Autore Topic: Avventura 1-Topic di gioco  (Letto 42356 volte)

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #75 il: 2011-09-28 16:39:19 »
Faccio solo notare che la scenadi guarigione non deve essere tutta di guarigione.puoi anche solo far vedere la fine della cura,o dire che ti sei curata tra le scene.l'importante è che tu la chiami,e faccia vedere un minimo cosa hai fatto per curarti.(tra parentesi,ma fabrizio?)

Dopo qualche minuto di corsa ti fermi,reggendoti il braccio,e ti ritrovi in un giardino riccamente lavorato,con una polla d'acqua fumante,una zona di sabbia granulosa con dei solchi ondulati su di essa,e diverse piccole statue di umanoidi disseminate qua e là.L'edificio attiguo sembra essere più sfarzoso di quelli che hai visto finora,con enormi porte dai vetri bianchi,e un tetto simil pagoda.....forse sei capitata nella parte ricca della città?Il giardino è circondato da una bassa staccionata,quasi non ci fosse bisogno di salvaguardarlo da eventuali ladri..
« Ultima modifica: 2011-09-30 13:06:22 da vanphanel »
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #76 il: 2011-10-01 14:15:01 »
Avanzo a piedi nudi sulla sabbia bianca, lentamente, guardandomi intorno con stupore. La luce della luna fa risaltare alcune gocce del mio sangue cadute a terra. Mi siedo sul bordo della polla d'acqua calda e vi immergo il braccio.
"Spero che il giardiniere non se la prenda a male" penso sghignazzando tra me e me, mentre pulisco la ferita inflittami da quell'idiota. Quando ho finito, strappo una striscia di stoffa dalla mezzatunica che indosso (rendendola, tra l'altro, ancora più corta) e la divido a metà: con un pezzo mi fascio la ferita, con l'altra mi lego i capelli nella mia solita treccia.


P.S. vorrei fare i complimenti al master per la partita; è un peccato che qualcuno si sia allontanato dal "tavolo", io mi sto divertendo :)
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #77 il: 2011-10-05 01:32:24 »
In lontananza,affievolite dalla notte,senti ancora le urla della gente,ormai fomentata da Rolind.Poi,dopo poco,vedi un gruppo di uomini armati correre,nel vicolo adiacente la casa,verso il luogo da cui provieni,mentre le porte bianche che danno sul giardino si illuminano debolmente.
Tra gli uomini che stanno accorrendo,e anzi a capo di questi,noti Fergus.
Un uomo domanda:
-Ma perchè ,qual è il rischio?_
al che Fergus risponde,allontanandosi:
-Il rischio è che si spingano contro i troll ORA,ponendo fine alla tregua......E poi pare che il vecchio Rikos sia in pericolo-
Aggiunge
-E solo perchè aveva ospitato la straniera...-
Dopodichè non li senti più.
« Ultima modifica: 2011-10-05 01:47:57 da vanphanel »
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #78 il: 2011-10-05 10:58:27 »
Narro l'intervento della mia relazione...

Mentre i miei sensi si stavano spegnendo, Oskel si rende conto della situazione con la mano mi scrolla per farmi tornare cosciente.

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #79 il: 2011-10-05 19:33:15 »
Schiocco la lingua con stizza. Non posso lasciare Rikos nelle mani di quelle bestie. Comunque, non si può proprio quietare questa notte!
Riattraverso la staccionata con un salto e corro velocissima a raggiungere Fergus e i suoi.
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #80 il: 2011-10-05 19:53:19 »
L'aiuto di Oskel è provvidenziale:nonostante la resistenza magica della foresta ti stesse facendo assopire,ora i tuoi sensi sono vigili.Riprendi quindi il tuo salmodiare,e tutti e tre vi sollevate piano da terra,mentre la nebbia sembra trattenervi fino all'ultimo.
A te l'ultimo tiro.(tra parentesi,bentornato!ma il tuo amico??)

@Caleb:allora,prossima scena?richieste?non volevi fare una scena di magia?(ah,e comunque grazie....mi sto divertendo anche io,in realtà,e sono proprio curioso di vedere  che succederà....
8) )
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #81 il: 2011-10-06 09:26:27 »
tiro: 8       http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1317886701


il mio amico non so se riprenderà perchè ha diversi problemi familiari ed io stesso non lo vedo da un pò

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #82 il: 2011-10-06 18:26:58 »
@Caleb:allora,prossima scena?richieste?non volevi fare una scena di magia?(ah,e comunque grazie....mi sto divertendo anche io,in realtà,e sono proprio curioso di vedere  che succederà....[/color] 8) )
Si, ma devo prima far recuperare la lancia a Kira, altrimenti non le riesce. ;D Per il momento raggiungo Fergus e gli altri e vedo se posso unirmi a loro.
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #83 il: 2011-10-11 23:40:31 »
I rumori della foresta vengono sovrastati,dapprima di poco,poi sempre più decisamente,dalla tua voce,mentre vi sollevate ancora di più a mezz'aria.D'un tratto apri gli occhi,e vedi Oskel e Gunnar farsi traslucidi mentre la tua voce rimbomba tra gli alberi.Poi,all'improvviso,il paesaggio intorno a te cambia:è sempre la foresta,ma gli alberi sono più grandi,la nebbia ai loro piedi più densa,e le liane più intricate.Ti materializzi su un ramo enorme,a diversi metri dal suolo,e davanti a te vedi il tronco di un albero gigantesco,aperto come a formare una porta,e nero come la pece all'interno.Pare non esserci tracia dei due tuoi amici,anche se sei sicura che sono qui da qualche parte.Senti diverse voci provenire da dentro l'albero,poi una,cavernosa e gutturale,poco sopra di te cattura la tua attenzione:
-Non mi aspettavo una simile entrata,sai?anche se devo difre che ti stavo aspettando.-
Guardi nella direzione della voce,e un enorme troll si staglia sullo sfondo delle fronde,con le nerborute braccia conserte,agghindato con diverse collane che baluginano di bianco(sembrano essere di ossa,o comunque contenere ossa).
-Allora,donna,io sono Hrenk.sapevo che mi cercavi e ora,in un modo o nell'altro,mi hai trovato:cosa vuoi?-

Raggiungi Fergus proprio mentre si dirige nel luogo da dove sei da poco fuggita.Ti guarda incuriosito poi,rivolgendosi a te:
-Cos'è,ti senti in colpa?Ah,lo sapevo che avresti portato guai!-
Poi si gira verso di te e ti sorride,ma senti che è un sorriso di circostanza,perchè i suoi
occhi tradiscono il suo stato d'animo..
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #84 il: 2011-10-14 16:26:18 »
Faccio una smorfia pensando che alla fine i due umani li avevo persi lo stesso, ma scuotendo la testa scaccio questi pensieri e mi rivolgo a Hrenk, dicendogli: "Sono venuta per capire cosa succede in questa foresta; dicono che sia maledetta ma sono restio a credere a queste cose, e volevo sapere da te la verità, sempre che tu la conosca".

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #85 il: 2011-10-16 12:06:15 »
- Non ho motivo di sentirmi in colpa - rispondo con calma. Poi aggrotto le sopracciglia e aggiungo: - Non è il momento di discutere adesso. Vi aiuterò a fermare quei folli, o in quello che vorrete. Ma ora corriamo: non voglio che a Rikos succeda qualcosa.
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #86 il: 2011-10-18 18:39:32 »
-Ah!Maledetta!!!Solo perchè gli sciocchi umani non riescono ad aprirla ai loro traffici,significa che sia maledetta!Non mi risulta di nessuna maledizione,donna,e se è per questo che mi stavi cercando,hai sprecato il tuo tempo!-
E' ovvio che mente,e vedi dalla sua espressione che non è a suo agio,ora,qui.Ti accorgi inoltre che sui rami vicini sono nascosti altri troll,e intravedi con la coda dell'occhio,poco lontani,anche i due uomini che stavano con te.Per fortuna pare che nessuno li abbia notati..
-Però,visto che sei qui,potresti essere di aiuto TU a ME.So che viaggiavi con degli umani,ma forse loro non ti hanno detto tutto.Non ti hanno detto di come vogliano aprire una via attraverso la foresta,di come vogliano distruggere questi alberi?Bene,è così.E allora ti chiedo:vale tanto la pena di proteggerli?Portami da loro,donna,e avrai per sempre il mio favore.-
La via attraverso la foresta è vera,ovviamente...

Arrivate vicino casa di Rikos scortati dalle urla:la gente pare essere più fomentata che mai,e mentre alcuni sono intenti a portare il povero vecchio,legato,in spalla verso il limitare del villaggio,Rolind,dopo aver parlato con il giovane Gram,il ragazzo sgridato da Fergus, e sua madre,comincia a dirimere la piccola folla rimasta,mandando alcuni in una direzione altri in un altra.La donna,intanto,spiega qualcosa alle donne ,mentre il ragazzo schizza in testa al gruppo che sta per uscire dal villaggio.
Fergus,alla vista di ciò,impallidisce:
-Maledetti pazzi...-
afferma,subito prima di far iniziare quella che sembra sempre più stare per trasformarsi in una piccola battaglia,mentre dalla folla in lontananza(quella,per intenderci,che porta Rikos in spalla)sentite:
-Lo giustizieremo insieme a Ghaarsg!!-
-Sì!Basta con i Troll e con chi gli dà manforte!-


Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #87 il: 2011-10-19 19:46:01 »
Scusa, mi sono perso. La folla si è divisa in due, una che sta uscendo dal villaggio, con a capo Gram, trasportando Rikos e gridando, e l'altra che sta facendo?
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #88 il: 2011-10-19 21:08:19 »
opporc...significa che scrivo incasinato.... :-[ una parte sta uscendo dal villaggio,portando con sè rikos.Gram è andato a direzionarla.L'altra parte della folla viene diretta da Rolind e dalla madre di Gram.La madre di Gram dice alle donne qualcosa,mentre Rolind divide la folla rimanente,che vedi sparire tra le case.più chiaro ora?
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #89 il: 2011-10-20 12:04:14 »
Se io ti portassi da loro tu cosa intenderesti fare? e un'altra cosa: sono sulle tracce di un vecchio umano scomparso, e gli umani sostengono che ci sia lo zampino di voi troll. Cosa mi dici in proposito?

Tags: