Gestione > Pattumiera
Re:[SLOW DOWN] Basta con gli snobbismi anti-game design
Suna:
Ho solo due ultimi commenti da lasciare.
Il primo e il più importante è che vorrei scusarmi con Claudia se l'ho aggredita. Ho male interpretato il suo messaggio, e di questo mi scuso.
Di questo ho discusso in privata sede con Mario e con Mauro, che spiegandomi e facendomi capire, mi hanno dato modo di mettere in discussione la mia posizione e di ridimensionarla.
Vedi mattia, io ho fatto un report di entrambi i tuoi interventi, specie dell'ultimo, perché oltre ad essere offtopic lo trovo un flame nei miei confronti. Penso che tu la stia mettendo troppo sul personale, senza contare che dandomi della prima donna, dicendomi che ti sei rotto, ecc. rispondi a quelli che percepisci come insulti con altri insulti a tua volta, e questo non è degno di un moderatore, come ti scrivo in un MP perché preferirei tagliare su questi toni al vitriolo.
Ripensandoci non mi sembra che siano un buon motivo per chiudere una discussione che ritengo significativa. Che i toni siano accesi è inevitabile vista la natura del thread. Che si scada nel flame come fai tu ritengo che la svii dal suo scopo. Quindi per cortesia, moderiamo tutti i toni e riprendiamo la discussione.
Non ho portato esempi e spiegazioni a parte quanto scritto all'inizio del topic perché, appunto, le mie erano sensazioni relative peraltro più a quanto vedo fuori dal forum che all'interno, e inizialmente proprio per questo non ho nemmeno fatto paragoni con altri forum. Però vedo che i messaggi di questo thread un po' dimostrano le mie posizioni, un po' grazie agli esempi riportati da altri, specie quello di Rafu, un po' per la risposta tanto accesa che simili commenti hanno ricevuto, in quanto sembravano più delle secche negazioni che altro, per come la vedo. Se non fosse vero si sarebbe risolto con un "ma nooo, non è vero". Però un dato che ritengo possa essere significativo è la sezione segnalazioni e news. C'è un forte interesse verso giochi americani anche non finiti, come dimostrano segnalazioni di kickstarters e giochi "in fieri" (ad esempio quello su Technoir, o quello sul gioco per la Marvel della MWP), ma di giochi italiani, e non parlo per me, sto pensando a Sakura e Forbidden Love, non sento parlare. Quindi ritengo ci sia un preconcetto verso i game designer italiani: ecco una delle considerazioni che mi hanno spinto ad aprire il thread. Ok, avrei dovuto dirlo subito. Non sempre ho le parole pronte per esprimere tutto quello che ho in mente.
Scusate la digressione.
Claudia, ti prego di accettare le mie scuse per i toni della mia risposta al tuo post.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Niccolò - 2011-08-18 05:17:42 ---
--- Citazione --- rispetto ad un ingegnere. O_o;
--- Termina citazione ---
ma chi sarebbe l'igegnere, scusa? edwards e baker sono più vicini alla balsa. monte cook, forse? mark rein-pallino-hagen?
--- Termina citazione ---
Edwards di sicuro passa un sacco di tempo a progettare, fare prototipi, fare teoria, sperimentare, cercare nuove soluzioni tecniche... Ingegnere in quel senso lì.
Rein-pallini-sulla-scheda-hagen non è un ingegnere, è un venditore di Arbre Magique. >_<
Suna:
Prego i moderatori di cestinare il topic.
Lezione imparata.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa