Autore Topic: Captain America: Il Primo Vendicatore  (Letto 6443 volte)

Suna

  • Visitatore
Re:Captain America: Il Primo Vendicatore
« Risposta #15 il: 2011-08-18 06:49:36 »
Quelli non li vendi, vero?

Re:Captain America: Il Primo Vendicatore
« Risposta #16 il: 2011-08-18 07:02:00 »
Mmmaaah... secondo me questo film va interpretato come "introduzione" al film dei Vendicatori.
Quindi non deve essere super-film, altrimenti metterebbe in ombra il film dei Vendicatori, che è il vero investimento.
Iron Man 2 esiste perché Iron Man ha letteralmente sbancato, ma è il diverso.


P.S: c'è anche un super-errore di riferimento, oppure una manchevolezza notevole nelle spiegazioni. In Iron Man 2, Tony Stark ha lo Scudo in casa e lo usa come stabilizzatore per l'acceleratore di particelle "fatto in casa" e quando (non ricordo chi) gli chiede "ah, ma ce l'avevi tu?" lui risponde una cosa tipo "sì, ce l'avevo in uno sgabuzzino" o una cosa simile.
Però poi... viene ritrovato insieme a tutto il Capitano in Groenlandia... quindi, o è una boiata, oppure ce ne sono due :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Captain America: Il Primo Vendicatore
« Risposta #17 il: 2011-08-18 07:06:06 »
Non solo l'uso di Hydra (per evitare di mostrare svastiche nel film)
E, quindi, di far uscire il film in Germania... Perfino Photoshop ha avuto problemi in Germania perché aveva un font con una svastica o roba simile. >__<

Anyway, i Vita-Rays o "Raggi Vita" che dir si voglia, originari da Capitan America (fumetto originale), nella continuity dei film fecero una fugace apparizione nel film di Hulk (e chi non ha pensato "ecco come faranno Capitan America" nella scena in cui il tipo umano ma agilissimo tiene testa a Hulk?).


OT:

Citazione
La stima di Wikipedia è conservativa.

Si dice "prudenziale". Ah, questi anglicismi... :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Suna

  • Visitatore
Re:Captain America: Il Primo Vendicatore
« Risposta #18 il: 2011-08-18 07:12:28 »
P.S: c'è anche un super-errore di riferimento, oppure una manchevolezza notevole nelle spiegazioni. In Iron Man 2, Tony Stark ha lo Scudo in casa e lo usa come stabilizzatore per l'acceleratore di particelle "fatto in casa" e quando (non ricordo chi) gli chiede "ah, ma ce l'avevi tu?" lui risponde una cosa tipo "sì, ce l'avevo in uno sgabuzzino" o una cosa simile.
Però poi... viene ritrovato insieme a tutto il Capitano in Groenlandia... quindi, o è una boiata, oppure ce ne sono due :D

Questo coso sarebbe secondo te il vero scudo del cap?


E' chiaro che è solo una presa in giro, un riferimento indiretto di un film che sta per arrivare.

il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Captain America: Il Primo Vendicatore
« Risposta #20 il: 2011-08-18 08:11:41 »
Quello, se vogliamo, può avere senso come un tentativo fallito di ricrearlo. Nei fumetti lo scudo è irripetibile quanto il siero del supersoldato. Il creatore, Myron MacLain, non è mai riuscito a riprodurre la lega che ha portato alla sua creazione. Il tentativo che c'è andato più vicino ha prodotto un'altra lega metallica, che per la sua riproduciblità e versatilità ha avuto sicuramente più successo, chiamata 'adamantio'. E' possiblie che ne abbiate sentito parlare altrove... :D
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Suna

  • Visitatore
Re:Captain America: Il Primo Vendicatore
« Risposta #21 il: 2011-08-18 14:04:03 »
Appunto, quello nella casa di Tony è un richiamo allo scudo, non il vero scudo


Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Captain America: Il Primo Vendicatore
« Risposta #22 il: 2011-08-23 09:37:32 »
Il ritrovamento potrebbe anche essere precedente alla scena del film di IM2, non è detto che il film venga prima ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Captain America: Il Primo Vendicatore
« Risposta #23 il: 2011-08-23 14:06:54 »
Film visto qualche giorno fa. Carino, devo dire, non l'ho certo trovato un capolavoro ma non mi è parso nulla di terribile.


Mi ha rotto un po' la presenza del clichè dei clichè, Cap che viene abbindolato da una gnoccolona e la sua donna che lo sgama incrinando la relazione. È così banale e strausato che già ora, a vent'anni, mi ha rotto le scatole.


Per il resto le citazioni mi sono piaciute. Oltre a quelle interne al fumetto (qualcuna l'ho riconosciuta, tipo appunto il pugno a hitler, di cui ero al corrente) sono rimasto anche io perplesso nel vedere quell'inseguimento in moto che mi ha fatto borbottare "ok, ma gli Ewok dove sono?". Persino la base dell'Hydra aveva la forma monolitica del bunker dell'impero... Ma sopratutto sono rimasto sorpreso dai riferimenti a Wolfenstein: i nazisti ciccioni in armatura sono IDENTICI a quelli dell'ultimo wolfenstein (non so se comparissero anche in altri episodi della serie). Usano le stesse armi, l'armatura è identica, ed esattamente come nel videogioco devono essere colpiti ai reattori alle spalle per potere essere distrutti (non ricordo chi, nel film, ne faceva esplodere uno in questo modo).


Qui: http://wolfenstein.wikia.com/wiki/Veil_Heavy_Trooper c'è il tizio corazzato di wolfenstein, per dire, e qui: http://www.youtube.com/watch?v=7NDsxewESn0 a 6:20 vedete il cannone a particelle (lol, pure quell'azzurrino che si vede di continuo nel film è lo stesso identico azzurrino che si incontra nel gioco).


Non ho notato una netta distinzione tra il primo e il secondo tempo, mi è semplicemente parsa una storia semplice e prevedibile, ma non per questo priva di ogni interesse.


Ah, ecco, mi ha un po' seccato il 3d usato alla cazzo. Solo in due punti mi sono accorto della sua esistenza: quando anche io ho fatto un salto sulla sedia vedendomi arrivare in faccia lo scudo, e quando nella penultima scena ho spostato la testa per vedere meglio oltre la finestra dell'aereo, prima di chiedermi che cavolo stessi facendo. Per il resto, talvolta mi toglievo gli occhiali per vedere com'era senza, e nella maggior parte delle scene la sovrapposizione delle due immagini quasi nemmeno si notava. Il che vuol dire che il 3d era praticamente assente.


EDIT: Il cameo di cap era presente anche in una scena cancellata del secondo film di Hulk: trovate il suo corpo che viene sballottato in qualche fotogramma al ventitreesimo secondo di questo filmato: http://www.youtube.com/watch?v=N5ObJ3luFrY . Anni fa non ci credetti nemmeno io, dato che mi sembrava solo uno sghiribizzo nel ghiaccio, ma pare che recentemente la Marvel abbia dichiarato ufficialmente che quello è Cap.
« Ultima modifica: 2011-08-23 14:09:05 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Captain America: Il Primo Vendicatore
« Risposta #24 il: 2011-08-24 13:29:28 »
Giusto per precisazioni,Bucky è tornato anche nei fumetti dell'universo marvel classico,con il nome e l'identità del "soldato d'inverno";poi, a seguito della morte di steve rogers,è diventato il nuovo capitan america. :o
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Captain America: Il Primo Vendicatore
« Risposta #25 il: 2011-08-24 14:10:10 »
E di questo c'è una citazione ben precisa.

Presente quando sul treno Bucky prende lo scudo, si accoscia e spara da dietro? Ecco, quella è la tipica posa del Bucky fumettistico da quando ha ereditato la bandiera, riconoscibilissima per chi lo conosce ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.