un coltello nel burro,vuoi per il timore che hanno di te,vuoi perchè anche il loro motivatore ha mollato la presa.Vedi il povero Rolind allontanarsi,ed esci rapidamente dal mucchio,i pugni serrati,la rabbia che monta dentro di te.

tiro io,ok?
secondo tiro:http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1321966214 :3

(non riesco a far comparire solo il numero,come si fa?)

Vedi,con la coda dell'occhio,Fergus urlare qualcosa al tuo indirizzo quando ,dopo un paio di rapidi balzi,ti trovi davanti a Rolind:il piccolo uomo si gira verso di te,gli occhi impauriti,e fa appena in tempo a biascicare poche lettere quando,con un solo,rapido colpo della tua mano possente,sfondi la sua cassa toracica,e in un profluvio di sangue e viscere si accascia a terra,lanciandoti un ultimo sguardo e un'ultima,disperata supplica:-I troll...loro....loro....-Ti giri,la tua mano insanguinata che gocciola,e riesci a vedere la gente che,da lontano,ti guarda,impaurita e impietrita.La tensione è alle stelle,quando un uomo,dal limitare del paese,urla:Naergh!Arriva Naergh!
« Ultima modifica: 2011-11-22 14:35:38 da vanphanel »
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #106 il: 2011-11-22 21:15:49 »
- Chi semina vento... raccoglie un temporale - biascico tra i denti, rivolgendomi al cadavere del mio nemico, mentre scrollo sangue e viscere dal braccio destro.
Il battito del mio cuore non ha ancora rallentato quando odo pronunciare il nome di Naergh dalla folla terrorizzata. Mi volto verso di essa, determinata a porre fine a tutta la faccenda (di cui non avrei dovuto occuparmi). Cerco la donna con lo sguardo.

Vado a prendere la madre di Gram!


(non riesco a far comparire solo il numero,come si fa?)
Se clicchi sul numero uscito dal Laporoller compariranno due codici: un codice HTML e un BBCode. Copia e incolla solo il BBCode!
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #107 il: 2011-11-26 01:25:58 »
La folla che si stava muovendo verso il centro città,guidata da Rolind,è ormai dispersa tra i vicoli,vuoi per il terrore di te,vuoi per l'arrivo di Naergh.
Gretta,la madre di Gram,era con le altre donne,cui stava comunicando non sai cosa,mentre si dirigevano verso un'altra parte della città.Vedendo la fine di Rolind,tuttavia,la donna è come impazzita,e lascia le sue cose nel tentativo di raggiungere il figlio,forse con l'intento di proteggerlo,purtroppo ostacolata dalle altre donne,che in preda all'orrore scappano verso le loro abitazioni.
Fergus e i suoi,intanto, cercano di disperdere la folla rimasta,quella guidata da Gram.
Questi,tuttavia,vedendo la fine dell'amico di suo padre,e udendo dell'arrivo di Naergh,si è riavuto ,e ora imbraccia furioso una sorta di lancia,mentre si tiene il ventre con una mano,e incita la folla verso te e verso i troll..Troll,dal canto loro,che sono ormai al limitare più lontano del villaggio...

Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #108 il: 2011-11-27 14:44:20 »
Esattamente che genere di arma sta brandendo Gram? Non ho capito se riesco a raggiungere la donna. Se ci riesco le ringhio contro di dirmi dove si trova il figlio di Naergh.
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #109 il: 2011-11-27 15:14:42 »
Per raggiungere la donna.....dimmi che la raggiungi,e che cosa fai!!!!!mi hai detto che cercavi la madre di gram,e ti ho descritto la scena perchè,suppongo,ti stavi guardando intorno...al solito,se non chiamo conflitto vuol dire che non c'è,a meno che non lo chiami tu. :) :) :)
Gram imbraccia un bastone con una punta di metallo,legatavi con uno spago.

EDIT:ho visto che mi hai detto cosa fai.
allora...

Spintoni le donne che ti caracollano addosso,fino ad arrivare alla madre di Gram,Gretta.Semitravolta dalle compagne,sta cercando di raggiungere il figlio,ora intento a prepararsi per i troll,quando si avvede del tuo avvicinarsi,e inizia a tirarti delle pietre e ad urlarti contro,tra le lacrime:
-Sei una donna anche tu...come puoi non capirci?-
Senza risponderle ti avvicini a lei,e prendendola per il bavero del vestito,una sorta di vestaglia decorata,le ringhi contro:
-Ne ho abbastanza di questa storia e di voi!Dimmi dove si trova il figlio del troll,se veramente tieni a te e al tuo piccolo uomo!-
Conflitto!Sociale!passo tre!E&T:
La donna ti guarda,tra il pauroso e il triste,e sta per parlare,ormai rassegnata,quando Gram,da lontano,urla:-Madre!NO!piuttosto la morte!-
« Ultima modifica: 2011-11-27 15:56:57 da vanphanel »
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #110 il: 2011-11-27 23:18:52 »
Eh eh, si è esattamente quello che le avrei detto. :)

Allora, rettifico il passo a due. Obiettivo: farmi rivelare dove si trova il figlio di Naergh. Fase E&T:

Guardo la donna con odio e furore. - Ah, dici che dovrei capire, adesso? Dopo che avete cercato di linciare me e un povero vecchio?! Ti avverto che la mia pazienza è al limite! Dove si trova il figlio del troll?!

Se non vuoi rettificare la fase E&T tira pure tu!
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #111 il: 2011-11-29 04:46:39 »
ribadisco(quasi)quanto detto prima per la fase F&C:
-La donna ti guarda,terrorizzata e con le lacrime agli occhi,e fa per parlare,ormai rassegnata,quando Gram,da lontano,urla:
-Madre!NO!piuttosto la morte!-
Mozzandole la frase sul nascere,quasi le avesse ridato forza.

Ricorda:l'obiettivo ATTIVO e TRANSITIVO,e che cambia il comportamento attivo di qualcuno.ergo:
La madre di Gram ti rivela dove si trova il figlio di Naergh.

Tiro.
6

Acc...Ok,a te...
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #112 il: 2011-11-30 00:22:17 »
La formulazione corretta degli obiettivi non mi entrerà mai in testa. -_-

Ringhio sommessamente tra me e me.
- Guai a te se ti muovi da qua! - ordino poi alla donna. Al ché la lascio e mi fiondo al cospetto di Gram. Lo afferro per la collottola e gli dico:
- Ragazzo, sono davvero davvero stufa di te! Io non mi farei stufare più di così, se fossi in te...


Secondo tiro: 1

Con la coda dell'occhio vedo Gretta che se la sta dando a gambe levate.
Al diavolo.
Scrollo ancora con forza il ragazzo e gli sbraito a un palmo dalla faccia: - Ma lo capisci che se non restituite subito il giovane troll, la sua gente raderà al suolo il vostro villaggio, stupida testa di legno che non sei altro?!


Non ritiro.
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #113 il: 2011-11-30 01:56:13 »
Ma guarda,in realtà il mio è solo un puntiglio...va benissimo anche "la obbligo a dirmi ecc..".solo in alcune situazioni è bene specificare...
-Tanto è quello che ti interessa,non è vero?-
Afferma il ragazzo,guardandoti con ira.
-Altrimenti ci aiuteresti...-
I compagni di Gram sono accanto a te,pronti a difendere il loro "leader",quando senti,dal limitare del villaggio,un urlo gutturale:
-Fergus!Ucciderò e mangerò chiunque si metta sulla mia strada,finchè non mi avrete ridato mio fratello !
E quasi a conferma di quanto detto,una lancia si conficca vicino a te.
A quel punto,quasi all'unisono,
gli uomini affermano terrorizzati:
-Oh mio dio,è Esiank!-


Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #114 il: 2011-11-30 17:08:28 »
- Tsé...
Lascio andare Gram con poco garbo, afferro la lancia vicino a me e corro in aiuto di Fergus.

Oramai la mia mezza tunica (che attualmente è tutto ciò che indosso) è completamente sporca di sudore, terra e sangue (quello di Rolind). Ho un diavolo per capello, le mie cornine sembrano essere diventate un po' più grandi, e nel complesso non sono un bello spettacolo.
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #115 il: 2011-11-30 17:45:57 »
Fergus,che era intento a disperdere la piccola folla,si è allontanato dai suoi uomini,e si è diretto verso quello che,a quanto hai sentito da qualcuno,è l'altro figlio di Naergh...La gente si allontana da te,e noti che ti guarda con lo stesso terrore con cui guarda Esiank...
Fergus,intanto,sta urlando all'indirizzo di quest'ultimo:
-Esiank!non ti azzardare a fare un passo di più!Ero stato chiaro con tuo padre!-

Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #116 il: 2011-11-30 17:54:35 »
Passando vicino a Rikos, gli dico sbrigativamente a voce bassa: - Se le cose si mettono male, prendi la mia roba e vediamoci a nord del villaggio.
Poi, senza dargli il tempo di replicare, raggiungo Fergus.
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #117 il: 2011-11-30 20:21:39 »
Villaggio?eppure l'avevo detto che era una città.... ;D
Rikos è ancora con un paio di uomini di Fergus,ma annuisce alla tua raccomandazione.
Arrivi vicino a Fergus mentre questi sta fronteggiando,insieme ad altri tre uomini,tre troll,di cui quello centrale,il più grande,sta urlando al suo indirizzo:
-Mio padre è un troll debole!Sono qui per mia iniziativa,e non me ne andrò senza Ghaarsg!-
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #118 il: 2011-12-01 00:03:52 »
Villaggio?eppure l'avevo detto che era una città.... ;D
Ah, scusa, devo averlo scordato! Mi pareva di ricordare che la città fosse più a est e che qua fossimo in una sorta di villaggio residenziale. Devo proprio smetterla con quei funghetti allucinogeni. :P

Comunque, qual'è la reazione di Fergus e dei troll al mio arrivo? Aspetto di vederla, prima di fare qualsiasi cosa.
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #119 il: 2011-12-01 01:27:36 »
Tranquillo,alle volte me lo dimentico anche io. ;) ...in effetti è la parte "di confine " della città,tanto di confine da poter essere considerata a sè....
Esiank si rivolge subito a te,non appena arrivi:
-Femmina,se sei con questi vigliacchi anche tu non ti aspettare pietà...ti mangerò insieme a loro!Se invece,come credo,sei qui per annientarli,più tardi ti farò l'onore di passare la notte con me..-
e scoppia in una fragorosa risata
Fergus,invece,vedendoti,ti dice,con voce sommessa:
-Stai attenta,è praticamente pazzo..-
Poi,rivolgendosi ad Esiank:
-Se avessi saputo dov'era tuo fratello lo avrei portato direttamente da Naergh,non credi?E se mi dai un pò di tempo è quello che farò....-
Prima di continuare aspetto la tua reazione...
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Tags: