Autore Topic: Avventura 1-Topic di gioco  (Letto 39606 volte)

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #30 il: 2011-09-01 15:29:41 »
Il viso dell'uomo,alle tue parole,si arrossa;vorrebbe evidentemente sbottare,dirti che sì,quella somma è stata raccolta faticosamente dalla città tutta,ma si siede,ti invita a fare altrettanto,e poi si limita a dire:
-Thur saa gul,QUESTA offerta azzera quasi le nostre disponibilità per l'inverno,per commerciare e per le emergenze....Karà capirà,spero-e abbozza un sorriso
-Ora,il "flagello" che ha richiesto la tua presenza è molto semplice,ma pericoloso per la comunità tutta:ogni anno il sommo Karà,tramite il suo sacerdote Romas -man,richiede un pegno alla comunità:un giovane o una giovane,appena giunti all'età adulta,per privilegiarli e farli entrare nella sua grande casa,il monastero posto alla sommità dell'altopiano.Nessuno ha mai avuto niente da ridire,anche perchè Karà ci ha spesso salvato,tramite i suoi fedeli,da calamità che ci avrebbero distrutto,e onorarlo con un giovane non è che un piccolo prezzo.Però quest'anno,che la scelta è caduta sul giovane Joss,sono cominciati i guai.
Gunhilde,sua madre,la donna che si è fatta avanti prima,non appena saputo della scelta,fatta da Romas-man in persona,ha nascosto suo figlio,dicendo che Il monastero non è che una scusa per annullare le vite dei nostri giovani,e cose così.Ovviamente le sue sono solo le convinzioni di una madre triste perchè non vedrà più il figlio,però molti,nella comunità,le danno credito,e così si sta creando una spaccatura pericolosa. Ho anche provato a suggerire il nome di un altro giovane,ma Linn-e indica la ragazza seduta di fianco a te-mi ha detto che il pegno del villaggio deve essere quello scelto,pena la collera di Roman e, quindi,del sommo Karà.Abbiamo provato a convincere anche Roland,il fratello maggiore di Joss,ma non c'è stato verso.Solo Eki,il padre,è con noi,ma neanche lui sa dove sia il figlio,e comunque non è stato in grado di convincere la moglie,o chi le da manforte.
Poi prende la parola Linn:
-Ero giusto venuta per dimostrare che i giovani di Karà sono liberi di tornare quando vogliono,e per aiutare a trovare Joss,tra l'altro un mio amico d'infanzia,quando ho visto voi,come il mio maestro aveva predetto.Ora sarà tutto più facile..

Quando l'uomo viscido finisce di parlare a Fergus,questi sembra alterarsi.Si gira verso di te,con fare sospettoso,dopo di che ti si avvicina e,lasciando indietro l'uomo,ti parla,piano ma con voce ferma,guardandoti deciso dal basso in alto:
-Straniera,affermi di non essere una troll,ma c'è chi dice che parlavi da amica con loro poco prima di giungere alla città.Ora,sei fortunata che a dirlo sia stato il vecchio Rolind,a cui non do mai credito,ma se ci sarà solo UN disordine,sarai la prima che verrò a prendere..per le corna,se serve.-Poi,rivolgendosi al vecchio-
-Rikos,mi raccomando,considerala mia ospite..-
Poi,
a meno che non controbatti o fai qualcos'altro,si volta e urla ai guardoni di andare a lavorare.
Se non fai niente chiudiamo qui.
« Ultima modifica: 2011-09-02 08:19:18 da vanphanel »
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Fabrizio Petorella

  • Visitatore
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #31 il: 2011-09-02 07:32:06 »
-Quello che mi chiedete non è facile, si tratta di contraddire la volontà di Roman... ma vedrò cosa posso fare. Andrò al monastero a parlargli, ma vi avverto, se la volontà sua e del grande Karà è quella di avere quel giovane, potrò solo andare a stanarlo, ovunque si sia nascosto

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #32 il: 2011-09-02 09:53:35 »
Sono già alcuni giorni che camminate nella foresta.La nebbia è sempre una vostra compagna,così come l'umidità e la folta penombra.Oskel e Gunnar parlano poco,si limitano a commenti di circostanza.D'un tratto,dopo poco che vi siete messi nuovamente in cammino,il silenzio ovattato della foresta,oltre ad essere rotto dall'umido frusciare delle vostre gambe nel sottobosco,viene disturbato da un altro frusciare,sopra le vostre teste.Poi,due troll "atterrano" dinanzi a voi.
-Donna-dice il più alto dei due,guardando te,poi Oskel e Gunnar-E' giunto il momento che tu venga con noi,e lasci stare questi umani...-

-La volontà di Roman è quella che sia questo giovane ad unirsi a noi-afferma Linn-E dovrebbe essere anche quella del grande Karà,ma se tu parli così,forse questa è una prova del Sommo...-
-Spero solo che,mentre tu vai dal grande Roman,la situazione non precipiti...-Afferma Bran.
Nuova scena?
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #33 il: 2011-09-02 10:53:00 »
"Loro mi seguiranno ovunque andrò, e non sarete sicuramente voi a dirmi cosa fare", dissi allargando le braccia in gesto di protezione per i miei seguaci.

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #34 il: 2011-09-02 11:23:43 »
No, per me va bene così. Confermo la mia precedente richiesta per la prossima scena.
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #35 il: 2011-09-04 09:27:31 »
@Mattia:Conflitto!Sociale!Passo 2 (tre tiri).FeT:
-Donna,-
Afferma il troll più alto,circa tre metri,e con una cicatrice al posto di un occhio
-Hrenk ci ha detto di portarti da lui e,fidati,è quello che faremo,con le buone-
e scrocchia le nocche
-o come preferisco,con le cattive-
e,sfoderando un enorme ghigno,prende un'enorme spada dalla lama smussata dal suo fianco e la incassa nell'albero più vicino.
-E adesso fai un favore ai tuoi amici-
Afferma il più basso,circa due metri e mezzo,vestito con una pelle rossa che gli cinge i fianchi
-e vieni con noi!-

Sei in casa di Rikos,una modesta abitazione sita a qualche minuto dai primi campi,verso la parte più popolosa della città.Un fuoco scoppiettante sembra essere l'unica nota allegra in un luogo altrimenti semplice,con poche suppellettili alle pareti e un letto poco più in fondo.Sei seduta su uno sgabello,accanto ad un tavolo di legno grezzo,su cui fanno bella mostra di sè una forma di formaggio e del pane.Rikos è intento a rimestare qualcosa in un pentolone sul fuoco.
-Mi dispiace non avere altro da offrire...Fergus vi ospita,ma il cibo è il mio-
Afferma mentre rimesta,sorridendoti di sbiego.
-Anche se devo dire che mi hai stupito...credevo avresti dato il fatto suo a quel Rolind,dopo che ha spifferato la sua bugia a Fergus..Ma forse,anche se sembri una piantagrane-
e ti squadra brevemente
-sei una brava ragazza...-
e continua a mescolare..
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #36 il: 2011-09-04 10:44:34 »
conflitto sociale.
obiettivo : intimorirli e farci portare dal loro capo in forza di un mio ordine
F E&T: con un gesto fulmineo porto il coltello alla gola del troll più grande sussurrandogli nelle orecchie: "Non mi importa cosa dice Hrenk, sono io la padrona di me stessa"

è tutto ok? ho dimenticato qualcosa?

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #37 il: 2011-09-04 14:30:08 »
- Sono una che non cerca rogne, più che altro - replico mentre lo osservo al lavoro. Poi distolgo lo sguardo, strappo un pezzo di pane e aggiungo: - E comunque sono solo di passaggio, come ho detto: le calunnie di quell'idiota non mi interessano.
Nel corso della serata ho occasione di dimostrare al mio ospite che non sono troppo avvezza alle buone maniere: senza rendermene conto, infrango più di una volta l'abc del bon ton.
- Dimmi una cosa, amico - gli chiedo a un certo punto, - ho visto portar via un troll in catene, mentre venivo qui. Che tipo di problemi avete con i troll?
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #38 il: 2011-09-04 15:19:25 »
-Beh,sono calunnie molto pericolose-
replica
-perchè qui,al limitare della città,non amiamo particolarmente i troll..-
Sembra divertito dal tuo comportamento,e decisamente a suo agio con te,nonostante il tuo aspetto non proprio comune.D'un tratto smette di rimestare,prende due c
iotole di legno appese alla parete,le pone sul tavolo e ci versa una zuppa verde scuro,proprio mentre tu gli fai l'ultima domanda.A sentirla si interrompe,ti guarda con un viso tra lo spaventato e l'incuriosito e ti fa:
-Un troll in catene?Non scherziamo,Kira.NESSUNO oserebbe fare una cosa del genere...oltre ad essere contro la legge,si rischierebbe una feroce rappresaglia da parte dei troll,e dio solo sa che ne abbiamo abbastanza delle loro "escursioni"....cos'è che hai visto,esattamente?

« Ultima modifica: 2011-09-04 15:21:27 da vanphanel »
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #39 il: 2011-09-04 15:47:54 »
edito: passo 1

obiettivo: i troll con la coda tra le gambe ci portano dal loro capo

fase E&Tcon un gesto fulmineo porto il coltello alla gola del troll più grande sussurrandogli nelle orecchie: "Non mi importa cosa dice Hrenk, sono io la padrona di me stessa"

risutato 8: ostacolata...non ritiro e narro

Dopo aver puntato il coltello alla gola del troll, una fitta all'anca, ferita in una vecchia battaglia mi paralizza per quel secondo che basta al troll per disarmarmi

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #40 il: 2011-09-04 15:57:01 »
Allora,tutto ok,ma linka il tiro di dado.La narrazione successiva deve far vedere che hai perso,quindi,sì,ti disarma,ma poi?COME il tuo tentativo di convincerli fallisce?spero sia chiaro.Nel senso,non aver paura di narrare.Un obiettivo poteva essere:costringo i troll a portarci dal loro capo.so che è quasi uguale,ma la forma già evoca un comportamento,no?Ora lascio questi post qui,poi li posterò in "commenti".
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #41 il: 2011-09-05 05:06:30 »
- Bhe - replico perplessa, - a dire il vero ho visto proprio quel Rolind, assieme a quelli che erano con lui oggi... si, quelli che si sono dileguati tra i campi quando mi hanno vista! Stavano scortando un carro, fuori città, su cui c'era un giovane troll malmenato e legato.
A questo punto bevo sonoramente dalla tazza che mi ha porto. Poi mi lecco le labbra e rifletto, con l'aria di chi comunque non è toccata dagli eventi in corso. Mi incupisco solo un attimo nel dirgli: - Pare che abbiate molti problemi, qua. Me ne dispiace.
In realtà, a dispetto di quel che vorrei dare a vedere, sono curiosa di sapere cosa sta succedendo. Se Rikos racconta senza che io debba imboccarlo, lo ascolto con attenzione. Altrimenti lo ringrazio per la cena e vado a dormire.
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #42 il: 2011-09-06 17:11:48 »
-Diavolo!-Urla alzandosi,sbattendo le mani sul tavolo,e versando un pò di zuppa dalla sua ciotola-Allora lo hanno fatto!Maledetti idioti-
Guarda il soffitto,imprecando tra sè e sè
-...Aveva ragione,Fergus,a malmenare il giovane Gram.....-
Poi sembra calmarsi,si siede nuovamente,e ti guarda preoccupato.Poggia i gomiti sul tavolo,unisce le mani come a pregare,e dice:
-Vedi,Kira,questa città,Nodara,ha sempre avuto un rapporto di amore e odio verso i troll.I troll,che occupano probabilmente tutta la parte di là dalle montagne,hanno fatto sì che non venissimo disturbati da altre popolazioni.E' così che "la città dei figli dell'acqua"come viene chiamata,ha potuto diventare così...particolare...-
Si riferisce probabilmente alle sue abitazioni particolari,con tetti simil pagoda,che hai visto più in là,verso la costa.O al palazzo sito al limitare della città.O chissà a cos'altro...
-Tuttavia,come forse sai, i troll vanno spesso a caccia,e non si limitano a cacciare animali....beh,durante una delle loro scorrerie,un anno fa,Orlhand,padre di Gram,il ragazzo con cui oggi Fergus aveva da ridire,e grande amico di Rolind,venne ucciso insieme a un suo bracciante.
Niente di nuovo,ovvio...voglio dire,sono cose che capitano quando si ha a che fare con i troll,ma Gram,sua madre Gretta,Rolind e un altro paio di persone hanno iniziato a pensare a come vendicarsi,e hanno individuato in Ghaarsg,il giovane figlio di Naergh,il troll più possente del gruppo,e quello che ha sempre fatto più danni,l'oggetto della loro vendetta.
Per carità,anche io sono contro queste scorrerie,tollerate dal re e dal palazzo ma che colpiscono solo noi al confine,ma rapire il figlio di Naergh significherebbe guerra,come anche toccare uno dei troll.E' per questo che è vietato cacciarli,ed è per questo che Fergus se la stava prendendo con Gram:aveva sentito il suo piano,e gli stava facendo capire che era sbagliato..
Ma ora..-
Sbatte le mani sul tavolo,di nuovo
-..ora mi dici che Rolind e gli altri hanno già catturato il giovane Ghaarsg..e forse lo staranno torturando,se non l'hanno già ucciso.....Dio mio,Naergh andrà su tutte le furie!Ma tu....tu potresti riaggiustare tutto...trovare il troll e liberarlo,o parlare con Naergh,o....-
E ti prende le mani,speranzoso...
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #43 il: 2011-09-07 11:58:21 »
Scusami ma ho avuto diversi problemi


<a href="http://dadi.lapo.it/1315413835">8</a>


Narro: Dopo aver puntato il coltello alla gola del troll, una fitta all'anca, ferita in una vecchia battaglia mi paralizza per quel secondo che basta al troll per disarmarmi e rendermi vulnerabile ai loro attacchi. La lama del mio nemico si ferma all'altezza della mia gola e mi sussurra: "Se il tuo era un tentativo di sottomissione, non è riuscito. Adesso tu sola verrai con noi da Hrenk.

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #44 il: 2011-09-07 12:48:04 »
non ti preoccupare,il pbf è bello perchè è comodo....Ok,così ci siamo già.
Vedendo l'accaduto,Oskel e Gunnar si fanno avanti,armi in pugno.
-Maledetti Troll!-
Digrignano quasi all'unisono,lanciandosi verso i due energumeni.Il troll più basso,allora,si getta verso di loro,atterra Oskel con una botta alle gambe,poi si gira verso Gunnar:
-Vecchio,Hrenk vuole solo parlarle,poi avrete la vostra signorina tutta per voi.Non penso valga la pena di farsi male per una signorina,no?-
Dice con fare ironico.
ti ricordo che puoi chiamare conflitti quando vuoi,e ti ricordo che puoi prendere come relazione i partecipanti ad un conflitto.
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Tags: