Autore Topic: Avventura 1-Topic di gioco  (Letto 39654 volte)

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #90 il: 2011-10-20 21:43:08 »
- D'accordo, quando è troppo... è troppo! - affermo scrocchiando le dita.
- Rolind! - grido con tutto il fiato che ho in corpo - Cane maledetto, avrei dovuto strapparti la testa la prima volta che ti ho incontrato, ma non temere: prima che il sole sorga rimedierò al mio errore!
Senza curarmi della reazione di Fergus e dei suoi (chissà se capiscono l'umorismo troll?) scatto in avanti come una furia, lasciandoli indietro, e vado a bloccare il passo alla folla capitanata da Gram. Coi piedi fermamente piantati a terra e le mani sui fianchi, lo ammonisco con severità: - Ragazzo, la prima volta che ci siamo incontrati ti ho salvato. Non farmi rimpiangere di averlo fatto e lascia subito andare quell'uomo.
Poi scorro con lo sguardo tutti i presenti e aggiungo, con tono feroce: - Vi avverto cani! Se prima vi ho trattato con i guanti è solo perché detesto le lotte insensate. Ma ora avete passato ogni limite!


Dichiaro un conflitto sociale con Gram. Passo 1. Obiettivo: convincerlo a liberare Rikos. Fase E&T:

- Quell'uomo non c'entra nulla con i vostri problemi. La sete di vendetta ti sta accecando, svegliati!
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #91 il: 2011-10-23 21:10:59 »
i troll sugli alberi sono sempre più vicini,così come i tuoi amici..
-Che domande,donna!Se tu mi portassi da loro li ucciderei e me ne ciberei,come è giusto che sia.D'altronde,loro farebbero lo stesso con la foresta,uccidendo noi troll,non credi?Per quel che riguarda il vecchio...sì,c'è un umano che mi ha colpito,e lo tengo separato dagli altri,perchè potrebbe aiutarci a trovare la cura per quella che tu e gli umani chiamate maledizione,e che io chiamo semplicemente "foresta".
E' semplice,donna:quella nebbia in cui tanto vi piaceva sguazzare poco fa ha il simpatico effetto di far partire la testa verso altre parti.O perlomeno,l'umano diceva che è la nebbia,e che aveva anche trovato un rimedio,mentre io dico che sono gli spiriti della foresta,che non vogliono essere sfrattati.
E infatti,fino a poco fa solo gli umani davano di matto,finchè due miei troll hanno iniziato a sragionare.Ecco perchè ho tenuto vivo l'umano tanto a lungo,e perchè è ancora vivo:perchè aiutasse i miei guerrieri.Quasi tutti gli altri umani che hanno provato a spodestare noi e gli spiriti non hanno avuto la stessa sorte piacevole.
A questo punto ti chiedo:Vuoi portarmi da loro o no?-
E senti,da un ramo poco distante,tendersi l'arco di Oskel..

@caleb:il passo mi va bene.L'obiettivo,ovviamente,dovendo essere attivo e transitivo,sarà "Gram lascia libero Rikos".niente convincimenti,please..
Fase E&T:
La piccola folla è presa alla sprovvista dalla tua sfuriata,e anche Gram non è da meno.Poi, però,riavutosi,alza lo sguardo da terra,e con gli occhi gonfi e rossi ti urla addosso:
-E tu cosa ne vuoi sapere?Cosa ne sai di che vuol dire vedere tutta la tua famiglia uccisa,forse mangiata e non poter far niente perchè "è nella natura delle cose"?Ne ho abbastanza di sopportare questi mostri e chi li appoggia,ne ho abbastanza di dover dire di sì,e se sei con loro ne ho abbastanza anche di te!-
E ti si getta addosso,come per toglierti lui personalmente dalla loro strada.

Allora,se vuoi cambiare l'obiettivo,perchè il mio non va bene,fallo e tira.
« Ultima modifica: 2011-11-22 02:28:12 da vanphanel »
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #92 il: 2011-10-24 19:56:23 »
No, l'obiettivo va bene. Tiro: 5.

"Stupida testa di legno" penso mentre il ragazzo mi si scaglia addosso.
- Si, Gram ha proprio ragione - grida la piccola folla inferocita. - E' ora di finirla, non possiamo continuare a subire!
Schivo il primo assalto di Gram spostandomi lateralmente. Ho gli occhi iniettati di sangue e il volto contratto dalla rabbia.
- Molto bene - affermo con ferocia, - se è la violenza che cercate, la violenza troverete!


Dichiaro un conflitto combattimento. Obiettivo: strappare Rikos dalle grinfie della folla. Passo 2. Fase E&T:

Mi fiondo a pugni chiusi contro coloro che stanno trasportando il vecchio.
« Ultima modifica: 2011-10-24 19:58:17 da Caleb75 »
Think different

Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #93 il: 2011-10-27 23:15:40 »
Con un gesto della mano che possa essere impercettibile agli altri troll cerco di far capire a Oskel di stare fermo, dopo di che mi rivolgo a Hrenk, dicendogli: "Portami dall'umano che tieni prigioniero, voglio parlare con lui".

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #94 il: 2011-11-08 10:07:59 »
La freccia non scocca,quindi Oskel ti ha capito.
Per la cronaca,Oskel è una tua relazione,quindi dimmi che gli dici di fare,come in questo caso,ma ANCHE COSA FA.Gestiscilo,è un tuo personaggio ora.Io devo solo interpretarlo.Ora,direi che c'è un bel conflitto sociale......Passo uno.Fase E&T:
-Donna,non scherziamo:io ti porto da lui solo DOPO che tu mi hai fatto "conoscere " i tuoi amici..-afferma con aria abbastanza seccata.
Dimmi il tuo obiettivo,se il passo va bene,e la fase E&T e tira.

@Caleb:Grande!!!ovviamente il passo va bene.
La piccola folla viene colta di sorpresa dal tuo scatto,e da lontano senti Rolind incitarla contro di te.
E&T:I trasportatori stanno impalati sul posto,ma gli altri,dopo il primo sbigottimento,si fanno addosso a te.pugni e calci impediscono la tua avanzata.
Edit:di nuovo,mi sono accorto che l'obiettivo non è corretto:combattimento serve a far male a qualcuno.ergo,potresti impostarlo così "neutralizzare le persone che imprigionano rikos".il senso non cambia,ma è diverso..do per scontato che la tua idea sia questa,e domani posto l'esito del tuo tiro.
« Ultima modifica: 2011-11-09 00:55:22 da vanphanel »
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #95 il: 2011-11-08 14:06:08 »
Primo tiro: 2
Think different

Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #96 il: 2011-11-09 21:20:47 »
obiettivo farmi condurre insieme ai miei seguaci dal prigioniero umano.
passo va bene uno
E&T= faccio cenno ai miei seguaci di seguirmi e creando un bagliore fluorescente intorno alle mani dico con voce ferma: "Io posso far esplodere questo posto con una deflagrazione così velocemente che non vi accorgerete nemmeno di essere morti. Fate come vi dico e nessuno si farà nulla."

http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1320869885  10
argh narro:
"tu donna pensi che io possa credere ad una stupidaggine del genere? la magia di questo tipo non la conoscerai nemmeno e nessuno obbedirà alla tua minaccia".

potevo narrare io Hrenk?
« Ultima modifica: 2011-11-17 14:27:37 da vanphanel »

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #97 il: 2011-11-18 23:57:05 »
Ti fai largo a forza tra la piccola folla,spezzando ogni braccio che ha l'ardire di colpirti,e digrignando tra i denti
-Vi avevo avvertito,massa di stupidi..-
A te il prossimo tiro.

@Mattia:puoi narrare Hrenk?se è un modo per narrare la tua sconfitta,sì.Inoltre,nel pbf siamo un pò più flessibili...non ritiri,suppongo...se è così dimmelo che continuo io....per me ora ci starebbe bene un bell'effetto magico....
:) visto che l'hai annunciato...
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #98 il: 2011-11-20 00:59:16 »
Il nuovo obiettivo editato va bene!

Secondo tiro: 8

Nell'inferno sempre più caotico di calci, pugni, grida e rumore di ossa frantumate, Gram mi si scaglia alle spalle, afferrandomi alla gola con una presa.
- Maledetto... stupido... - dico a fatica, mentre tento di scrollarmi il ragazzo di dosso. Lui si limita solo a urlare come un ossesso, ormai completamente soggiogato dal delirio collettivo.


Ultimo tiro: 4
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #99 il: 2011-11-20 02:22:17 »
In realtà,per come l'ho posto,l'obiettivo sarebbe fuori scala,ma il senso è "sottrarre Rikos ai tizi".
Il tuo gomito affonda nel ventre di Gram,che lascia la presa,vomitando e accasciandosi a terra.Sarà per il fastidio,sarà per la furia che monta sempre più dentro di te,ma ti avventi sulle persone che ti separano dal tuo obiettivo con un urlo che non ha niente di umano,tanto che alcuni di loro,i più distanti,si buttano a terra tremando.Non ti accorgi nemmeno di aver scaraventato a qualche metro di distanza uno degli uomini che tenevano Rikos,quando il corpo dell'uomo ti cade letteralmente in braccio.
E' allora che la folla,come per magia,ammutolisce,ed è allora che,con un ampio gesto della tua mano libera,li indichi :
-Ero venuta in pace.Quello che succederà d'ora in avanti sarà solo colpa vostra.-
Poi lanci un'ultima,fuggitiva occhiata a Fergus,e mentre Rolind urla qualcosa al tuo indirizzo,aizzando di nuovo la folla,ti allontani con pochi,rapidi balzi.

Diciamo che mi sono fatto prendere la mano,ma credo di essere ancora nelle regole,come narrazione di una vittoria..Allora,nuova scena?
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #100 il: 2011-11-21 13:37:57 »
Bhe, veramente non avevo intenzione di allontanarmi dalla folla. La mia idea sarebbe di consegnare Rikos nelle mani di Fergus, adesso.
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #101 il: 2011-11-21 14:28:47 »
nessun problema,direi."ti allontani con pochi,rapidi balzi..."nella direzione che vuoi,quindi anche verso Fergus.ovvio che se la scena prosegue continui come vuoi tu,ma essendo il conflitto finito,questa fine si deve poter vedere.se è ok,al solito,contnua pure..
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #102 il: 2011-11-21 23:27:35 »
Tenendo tra le braccia il povero Rikos, torno vicino a Fergus e ai suoi. Solo quando ci siamo lo lascio scendere e gli chiedo con premura: - Tutto bene, amico mio?
Le grida di Rolind e della folla, però, mi costringono ad agire ancora velocemente. Per una istante, prima di muovermi, fisso negli occhi Fergus. Ho idea che dovrei dirgli qualcosa adesso, e sto per farlo, ma sono sempre stata lenta a ordinare i pensieri, e imbranata con le parole, e così me ne sto zitta, finendo con lo sprecare l'attimo che mi separa dalla battaglia. Le mie azioni, nel bene e nel male, parleranno per me.
Mi volto verso Rolind. La mia rabbia nei confronti di quel verme non è ancora placata!


Dichiaro un conflitto combattimento. Obiettivo: uccidere Rolind. Passo 2. Fase E&T: corro a testa bassa verso il mio obiettivo, mollando ceffoni a chiunque si pari sulla mia strada. :P
« Ultima modifica: 2011-11-22 02:26:57 da vanphanel »
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #103 il: 2011-11-22 02:25:49 »
Povero Rolind!!!! :( :( :(
Rikos è evidentemente in stato di shock,ma sembra rispondere in modo positivo,seppur solo con lo sguardo,alle tue esortazioni.
Fergus e i suoi non si sono quasi spostati da dove li hai lasciati,anche se si stanno preparando a neutralizzare la piccola,improvvisata posse.
Quando il tuo sguardo incontra il suo,l'uomo sembra dirti "non lo fare,saresti come loro..",e lo stesso sembra fare il vecchio,che bisbiglia
-E' solo......paura....-
Ma forse sei troppo lontana per sentirlo...o forse è solo la tua furia che ti ha reso sorda..
Tant'è che non ti avvedi nemmeno del piccolo gruppo di troll che sta avvicinandosi,lentamente,dalle pendici del monte Nodara..
Ok per l'obiettivo e per il passo.
E&T:
Rolind,vista la mala parata,smette di esortare i suoi e fugge per i vicoli.


Piccole precisazioni:ho notato delle imperfezioni negli obiettivi degli ultimi conflitti:in quello sociale l'esatta formulazione era " Costringo Gram a lasciar libero Rikos" o simili,perchè il sociale è "cambiare il comportamento attivo di qualcuno."Nel combattimento,liberare rikos andava bene,ma dichiarando conflitto combattimento stavi sottintendendo che lo avresti fatto facendo taaanto male a chi lo imprigionava.Scrivo questo perchè ho riletto il tutto,e mi ero confuso anche io.Ora,a te il tiro. ;)
« Ultima modifica: 2011-11-22 02:31:46 da vanphanel »
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #104 il: 2011-11-22 13:21:12 »
Povero Rolind!!!! :( :( :(
Eh, quando ce vò, ce vò!

Piccole precisazioni:ho notato delle imperfezioni negli obiettivi degli ultimi conflitti:in quello sociale l'esatta formulazione era " Costringo Gram a lasciar libero Rikos" o simili,perchè il sociale è "cambiare il comportamento attivo di qualcuno."[/color]Nel combattimento,liberare rikos andava bene,ma dichiarando conflitto combattimento stavi sottintendendo che lo avresti fatto facendo taaanto male a chi lo imprigionava.Scrivo questo perchè ho riletto il tutto,e mi ero confuso anche io.Ora,a te il tiro. ;)
Okay. Primo tiro: 5
Think different

Tags: