Play by Forum > (Spione) PbF 1

Spione PbF 1 - fase 5 - Manovre

<< < (7/10) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] marco.costantini:[/cite]
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Se puoi direttamente rapire quel qualcuno, il profilo glielo fai tu direttamente, e se lo cercavi come "contatto" lo bruci.
--- Termina citazione ---

Piccolo problema: non ho mai immaginato che l'HVA avesse rapito Constance; trovo la mossa un po' troppo azzardata. La foto era lì solo per far capire a Christian che chi gli aveva telefonato sapeva della loro relazione. La minaccia era quella: sputtanarli.

Ah, allora ho capito male, pensavo che quel "se ci tieni" fosse un "se ci tieni a rivederla viva"

(ecco un esempio di un qualcosa che al tavolo si sarebbe risolto in cinque secondi, uffah...)

--- Citazione ---

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Inoltre volevo sistemare la coincidenza del nome dell'amante dello psicanalista con il soggetto del profilo, e l'imprudenza apparente degli agenti dell'HVA che telefonano al figlio di Thomas senza sapere quanto e cosa Thomas abbia rivelato a lui e alle autorità.

Non ho capito questo passaggio. Potresti spiegarmelo meglio?

Gli agenti dell'HVA sanno che Thomas ha "bruciato" shulz, ma non sanno che cosa ha raccontato e a chi.  Per quello che ne sanno loro, Thomas ha raccontato tutto al controspionaggio occidentale. Non sanno che la denuncia è stata anonima, e la possibilità quindi che il figlio sia controllato e spiato è molto plausibile. Il fatto di telefonargli a casa quindi per me si può spiegare solo con l'idea che hanno detto solo quello che VOLEVANO che un eventuale intercettazione sentisse.

Inoltre, se possono ricattare Thomas, a maggior ragione potrebbero ricattare la Signora Moreau.  Avendo in mano una simile arma, anche il profilo sarebbe superfluo, se fosse il suo.

Marco Costantini:
Coff coff :oops:
C'è nessuno??? :)

Moreno Roncucci:
Io ci sono, se nessuno fa una mossa entro tre giorni dalla mia, tocca di nuovo a me...   8)

Francesca Giacomini:
ci sono anch'io, ora....quindi potrei già postare? :P
Lascio mezza giornata poi mi butto  :P

Marco Costantini:
Improvvisamente Schneider ebbe la prova che quella fosse una trappola.
A quell'ora l'aeroporto era deserto visti i pochissimi voli notturni.
Vide Chris scendere dalla macchina e dirigersi a passo svelto verso l'ingresso; ma non poté fare a meno di notare e riconoscere il distinto signore con le mani infilate nel lungo cappotto che lo seguiva a debita distanza. Avevano mandato qualcuno ad uccidere Baum.
Ricordò il viso giovane di Thomas che lo guardava sorridente dopo avergli salvato la vita.
"Ti devo un favore Thom" diceva la sua voce nel ricordo.
"Promettimi solo una cosa: se dovesse succedermi qualcosa a causa del nostro comune "lavoro" non lasciare che qualcuno faccia del male a Christian e Hedwig".
Quel ricordo fu uno schiaffo in faccia così come lo era stato la prima volta. Anche da giovane Kurt era stato un solitario, convinto che le relazioni erano bombe a tempo pronte ad esplodere fra le mani. Per Thomas era il contrario: era convinto che fossero i rapporti (che fossero amore o amicizia) l'unica cosa che avrebbe dato al mondo la forza di andare avanti e superare ogni crisi.
Strinse i denti pensando per un istante al guaio in cui si sarebbe cacciato, poi mormorò "Onorerò la mia promessa".

Direi che potremmo essere in Crisi, n'est pas?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa