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[Lady Blackbird] Narrazione del conflitto

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Daniele Di Rubbo:
Ti ringrazio per il parere autorevole – per non dire definitivo – se è vero che Suna ne ha parlato direttamente con Harper.

Zachiel:
non so se abbiano parlato assieme di questa specifica cosa.

Daniele Di Rubbo:
Ok. Allora, giusto per spaccare il capello in quattro, ho appena mandato una mail a John Harper. Se sarà così gentile da rispondermi e da chiarire il dubbio, posterò qui la sua risposta.

Daniele Di Rubbo:
Ecco cosa ci dice:


--- Citazione da: John Harper ---There's no definite rule, so your group should handle it however you like. Usually, when I play it, the GM narrates the outcome of rolls, but the player(s) also give suggestions. Especially for failed rolls, the GM narrates because he/she needs to say how the problem escalates and whether or not the PC can try again.
--- Termina citazione ---

Daniele Di Rubbo:
Allora io gli ho chiesto:


--- Citazione da: Daniele Di Rubbo ---As a rule of thumb I could do this way:
- if the roll succeeds the player can narrate the outcome;
- if the roll fails the GM can narrate the outcome, escalate and so on;
Both should listen to the suggestion of the other players.
In your opinion, is this in the spirit of the game?
--- Termina citazione ---

E lui mi ha risposto:


--- Citazione da: John Harper ---Yes, that sounds good.
--- Termina citazione ---

Non è la risposta “ufficiale”, ma è sempre un parere positivo. Penso che farò così. ;)

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