Autore Topic: Avventura 1-Topic di gioco  (Letto 39666 volte)

Fabrizio Petorella

  • Visitatore
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #15 il: 2011-08-28 07:21:48 »
Il passo va bene, il mio obiettivo è ottenere una ricca offerta da parte del villaggio, in denaro o in oggetti preziosi

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #16 il: 2011-08-28 09:04:32 »
La mia fase ET:
Di tra la folla degli astanti,ammutoliti dalle parole di Linn e,soprattutto,tue,si fa largo una donna,alta poco meno di te,esile ma robusta a un tempo:-Bene,a Karà e a Roman adesso le vite dei nostri giovani non bastano più,vuole anche i nostri averi...A quando il nostro sangue?-
Per comodità tiro io:http://lapo.it/rpg/dadi.php?
ok,successo,narro io.
Le parole della donna sembrano aver sortito il loro effetto,perchè molte persone cominciano a obiettare che un'offerta del genere è troppo,che Karà comincia a essere esoso,e cose così.In breve, nella sala si alza un vociare insistente,finchè Bran si fa cupo in volto,alza una mano e urla:-Basta!-Il vociare si ferma subito,dopodichè egli viene verso di te,in piedi di fianco a Linn,ti abbraccia forte e,lasciando solo le mani sulle tue spalle,dice:
-Il sommo Karà ci ha dato un'altra occasione.Non dobbiamo sprecarla,o sappiamo cosa potrebbe succedere.E,Gunhilde,cittadini,se un giorno dovesse volere il nostro sangue,noi glielo daremmo,ben contenti di deliziare il nostro salvatore.
La donna che ha parlato se ne va senza dire altro,visibilmente alterata.La gente rimane in silenzio,ma non sembra affatto convinta dalle parole di Bran.
Bran che ti dice:
-Vieni,o Thur saa gul,e parleremo dell'offerta da dare a te per deliziare il sommo.
Dopo di ciò sparisce dentro una porta sita alla sinistra dello scranno.Senti la gente borbottare,e i loro sguardi su di te...e NON sono tutti amichevoli...Linn,senza curarsi di ciò,ti fa cenno di precederla.
Ovviamente,essendo tu a scala 1,il tuo conflitto può "colpire" solo una persona...
« Ultima modifica: 2011-08-31 07:28:59 da vanphanel »
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #17 il: 2011-08-28 10:54:19 »
- Hai uno strano modo di insegnare la legge - gli rispondo, mentre aiuto il ragazzo a rialzarsi in piedi. Se non ci riesco perché lui non si riprende, allora lo prendo in braccio.
Guardo il volto del ragazzo coperto di sangue (mi sembra bello?), poi mi rivolgo all'anziano, con tono meno ruvido: - Questo giovane ha bisogno di essere curato, dove possiamo andare? -
« Ultima modifica: 2011-08-28 10:56:16 da Caleb75 »
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #18 il: 2011-08-28 12:11:09 »
Il ragazzo(un bel 18enne) non sembra riprendersi,per ora,ma non sembra ferito troppo gravemente.Sicuramente è stato malmenato un bel pò.L'anziano inizia a risponderti,ma Fergus lo interrompe,avvicinandosi a te e togliendoti il ragazzo dalle mani:
-Non so cosa ti abbia mandato a fare qui Naergh,ma di sicuro non mi farò dire cosa devo fare da una donna troll.E lo posso curare anche io,per quanto si meriterebbe di stare a marcire-
E intanto,poco lontanto,vedi arrivare gli uomini che avevi incontrato sul sentiero....senza carro.
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #19 il: 2011-08-28 13:16:17 »
Visto che non sembra più avere intenzioni violente, lascio riprendere a Fergus il ragazzo.
- Ti sembro una troll, io?
Mentre lo apostrofo così, scorgo con la coda dell'occhio gli uomini che si stanno avvicinando. Con un calcio faccio saltare la lancia da terra, e la riprendo in mano.
- Non conosco questo Neargh, sono solo una viandante in cerca di un posto dove riposare - affermo, mentre mi volto in direzione degli uomini in arrivo.
Think different

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #20 il: 2011-08-28 14:35:16 »
-Di sicuro non sei umana,con quelle corna!E ne abbiamo già dovute subire tante dai troll,non mi stupirei se fossi una sorta di spia...
Poi ti si avvicina l'anziano,mentre ti dirigi verso gli uomini:
-se volete,io un posto dove dormire ce l'ho...niente di che,solo un letto e poco altro,ma mi siete simpatica..
Intanto i 5,che fino a quel momento camminavano e quasi sghignazzavano insieme,accortisi di te,diventano improvvisamente nervosi,e li vedi prima guardarsi intorno,poi un paio affrettano il passo,due si dirigono verso i campi,mentre l'uomo che ti ha parlato viene avanti,e sfoderando un sorriso abbastanza viscido ti fa:
-Signora!L'aveva pur detto che sapeva cavarsela da sola!E adesso tiene addirittura testa al nostro Fergus...-
Poi si dirige proprio da lui,passandoti accanto rapidamente,e lo strattona per la maglia,avvicinando la bocca al suo orecchio..
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #21 il: 2011-08-28 17:30:30 »
"Il mio nome è Mia, figlia di nessuno. Sono sicura che questa faccenda si risolverà per il meglio e porterà sicuramente tuo padre indietro. Voi due seguitemi pure, sarà bello avere compagni di viaggio dopo molto tempo che viaggio sola.", dissi con un sorriso che acquietò più di qualche cuore impaurito. " Mi riposerò per la notte se avrete un giaciglio da offrirmi, e domani partiremo".

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #22 il: 2011-08-28 18:22:21 »
-I giacigli che abbiamo da offrirti sono quelli che vedi-
Afferma senza troppa convinzione Ingald
-Ossia radici nascoste dalla nebbia,melma e rami putrefatti,Miafigliadinessuno.Al massimo possiamo darti qualche coperta,se preferisci.Ma mi chiedo come farai a trovare Hrenk,se nessuno c'è mai riuscito...-
E fa per scaldare un pezzo di carne secca al debole fuoco.La foresta,come già detto,è pressochè sempre buia,perchè la luce del sole filtra poco tra i rami,perciò non si riesce a capire che momento del giorno è.Ingald,tuttavia:
-Andiamo a dormire adesso,anche se forse è ancora giorno,perchè domani è una giornata difficile.Voi,e indica i tuoi nuovi compagni,andrete con..lei,noi cercheremo per conto nostro. Dopotutto,più ci dividiamo più foresta perlustreremo.-
E detto questo,mastica la sua parte di cena e si corica su di un fianco.
Nuova scena?Richieste?
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #23 il: 2011-08-29 13:57:50 »
Faccio un tiro di Ascoltare per sentire cosa gli dice all'orecchio! ;D Scherzavo. :P

Li guardo con leggero disgusto, poi decido di ignorarli. Mi rivolgo invece all'anziano, con la massima gentilezza di cui sono capace (che non è molta, ma faccio del mio meglio):
- Ti ringrazio e accetto volentieri la tua ospitalità. Il mio nome è Kira.
Think different

Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #24 il: 2011-08-29 14:18:22 »
Vai tranquillamente con la prossima scena  8)

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #25 il: 2011-08-29 14:55:35 »
@Caleb:acc,questi rigurgiti parpuzieschi(i miei,ovviamente...)nell' ultimo mio post,aggiungo
Capisci,dai suoi sguardi,che l'uomo sta parlando a Fergus di te..
Fammi sapere se cambi il tuo ultimo post,altrimenti continuo e chiudo la scena.

@Mattia:ok,ma ti ricordo che è nel tuo diritto chiedere una scena specifica.te lo ricordo perchè non vorrei fosse un dettaglio dimenticato.non proponendo scene,state dicendo a me di andare avanti come desidero io.Se va bene lo stesso,vado avanti.
:D
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Fabrizio Petorella

  • Visitatore
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #26 il: 2011-08-31 06:05:56 »
Non mi curo dei borbottii della folla. In fondo, se sono qui, è solo per trarre un qualche guadagno, sinceramente non mi importa del disprezzo che susciterò in loro. Piuttosto dovrò stare attenta a personaggi che sembrano avere un forte ascendente su questa gente... ma finché Bran è con me, non dovrebbero esserci problemi. Lo seguo nell'altra stanza per parlare di "affari"

Vai con la nuova scena  ;)

vanphanel

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #27 il: 2011-08-31 07:26:47 »
(ricordo anche a te che è previsto dal gioco che richiediate la prossima scena,ed è previsto sempre dal gioco che io,più o meno,segua le vostre richieste.in questo caso,la tua richiesta c'è stata,anche se implicitamente,perchè è ovvio che vuoi una scena con Bran,ma puoi anche dirlo chiaro e tondo:voglio una scena così così,con tizio e caio.Lo dico sempre solo per puntualizzare.)

La stanza in cui vieni condotta è spoglia,rispetto alla precedente,ma pur sempre ricca,rispetto al resto della comunità:tappeti a terra e un camino,spento,riempiono la visuale,mentre alle pareti noti solo un paio di,enormi,mandibole di pesce,forse,e un modesto arazzo,raffigurante un uomo intento a fermare,con le mani,la furia di un'onda.Una finestra,posta di lato al camino e riparata da un tendaggio,illumina l'arazzo,mettendolo in risalto.La stanza ospita poi un tavolone in legno,grezzo e pesante,e sei sedie,della stessa fattura del tavolo.In fondo,un'altra porta,nascosta da un altro tendaggio.Bran,una volta entrato,getta uno sguardo all'arazzo,poi,rivolgendosi a voi,e in special modo a Linn,dice:
-Non va,non va per niente.Io sono devoto al grande Karà,ma la gente già mal sopporta il sacrificio di doversi privare di braccia forti una volta all'anno,ora questa nuova offerta..-sembra sconfortato,poi si rivolge a te,muovendosi dall'altra parte del tavolo,e armeggiando sotto di esso con le mani:
-Comunque,Thur saa gul,la mia parola è una sola,e se saprai risolvere il problema che si è presentato quest'anno,e che rischia di minare la pace della nostra comunità-tira fuori un sacchetto grande quanto un pugno,lo slaccia e lo tira sul tavolo spoglio.Sbattendo,il sacchetto vomita delle pietre di vario tipo,luminosissime,e del bellissimi coralli,rossi e,incredibilmente,neri.-questo sarà tuo e del grande Karà,e un altro ancora sarà raccolto come pegno della nostra fede.-
L'uomo è convinto di ciò che dice e fa,sembra solo dispiaciuto,perchè evidentemente quel sacchetto contiene una grande somma.
« Ultima modifica: 2011-08-31 07:55:49 da vanphanel »
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Caleb75

  • Membro
  • Alessandro M
    • Mostra profilo
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #28 il: 2011-08-31 10:49:48 »
No, nessun cambiamento. Se chiudi la scena qui, la prossima vorrei che fosse a casa del vecchio, la sera, di fronte a una pentola di zuppa fumante.
Think different

Fabrizio Petorella

  • Visitatore
Re:Avventura 1-Topic di gioco
« Risposta #29 il: 2011-09-01 11:09:16 »
Guardo le pietre e i coralli trattenendo un moto di stupore... non ne avevo mai visti di così belli! Devono valere molto... è strano che un villaggio apparentemente così povero possa disporre di una tale somma, devono avere una sorta di tesoro della comunità da cui traggono queste spese... Mah, lo scoprirò dopo, se ne avrò l'occasione... Cerco di non mostrarmi troppo interessata:
- Sì, non sembra una cattiva offerta, anche se è ben lontana dall'essere degna del grande Karà e del suo aiuto... E sia, qual è il flagello che assilla il vostro villaggio?

Tags: