Autore Topic: [CnV]Demoni  (Letto 2180 volte)

[CnV]Demoni
« il: 2007-11-10 23:31:42 »
Da quanto ho capito i Demoni sono presenze eteree che si manifestano sul piano terreno attraverso la loro Influenza Demoniaca quando vi è Peccato in una città. La stessa Influenza Domoniaca può trarre froma dal Peccato in questione e produrre effetti che possono essere riconducibili al Peccato, oppure totalmente diversi (carestie, tempeste, donne sterili, ecc.).
Però, sempre basandomi da quanto vi è scritto, ho capito che un Demone, benché privo di forma e identità, può scontrarsi DIRETTAMENTE con il Personaggio, e non soltanto attraverso un posseduto. Esempio classico: il Personaggio tenta di esorcizzare un luogo, oppure cerca di resistere a una tentazione insinuatagli nella mente dal Demone stesso.
In questo caso si tirano i 4D6+Influenza Demoniaca ma... per il fallout? Che dadi uso? Cioè, se tutte le descrizioni sono totalmente libere, posso far si che il Demone: mi sussurri dentro l'anima (parola?), cerchi di insinuarmisi all'interno (fisico?), mi rechi danno diretto (ferite), ecc.
Ho interpretato bene?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

[CnV]Demoni
« Risposta #1 il: 2007-11-12 14:12:11 »
Citazione
[cite] Rafman:[/cite][...]
In questo caso si tirano i 4D6+Influenza Demoniaca ma... per il fallout? Che dadi uso? Cioè, se tutte le descrizioni sono totalmente libere, posso far si che il Demone: mi sussurri dentro l'anima (parola?), cerchi di insinuarmisi all'interno (fisico?), mi rechi danno diretto (ferite), ecc.
Ho interpretato bene?


Direi di sì: il Fallout dipende dal tipo di azione intrapresa dal Demone.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Tags: