Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

Gambabe: Color Hack di Gambero

<< < (5/5)

Ezio:
Tranquillo, Fealoro, è solo normale amministrazione, che si risolve applicando con semplicità il regolamento.
Questo è, ufficialmente, un thread di seria discussione, dato che non posso dubitare delle parole di Simone (anche se aspetto una conferma di Matteo, il thread opener). Che il gioco sia un divertissment non toglie che possa essere conreto e sviluppabile (vedi chicche come Mud Dragon, Kill Puppies for Satan o Zombie Porn).
 
Nel caso non si riuscisse a mantenerlo tale il thread verrà chiuso o spostato in chiacchera d'ufficio, come da normale amministrazione del forum.
Vi chiederei, quindi, di limitarvi a postare commenti seri e ragionati sull'argomento. Nel caso ciò non vi fosse possibile ignorate semplicemente il thread, ci penserà la normale vita del forum ad inabissarlo ^^

Rafu:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-08-23 23:28:36 ---Gamberi nella Vigna:
ha una variante sostanziale. Ci sono due membri del "Corpo di Gamberi da Guardia della Vigna del Re Gambero" che sono venuti a purificare una comunità dal peccato. Ci sono delle sudditi che vengono a chiedere il loro parere. Questi sudditi possono essere altri gamberi, magari cowboy o contadini, l'importante è che appartengano alla comunità del Re Gambero e vogliano farne parte. Espongono i loro problemi parlandosi sopra e ogni volta che lo fanno devono fare un passo indietro fino ad uscire dalla porta.
Una volta che tutti sono usciti i due Gamberi iniziano a litigare su "come avrebbero dovuto trattare i sudditi". Se la disputa arriva alle armi da fuoco questa viene risolta con la meccanica dello schiaffo (il gioco di chi è più veloce a colpire con uno schiaffo il dorso della mano altrui. Per chi non lo conosce posso mettere un AP dettagliato). il primo che riceve due schiaffi ha perso la posta.

--- Termina citazione ---

In grassetto la parte del regolamento che non mi convince. Il prescrittivo "iniziano a litigare" secondo me porterà a delle litigate mosce, finte, non veramente partecipate ma solo "recitate".
Suggerisco perciò un più radicale cambiamento alle regole:

· Ogni Suddito che ha parlato può essere chiamato dai due Gamberi a fare un passo avanti oppure due passi indietro.

· Ho scritto "dai due Gamberi", ma in pratica la decisione è del primo dei due che parla dicendo al suddito "avanti" o "indietro".

· Qualora sorga una divergenza tra i due Gamberi, potranno risolverla come credono, in qualsiasi momento del gioco, incluso il ricorrere ad armi da fuoco (con le regole dello "schiaffo").

· In caso di ricorso ad armi da fuoco nel risolvere una divergenza tra i due Gamberi, il perdente subisce sempre fallout letale.

· Dato che i Gamberi sono equipaggiati di armi da fuoco, possono usarle anche contro i sudditi. Un suddito su cui un Gambero punta un'arma da fuoco può fare una scelta* fra:
--- fuggire: il suddito esce immediatamente dalla stanza camminando all'indietro;
--- morire: il suddito viene automaticamente colpito con effetti letali; il giocatore si sdraia per terra e là resta fino alla fine del gioco.

(* = questa regola è fortemente ispirata ad Apocalypse World.)

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione da: Rafu - 2011-08-24 21:52:14 ---
· Dato che i Gamberi sono equipaggiati di armi da fuoco

--- Termina citazione ---


http://www.youtube.com/watch?v=eKPrGxB1Kzc
Dal minuto 1 .


Arma a cavitazione :)

Zachiel:

--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-08-24 22:14:44 ---
--- Citazione da: Rafu - 2011-08-24 21:52:14 ---· Dato che i Gamberi sono equipaggiati di armi da fuoco

--- Termina citazione ---

http://www.youtube.com/watch?v=eKPrGxB1Kzc&t=60

Arma a cavitazione :)

--- Termina citazione ---

fixed

Matteo Suppo:
Sembra una stronzata ma Rafu ha dato delle idee interessanti ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa